kimiko 40 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 gas del clima....mica gpl ;) Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 gas del clima....mica gpl ;) aaah.. no no.. quelli son su dei tubi metallici.. quello che mi sembra di ricordare, è su un manicotto in gomma da mezzo pollice... magari fa un'altra funzione, ma fra poco devo effettuare il tagliando: chiedo anche al mecca... e fotografo eventualmente.... ;) Link to post Share on other sites
kimiko 40 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 bene....così magari scopriamo che all'amico con problemi di riscaldamento qualche furbone gli ha chiuso i rubinetti ;) ;) Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 bene....così magari scopriamo che all'amico con problemi di riscaldamento qualche furbone gli ha chiuso i rubinetti ;) :ph34r: io son più propenso al radiatore otturato... a me sta dando problemi il refrigerante comune che avevo voluto mettere per non essere schiavo del G12.. ma da quel momento, sensori temperatura acqua, e termostati, cadono come le foglie in autunno.... e rimetterò il G12..... ;) Link to post Share on other sites
loris80.4motion 0 Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 se fatica a salire la temperatura dell'acqua possibile blocco valvola termostatica .per prova puoi parzializzare l'aria che raffredda i radiatori metti un nylon ben fissato sul paraurti e vai fare un giro tenendo d'occhio la temperatura che non salga troppo . se dentro fa caldo e l'acqua non sale piu' del solito il problema è quello buon lavoro :P Link to post Share on other sites
ariaro92 4 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 ragazzi appena posso faccio una foto e la posto...si tratta di 2 rubinetti montati su due tubi diversi più vicini all'abitacolo...poi non so cosa siano intanto ve li faccio vedere non si sa mai =) sono proprio al fianco sx della batteria nascosti da una copertura in plastica... Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 ragazzi appena posso faccio una foto e la posto...si tratta di 2 rubinetti montati su due tubi diversi più vicini all'abitacolo...poi non so cosa siano intanto ve li faccio vedere non si sa mai =) sono proprio al fianco sx della batteria nascosti da una copertura in plastica... se si tratta di quelli che ho cerchiato, son quelli del gas del climatizzatore... e non c'entrano col circuito del riscaldamento.... :D Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Quei rubinetti sono quelli del condizionatore. Link to post Share on other sites
ariaro92 4 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 :rolleyes: erano quelli :D allora grazie tante =) Link to post Share on other sites
cannaun 58 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 quasi tutte le auto non hanno più il rubinetto l'acqua circola sempre ne radiatore interno, sono i flap che miscelano l'aria Link to post Share on other sites
kimiko 40 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 :nono: erano quelli ;) allora grazie tante =) QUELLI....sono da non toccare, ok? :lol: Link to post Share on other sites
kimiko 40 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 quasi tutte le auto non hanno più il rubinetto l'acqua circola sempre ne radiatore interno, sono i flap che miscelano l'aria i manuale si, per intenderci quelle col comando della temperatura abitacolo circolare che si gira a mano si, lo hanno ancora Link to post Share on other sites
gianfonz 0 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 approfitto della discussione per porvi un quesito sul funzionamento anomalo del mio di climatronic, l'altro ieri ero in marcia fuori c'erano 5° accendo il clima impostato a 22° e usciva aria fredda, lo porto a 23° e sempre fredda insomma fino a 29° ma sempre fredda, non appena do il successivo step ovvero su HI l'aria improvvisamente comincia ad uscire bollente in 5 minuti sembrava essere ai caraibi, quindi l'anomalia sta nel perchè non mi da aria calda a partire dai 22° gradatamente? è diventato un ON/OFF (o fredda o caldissima) tutto questo sia con il tasto econ attivo che disattivo, poi ieri sembra essere tornato apposto, poi non capisco perchè se imposto una determinata temperatura la ventola continua a funzionare anche con il clima spento, ovvero imposto diciamo 23° poi dopo spendo il clima facendolo andare in OFF e l'aria continua ad uscire sempre a 23° dalle bocchette di areazione se voglio che sia più fredda devo accendere il clima impostare per esempio 21° e poi rispegnerlo... questo lo ha sempre fatto, di regola se il clima è su OFF dalle bocchette non dovrebbe uscire aria o mi sbaglio?? Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Dalle bocchette l'aria esce sempre in quanto non e` previsto un TAPPO. Se vuoi evitare che entri aria devi: -mettere il ricircolo -mettere su OFF Vedrai che non entra piu` aria. Il tuo problema mi fa pensare ad un attuatore che incontra fatica nel movimento. Mettendo HI forzi l'attuatore ad andare in fondo corsa e quindi parte. Penso che tu abbia un motoposizionatore che con il caldo-freddo (forse a causa della deformazione termica) si incanta. Enry Link to post Share on other sites
gianfonz 0 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 grazie per la celerissima risposta quindi è un qualcosa che dovrei far vedere da un meccanico o c'è qualcosa che io possa fare per controllarlo?? Link to post Share on other sites
Recommended Posts