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aria calda passat non va


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Il CALDO-FREDDO viene regolato da 2 attuatori che parzializzano l'aria:

 

-uno dietro la console vicino all'accelleratore (connettore NERO)

-altro dalla parte opposta raggiungibile lato passeggero connettore ROSSO

 

 

Prova a vedere se si muovono in maniera continua e non solo in fondo cosra.

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farò delle prove appena posso spero che non siano da sostituire perchè a quanto ho potuto leggere è un'operazione abbastanza complicata...

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ragazzi ciao a tutti!

ho avuto lo stesso identico problema ed ho sbattuto per quasi un anno e mezzo!

poiche' in estate non lo facva per via del'aria calda il climatronic funzionava bene ! o xxx.... bene.....

 

praticamente senza portarvela per le lunghe ! e dopo aver cambiato:

motoposizionatori

paletta riciclo

diffusori posteriori

fatto lo sfogo ecc..

era un sensore interno all'abitacolo che non leggeva ma il bello che la diagnosi non rilevava nessuna anomalia!

sesore che se avesse captato subito il centro vw mi avrebbe fatto risparmiare tantissimo!!!!

ti consiglio di cambiare i sensori crredo siano 4 !! fai prima!!

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  • 2 months later...

ragazzi ciao a tutti!

ho avuto lo stesso identico problema ed ho sbattuto per quasi un anno e mezzo!

poiche' in estate non lo facva per via del'aria calda il climatronic funzionava bene ! o xxx.... bene.....

 

praticamente senza portarvela per le lunghe ! e dopo aver cambiato:

motoposizionatori

paletta riciclo

diffusori posteriori

fatto lo sfogo ecc..

era un sensore interno all'abitacolo che non leggeva ma il bello che la diagnosi non rilevava nessuna anomalia!

sesore che se avesse captato subito il centro vw mi avrebbe fatto risparmiare tantissimo!!!!

ti consiglio di cambiare i sensori crredo siano 4 !! fai prima!!

 

scusate il ritardo della risposta :shock: ma vorrei sapere dove sono questi 4 sensori...o la mia non li ha?

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  • 9 months later...

salve! ho il radiatore del riscaldamento della Passat 1.9TDI anno 2003 otturato, molto probabilmente perche sono passate sporcizie quando mi hanno fatto la testata. in officina mi hanno chiesto € 1.000,00 circa per cambiare il radiatore. costa veramente cosi tanto?

ti garantisco che tutte e ripeto tutte le auto hanno un unico rubinetto che comanda il riscaldamento, ne ho cambiati un pò di radiatori bucati quando lavoravo in officina :rolleyes:

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art.142/9

salve! ho il radiatore del riscaldamento della Passat 1.9TDI anno 2003 otturato, molto probabilmente perche sono passate sporcizie quando mi hanno fatto la testata. in officina mi hanno chiesto € 1.000,00 circa per cambiare il radiatore. costa veramente cosi tanto?

 

non è il pezzo in se, ma la sua posizione che richiede lo smontaggio completo dell plancia e di parecchie cosette per accedervi...

 

se è solo otturato, e non perde, potresti provare a staccare le tubazioni di ingresso ed uscita dal lato motore...attaccare delle tubazioni che portino lontano dal vano motore e dalla carrozzeria, andar giù di ViaKal, e risciacquare... il tutto, tassativamente utilizzando la tubazione di USCITA per l'IMMISSIONE di liquidi...

 

inoltre potresti provare, sempre dall'USCITA, a soffiare fortemente dell'aria compressa...

 

occhio: se qualcosa si è incastrato in una direzione, l'unico modo è soffiare in senso contrario... se sbagli e soffi nello stesso senso, rischi di peggiorare le cose e bloccare tutto irrimediabilmente... a quel punto, lo smontaggio diventa l'unica soluzione possibile.....

 

dry.gif

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  • 3 weeks later...

ho una passat del 92 benzina mi viene l'aria tiepida anche al massimo cosa puo essere

Modificato: da pippo600
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varie cose... dalla valvola termostatica inchiodata aperta (ma dovresti vedere la temperatura dell acqua del motore sempre fredda)

 

allo scambiatore o al flap caldo/freddo...;)

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ho una passat del 92 benzina mi viene l'aria tiepida anche al massimo cosa puo essere

 

 

Ciao Pippo, dato che sei nuovo per farti conoscere dagli utenti del forum dovresti ppresentarti in "presentazioni" oltre a censire la tua Passat nell'apposita discussione "censimento ufficiale sezione passat".

Buona permanenza in questo forum :gci e un benvenuto da parte mia :welcome: .

 

Sbymotta

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acidognolo eh? :| vabbè se mi dici che è il motoposizionatore come faccio a controllarlo da solo?

 

Perchè pensi ti serva una persona sulla Moto ed un altra sul Posizionatore? :lol:

 

Se hai il cavo VAG ce la fai anche da solo ;)

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  • 8 years later...
Il 16/12/2010 alle 00:38 , SURF ha scritto:

ragazzi ciao a tutti!

ho avuto lo stesso identico problema ed ho sbattuto per quasi un anno e mezzo!

poiche' in estate non lo facva per via del'aria calda il climatronic funzionava bene ! o xxx.... bene.....

 

praticamente senza portarvela per le lunghe ! e dopo aver cambiato:

motoposizionatori

paletta riciclo

diffusori posteriori

fatto lo sfogo ecc..

era un sensore interno all'abitacolo che non leggeva ma il bello che la diagnosi non rilevava nessuna anomalia!

sesore che se avesse captato subito il centro vw mi avrebbe fatto risparmiare tantissimo!!!!

ti consiglio di cambiare i sensori crredo siano 4 !! fai prima!!

Scusa potresti indare il sensore 

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@MaxDc

 

 

Salve Max.

 

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

 

 

 

....ti aspettiamo....

 

 

Grazie mille....e buon proseguimento....

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