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aria calda passat non va


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il problema è che se giro tutto a freddo l'aria fredda esce, se giro a caldo esce aria calda, ma per davvero poco tempo e a minimo se poi alzo tipo 2 o 3 ritorna aria fredda... :D non ci sto capendo niente con questa macchina

 

essendo tutto manuale, per assurdo, è più semplice capire quel che non va.. visto che il radiatore interno usa l'acqua di raffreddamento del propulsore, esistono due derivazioni nel vano motore: una per la mandata ed una per il ritorno.. ed entrambe dovrebbero essere dotate di rubinetti per escludere l'interno nel caso di perdite...

 

a quel punto, va isolato dall'impianto e provato con una semplice canna dell'acqua se il liquido passa... se non passa, hai il radiatore interno otturato...e tante cose si spiegherebbero.... ;)

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essendo tutto manuale, per assurdo, è più semplice capire quel che non va.. visto che il radiatore interno usa l'acqua di raffreddamento del propulsore, esistono due derivazioni nel vano motore: una per la mandata ed una per il ritorno.. ed entrambe dovrebbero essere dotate di rubinetti per escludere l'interno nel caso di perdite...

 

a quel punto, va isolato dall'impianto e provato con una semplice canna dell'acqua se il liquido passa... se non passa, hai il radiatore interno otturato...e tante cose si spiegherebbero.... ;)

 

seeeeee....due rubinetti....ringraziamo il cielo che ne hanno messo uno :D

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A me quando avevo la Polo faceva lo stesso difetto tuo che ogni tanto arrivava aria calda poi sempre fredda....risultato....guarnizione della testa bruciata....spero non sia così....di che colore è l'acqua nella vaschetta???

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la guarnizione di testa credo che stia apposto anche perchè è da tanto tempo che ha questo problema e credo che i risultati negativi si sarebbero già visti...l'acqua del radiatore la metto rossa speciale alluminio...

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si ma se non cominci a fare qualche verifica, comincia pure da quelle piu' semplici, non arriviamo piu' da nessuna parte.........

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Beh sì.....calcola che con la mia ex polo sono andato avanti due mesi senza problemi....e l'auto continuava ad andare bene....

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caspita allora prenderò provvedimenti per far controllare la guarnizione e poi passerò alle altre cose grazie a tutti

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seeeeee....due rubinetti....ringraziamo il cielo che ne hanno messo uno :)

 

non ho quei problemi, per fortuna..ma controllerò.. tutte le auto che ho posseduto avevano quel sistema, proprio per non far fermare l'auto in conseguenza di un guasto estraneo al circuito di raffreddamento vero e proprio.. un solo rubinetto non avrebbe senso, perché l'acqua arriverebbe comunque dall'altro lato.... ;)

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non ho quei problemi, per fortuna..ma controllerò.. tutte le auto che ho posseduto avevano quel sistema, proprio per non far fermare l'auto in conseguenza di un guasto estraneo al circuito di raffreddamento vero e proprio.. un solo rubinetto non avrebbe senso, perché l'acqua arriverebbe comunque dall'altro lato.... :rotfl:

 

 

ti garantisco che tutte e ripeto tutte le auto hanno un unico rubinetto che comanda il riscaldamento, ne ho cambiati un pò di radiatori bucati quando lavoravo in officina :rolleyes:

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ti garantisco che tutte e ripeto tutte le auto hanno un unico rubinetto che comanda il riscaldamento, ne ho cambiati un pò di radiatori bucati quando lavoravo in officina :rolleyes:

 

penso che parliamo di due cose diverse..

 

quello che dici tu, è quello che regola e dosa il flusso di acqua calda/fredda nel radiatorino interno.. i rubinetti che dico io, normalmente sono posizionati nel vano motore, in prossimità dell'ingresso e dell'uscita dei tubi dall'abitacolo.. e servono appunto per isolare quella parte di circuito in caso di perdite.. ce li ha persino la Fiat Cinquecento del '97...vuoi che le nostre Passat si debbano fermare se perde il radiatore del riscaldamento..magari d'estate?... spero proprio di no.......

Modificato: da art.142/9
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trovali :rolleyes:

 

come già detto, mi riservo di controllare.. ma a quanto ricordo, vicino alla paratia della vasca dei pesci, c'è un qualcosa innestato su un manicotto, con una specie di cilindro di traverso.. e, su una delle estremità. un rubinetto a croce da girare probabilmente con una pinza... mi sa tanto che è uno dei due........... :rotfl:

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come già detto, mi riservo di controllare.. ma a quanto ricordo, vicino alla paratia della vasca dei pesci, c'è un qualcosa innestato su un manicotto, con una specie di cilindro di traverso.. e, su una delle estremità. un rubinetto a croce da girare probabilmente con una pinza... mi sa tanto che è uno dei due........... ;)

 

 

dunque non fraintendere, il trovali era uno spronarti a farmi vedere effettivamente dove sono....che può sempre essere utile ;)

 

e quello che descrivi l'ho visto ma credo sia il rubinetto di intercettazione del gas ......però attendo dato che se non sbaglio tu hai la documentazione necessaria per la verifica

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dunque non fraintendere, il trovali era uno spronarti a farmi vedere effettivamente dove sono....che può sempre essere utile ;)

 

e quello che descrivi l'ho visto ma credo sia il rubinetto di intercettazione del gas ......però attendo dato che se non sbaglio tu hai la documentazione necessaria per la verifica

 

che ci siano, ne son quasi certo..anche perché è un sistema semplice, economico, ed adottato dalla stragrande maggioranza delle auto.. non è di sicuro in bella vista, perché non è una cosa che azioni tutti i giorni....

 

nessuna documentazione.. sono altri, in possesso della fonte del sapere.. io mi affido ad esperienza, mani, occhi, e qualche neurone.... ;)

 

P.S. sulla mia il Gas?!?... ne dubito...

Modificato: da art.142/9
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