Muttley74 1974 Inserita: 5 gennaio 2011 Share Inserita: 5 gennaio 2011 Non sono d'accordo mitistomane...Non solo secondo me, con il DSG si consuma uguale, forse qualcosa in meno, sarà merito del Common Rail...? Quoto. Con l'automatico con convertitore di coppia si consuma di più di un manuale, ma con il DSG male che ti vada hai lo stesso consumo e normalmente consumi meno del manuale. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 Quoto. Con l'automatico con convertitore di coppia si consuma di più di un manuale, ma con il DSG male che ti vada hai lo stesso consumo e normalmente consumi meno del manuale. si vero ma alla fine sono cose piu teoriche che effettive...il dsg ad alcune fa consumare di piu ad altri meno Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 alla fin fine, la cosa che influisce principalmente sul consumo, è il piedino del conducente.. ;) c'è chi lo possiede praticamente virtuale, e chi come il palombaro.... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 che sia dsg o normale,è sempre un cambio automatico(quindi con molti più attriti di un manuale..) non sei tu a decidere quando cambiare marcia.. non c'è nulla da fare..suca sempre di più di un manuale! :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 che sia dsg o normale,è sempre un cambio automatico(quindi con molti più attriti di un manuale..)non sei tu a decidere quando cambiare marcia.. non c'è nulla da fare..suca sempre di più di un manuale! <_< mitì sei di legno oh! :rolleyes: il dsg è studiato apposta per tentare di consumare qualcosina meno del manuale, lo dice vw e i loro test poi come dicevo non si verifica sempre, però l'intento è quello appunto perchè non è un semplice convertitore idraulico Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1974 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 che sia dsg o normale,è sempre un cambio automatico(quindi con molti più attriti di un manuale..)non sei tu a decidere quando cambiare marcia.. non c'è nulla da fare..suca sempre di più di un manuale! :rolleyes: Ancora con queste storie.. Se non sai i principi di funzionamento non dire che consuma di più e basta, un automatico e un DSG sono totalmente diversi. Finiamola di parlare solo per sentito dire e basiamoci sui fatti. Il DSG e l'automatico cambiano da soli oppure cambiano quando gli dici tu di cambiare. E mentre l'automatico aumenta i consumi rispetto al manuale il DSG non lo fa e in molti casi li riduce. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1974 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 che sia dsg o normale,è sempre un cambio automatico(quindi con molti più attriti di un manuale..)non sei tu a decidere quando cambiare marcia.. non c'è nulla da fare..suca sempre di più di un manuale! :rolleyes: Ancora con queste storie.. Se non sai i principi di funzionamento non dire che consuma di più e basta, un automatico e un DSG sono totalmente diversi. Finiamola di parlare solo per sentito dire e basiamoci sui fatti. Il DSG e l'automatico cambiano da soli oppure cambiano quando gli dici tu di cambiare. E mentre l'automatico aumenta i consumi rispetto al manuale il DSG non lo fa e in molti casi li riduce. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 alla fin fine, la cosa che influisce principalmente sul consumo, è il piedino del conducente.. ;) c'è chi lo possiede praticamente virtuale, e chi come il palombaro.... :lol: vero, quando ti senti i cavalli sotto il piede dx è difficile non godere di quella sensazione :lol: il tutto fa aumentare il fatturato dei petrolieri :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 vero, quando ti senti i cavalli sotto il piede dx è difficile non godere di quella sensazione :D vero... parafrasando la sigla iniziale di "attenti a quei 2": "...ad un certo punto, decise che i cavalli eran fatti per essere sfruttati.." o un noto politico italiano: "l'equino, logora chi non ce l'ha...." Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 Io ti do un consiglio... ma è proprio da amico... di controllare quanti iniettori sono stati cambiati, si riconoscono perchè hanno la M o X finale sulla sigla e se si tratta di iniettori SIEMENS di fare rettificare preventivamente quelli che non sono stati cambiati.... Per la storia del DPF io lo toglierei, c'è un topic specifico, ti permetterà di evitare che l'olio diventi nafta nel traffico di Roma.. alla revisione nemmeno viene visto se è stato eliminato o meno... poi controllerei il bottone del freno a mano.. se la data è del 2006 allora lo cambierei con uno nuovo modificato... rimarrebbero piantone e scatola sterzo... Ma se fai queste tre cose preventive (rettificare iniettori non sostituiti se Siemens, de-fap, controllo bottone freno a mano) hai buone possibilità di godertela la macchina :D Ovvio che in VW non te lo consiglieranno mai.... per rettificare un iniettore ci vogliono 250 euro, quando si rompe loro te lo cambiano a 1000 euro :) ;) che poi tra l'altro è rettificato anche quello... La NAFTA nell'OLIO ???? MA che dici Paolo ?? Questo è il TAPULLO che ha fatto FIAT per pulire il FAP! VAG usa una tecnica differente: ha messo un 5° iniettore nel FAP e getta gasolio nello stesso il quale bruciando (a causa delle alte temperature) lo pulisce. Solo FIAT, si è inventata la tecnica di buttare gasolio nel cilindo nel momento sbagliato proprio per farlo finire nel FAP e quindi bruciare successivamente. Peccato che con tale tecnica (che si attiva automaticamente quando serve) il gasolio entra nel cilindo in un momento che non c'è pressione (valvola di scarico alzata) e quindi le fasce sono "rilassate" e fanno passare un pò di gasolio anche nella coppa dell'olio ---->>> da cui dici: Belin mi si è alzato il livello dell'OLIO!!! Ed invece no! E' il gasOLIO.... :) Scusa la battuta mami è venuta così. Enry Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 tapullo in lingua corrente? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 Si hai ragione, tapullo significa un lavoro abbozzato appena sufficiente per ottenere un risultato. Spesso non è quella che chiamiamo "soluzione pulita". Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 Si hai ragione, tapullo significa un lavoro abbozzato appena sufficiente per ottenere un risultato. Spesso non è quella che chiamiamo "soluzione pulita". l'ho trovato su google...gergo genovese per indicare uno stratagemma campato per aria :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 l'ho trovato su google...gergo genovese per indicare uno stratagemma campato per aria :lol: dovrebbe derivare, come il veneto "tacòn", o il romano "tacchia", dallo stesso significato di ZEPPA (quella di legno, per i mobili) che serve appunto ad "aggiustare" in qualche modo un mobile fatto male, affinché non traballi.... direi che, il senso, è abbastanza indovinato.... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 6 gennaio 2011 Share Inserita: 6 gennaio 2011 Quindi universalizziamo il termine: TAPULLO! :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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