maxwell79 0 Inserito: 30 dicembre 2010 Share Inserito: 30 dicembre 2010 (modificato) Sono un soddisfattissimo neo possessore di una variant 2.0 TDI 170CV DSG di fine 2006, credo iniettore pompa. Le soddisfazioni però crollano drasticamente quando leggo sul CDB medie del tipo 7 Km/l (e non 7 litri/100km...) per percorsi cittadini trafficati (Roma !) o arrivo a 10-11 nel misto cittadino con puntate a scorriimento veloce, il tutto con una guida da super padre di famiglia :ph34r: Non pretendevo i 18 km/l vista mole, cambio e motore, ma pensavo, anche leggendo sui forum, di stare attorno ai 14. La manutenzione è quella ordinaria (30k-60k al momento), ha 85'000 km ed io ho cambiato il filtro aria motore di recente. Mi devo rassegnare?? <_< Luca Modificato: 30 dicembre 2010 da maxwell79 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 dicembre 2010 Share Inserita: 30 dicembre 2010 non è che consumi poco la tua vettura, ma mi fiderei anche poco di quello che dice il computer di bordo, magari è starato..................quello che mi preoccuperei invece è che hai un 2000 tdi 170cv del 2006 che presto ti farà spendere un sacco di eurini per i problemi che ti si presenteranno Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 30 dicembre 2010 Share Inserita: 30 dicembre 2010 non è che consumi poco la tua vettura, ma mi fiderei anche poco di quello che dice il computer di bordo, magari è starato..................quello che mi preoccuperei invece è che hai un 2000 tdi 170cv del 2006 che presto ti farà spendere un sacco di eurini per i problemi che ti si presenteranno gliela stai tirando ;) i 7 in città con piede leggero è un po tantino si... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 dicembre 2010 Share Inserita: 30 dicembre 2010 gliela stai tirando ;) i 7 in città con piede leggero è un po tantino si... No, gli ho solo detto la verità che qualcun'altro non gli ha detto prima che firmasse l'assegno di acquisto ;) ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 30 dicembre 2010 Share Inserita: 30 dicembre 2010 No, gli ho solo detto la verità che qualcun'altro non gli ha detto prima che firmasse l'assegno di acquisto ;) ;) non spetta a chi vende avvisare... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 30 dicembre 2010 Share Inserita: 30 dicembre 2010 Sono un soddisfattissimo neo possessore di una variant 2.0 TDI 170CV DSG di fine 2006, credo iniettore pompa.Le soddisfazioni però crollano drasticamente quando leggo sul CDB medie del tipo 7 Km/l (e non 7 litri/100km...) per percorsi cittadini trafficati (Roma !) o arrivo a 10-11 nel misto cittadino con puntate a scorriimento veloce, il tutto con una guida da super padre di famiglia :D Non pretendevo i 18 km/l vista mole, cambio e motore, ma pensavo, anche leggendo sui forum, di stare attorno ai 14. La manutenzione è quella ordinaria (30k-60k al momento), ha 85'000 km ed io ho cambiato il filtro aria motore di recente. Mi devo rassegnare?? <_< Luca Conosco il traffico di roma purtroppo se fai medie di 10Km/h in prima e seconda credo che debba rassegnarti a quei consumi. Come dici basta avere nella media un po'di strada a scorrimento veloce (raccordo...tangenziale...) per avere consumi migliori. In città tant'è... e non pensare che ci siano auto che, a parità di cilindrata/peso/prestazioni, facciano meglio. Tanto per un raffronto...io con la mia (2.2 automatica) faccio 9,5 in città senza prestare attenzione al piede destro (ma non c'è troppo traffico...praticamente quasi mai incolonnamenti...solo frequenti soste e ripartenze tipiche dei centri abitati) Nel misto città/statale sono sui 14..così come in autostrada a velocità codice...Solo extraurbano sui 18... questi ultimi tre consumi senza "strafare" anzi.... Tieni però presente che la mia ha il cambio a convertitore di coppia (più assetato del dsg) ed è "filtrata". Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
maxwell79 0 Inserita: 30 dicembre 2010 Autore Share Inserita: 30 dicembre 2010 (modificato) gliela stai tirando :lol: Un po' si mi pare! <_< Ho letto dei difetti, credo che buona parte dipenda da come si è utilizzato il mezzo e dalla fortuna che si ha. Sono consapevole anche che il DSG potrebbe dare molti dolori oltre alle grandi gioie, vedremo... Nel frattempo sono convinto di aver preso un ottimo mezzo, sicuramente superiore a qualunque altro ho avuto finora, ad un prezzo paragonabile a quello di una Fiat 500 Rispondendo a Janka condivido che basta un po' di strada libera per recuperare media e autonomia, ma avevo letto di lusinghieri 14 km/l , senza scomodare motori ben più prestanti e parsimoniosi quali i BMW... B) Proverò a fare il calcolo con i km percorsi, ci avevo già pensato. Modificato: 30 dicembre 2010 da maxwell79 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 1 gennaio 2011 Share Inserita: 1 gennaio 2011 Un po' si mi pare! :o: Ho letto dei difetti, credo che buona parte dipenda da come si è utilizzato il mezzo e dalla fortuna che si ha. Sono consapevole anche che il DSG potrebbe dare molti dolori oltre alle grandi gioie, vedremo... Nel frattempo sono convinto di aver preso un ottimo mezzo, sicuramente superiore a qualunque altro ho avuto finora, ad un prezzo paragonabile a quello di una Fiat 500 Rispondendo a Janka condivido che basta un po' di strada libera per recuperare media e autonomia, ma avevo letto di lusinghieri 14 km/l , senza scomodare motori ben più prestanti e parsimoniosi quali i BMW... :( Proverò a fare il calcolo con i km percorsi, ci avevo già pensato. Io ti do un consiglio... ma è proprio da amico... di controllare quanti iniettori sono stati cambiati, si riconoscono perchè hanno la M o X finale sulla sigla e se si tratta di iniettori SIEMENS di fare rettificare preventivamente quelli che non sono stati cambiati.... Per la storia del DPF io lo toglierei, c'è un topic specifico, ti permetterà di evitare che l'olio diventi nafta nel traffico di Roma.. alla revisione nemmeno viene visto se è stato eliminato o meno... poi controllerei il bottone del freno a mano.. se la data è del 2006 allora lo cambierei con uno nuovo modificato... rimarrebbero piantone e scatola sterzo... Ma se fai queste tre cose preventive (rettificare iniettori non sostituiti se Siemens, de-fap, controllo bottone freno a mano) hai buone possibilità di godertela la macchina :br Ovvio che in VW non te lo consiglieranno mai.... per rettificare un iniettore ci vogliono 250 euro, quando si rompe loro te lo cambiano a 1000 euro ;) ;) che poi tra l'altro è rettificato anche quello... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 1 gennaio 2011 Share Inserita: 1 gennaio 2011 Sono un soddisfattissimo neo possessore di una variant 2.0 TDI 170CV DSG di fine 2006, credo iniettore pompa.Le soddisfazioni però crollano drasticamente quando leggo sul CDB medie del tipo 7 Km/l (e non 7 litri/100km...) per percorsi cittadini trafficati (Roma !) o arrivo a 10-11 nel misto cittadino con puntate a scorriimento veloce, il tutto con una guida da super padre di famiglia :arf Non pretendevo i 18 km/l vista mole, cambio e motore, ma pensavo, anche leggendo sui forum, di stare attorno ai 14. La manutenzione è quella ordinaria (30k-60k al momento), ha 85'000 km ed io ho cambiato il filtro aria motore di recente. Mi devo rassegnare?? :lol: Luca parola di utente soddisfatto, hai un gran bel mezzo :arf mi sembra molto strano quello che dici, il mio gruppo di lavoro comprende 3 agenti con passat 3c di cui 1 con il modello 170cv. felicissimo e invidiato possessore sopratutto per la coppia che mi confermerai essere al top :arf tutti fanno normalmente ciclo urbano e extraurbano ma non lamentano consumi elevati considerando i quasi 17 quintali del mezzo ;) la mia 140 è fissa sui 6,2 l x 100km :arf Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
maxwell79 0 Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 1 gennaio 2011 Io ti do un consiglio... ma è proprio da amico... di controllare quanti iniettori sono stati cambiati, si riconoscono perchè hanno la M o X finale sulla sigla e se si tratta di iniettori SIEMENS di fare rettificare preventivamente quelli che non sono stati cambiati.... Per la storia del DPF io lo toglierei, c'è un topic specifico, ti permetterà di evitare che l'olio diventi nafta nel traffico di Roma.. alla revisione nemmeno viene visto se è stato eliminato o meno... poi controllerei il bottone del freno a mano.. se la data è del 2006 allora lo cambierei con uno nuovo modificato... rimarrebbero piantone e scatola sterzo... Ma se fai queste tre cose preventive (rettificare iniettori non sostituiti se Siemens, de-fap, controllo bottone freno a mano) hai buone possibilità di godertela la macchina :huh: Ovvio che in VW non te lo consiglieranno mai.... per rettificare un iniettore ci vogliono 250 euro, quando si rompe loro te lo cambiano a 1000 euro ;) :( che poi tra l'altro è rettificato anche quello... Grazie dei consigli. Ho visto il topic nel quale parlate degli iniettori. Qual è il metodo più comodo per controllare? Sono facilmente accessibili se smonto la plastica coprimotore? Ho visto che ci sono dei codici stampigliati, leggendo quelli è sufficiente o si può avere la stessa informazione con il libretto alla mano o qualche altro codice? Non rimane traccia nella centralina di un'eventuale sostituzione? Una volta fatto questo, ovviamente mi servirà un meccanico per smontarli, ho uno zio con un'officina abbastanza attrezzato, e qualcuno a cui rivolgermi per la rettifica, ne conosci uno SERIO ? Una considerazione: dato il costo di 1000 euro x 4 rettifiche, è un guasto così frequente che giustifica l'intervento? So che il FAP combina più guai che altro ma vorrei evitare soluzioni drastiche. SI può ovviare con una sostituzione dell'olio più frequente? ORa ho il programma long life e le sostituzioni ogni 30'000, considera che ne farò circa 12-15'000 l'anno non mi costerebbe molto farlo più di frequente. Ultimo, che succede al freno a mano? rimane incastrato? Grazie mille Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
maxwell79 0 Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Share Inserita: 1 gennaio 2011 parola di utente soddisfatto, hai un gran bel mezzo :huh: la mia 140 è fissa sui 6,2 l x 100km :( ... che sono 16,12 km/l. Mettici il DSG dovrei stare a 15km/l, che io raggiungo solo se viaggio costante in 6a tra i 90 e i 120 kmh :pippa: PS: oggi ho controllato le gomme, erano tutte molto sgonfie, sotto i 2.0, una addirittura 1.7, magari ora recupero mezzo km/l ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 1 gennaio 2011 Share Inserita: 1 gennaio 2011 (modificato) Grazie dei consigli. Ho visto il topic nel quale parlate degli iniettori. Qual è il metodo più comodo per controllare? Sono facilmente accessibili se smonto la plastica coprimotore? Ho visto che ci sono dei codici stampigliati, leggendo quelli è sufficiente o si può avere la stessa informazione con il libretto alla mano o qualche altro codice? Non rimane traccia nella centralina di un'eventuale sostituzione? Una volta fatto questo, ovviamente mi servirà un meccanico per smontarli, ho uno zio con un'officina abbastanza attrezzato, e qualcuno a cui rivolgermi per la rettifica, ne conosci uno SERIO ? Una considerazione: dato il costo di 1000 euro x 4 rettifiche, è un guasto così frequente che giustifica l'intervento? So che il FAP combina più guai che altro ma vorrei evitare soluzioni drastiche. SI può ovviare con una sostituzione dell'olio più frequente? ORa ho il programma long life e le sostituzioni ogni 30'000, considera che ne farò circa 12-15'000 l'anno non mi costerebbe molto farlo più di frequente. Ultimo, che succede al freno a mano? rimane incastrato? Grazie mille Il metodo più comodo è aprire il copri motore e leggere quello che c'è scritto sopra ogni iniettore... se finisce con R o X è un ricambio sostituito... se ne è rimasro qualcuno normale conviene farlo rettificare prima di rimanere a piedi... Se l'hai presa da un rivenditore e hai garanzia assicurativa o da una concessionaria aspetta il 1 anno, può darsi che se si ferma te li cambino gratis.. se l'hai presa da un privato invece cercherei di far rettificare quelli di fabbrica.. Sulla mia guida pdf ci stanno i due codici incriminati...per un rettificatore senti un Marelli o un Bosch point... li manderanno in qualche grosso centro a Roma... fatti dire dove e vacci prima di rimanere a piedi.. Per il bottone del freno a mano la macchina si blocca una volta premuto e non si sblocca... il pezzo costa solo 20 euro quindi.... se vedi la 'freccina' con 06 sai che va cambiato... Modificato: 1 gennaio 2011 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 1 gennaio 2011 Share Inserita: 1 gennaio 2011 ... che sono 16,12 km/l. Mettici il DSG dovrei stare a 15km/l, che io raggiungo solo se viaggio costante in 6a tra i 90 e i 120 kmh :( PS: oggi ho controllato le gomme, erano tutte molto sgonfie, sotto i 2.0, una addirittura 1.7, magari ora recupero mezzo km/l :lol: azz.. ;) no no assolutamente le gomme vanno controllate come le donne :angry: :D io il tuo passat l'ho farei scansionare però, mi sembra strano che ciucci così tanto :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 2 gennaio 2011 Share Inserita: 2 gennaio 2011 non dimentichiamoci che ha 170 cv e ha il cambio automatico e sappiamo benissimo che con l'automatico i consumi aumentano mediamente di mezzo litro\1 litro per 100 km :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 4 gennaio 2011 Share Inserita: 4 gennaio 2011 Non sono d'accordo mitistomane... Non solo secondo me, con il DSG si consuma uguale, forse qualcosa in meno, sarà merito del Common Rail...? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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