Vai al contenuto

aria calda passat non va


Messaggi consigliati

poi vorrei anche sapere dove si trova lo scambiatore dato che forse forse è più facile arrivare a questo visto che per arrivare al motoposizionatore ce ne vuole di strada...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ariaro92

    18

  • art.142/9

    14

  • kimiko

    11

  • Maxritmo

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

se non è zuppa, è pan bagnato.. sia il motoposizionatore, che il radiatore del riscaldamento, sono dentro la plancia..che deve necessariamente venir giù, per poter accedere ai pezzi sottostanti...

comunque, se non scende l'acqua nella vaschetta, non trovi i tappetini fradici, e non senti gorgoglii sinistri dall'interno del cruscotto, il radiatore sta bene... :ph34r:

per confermare il motoposizionatore, puoi effettuare una scansione diagnostica col VAG.. il Climatronic, è sotto controllo... :ph34r:

 

:ph34r:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie art 142/9 ma per fare questa vag dovrei andare ad un' officina attrezzata? per quanto riguarda il liquido refrigerante mi sono accorto che ogni tanto non molto tempo devo rabboccarlo perchè si perde...ma non gocciola per terra ne dentro al motore...sembra che evapori...non sono molto esperto di macchine ma ho abbastanza conoscenza del motore...ps ho 18 anni e la macchina è di mio padre ma la uso anche io per questo mi serve il riscaldamento =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie art 142/9 ma per fare questa vag dovrei andare ad un' officina attrezzata? per quanto riguarda il liquido refrigerante mi sono accorto che ogni tanto non molto tempo devo rabboccarlo perchè si perde...ma non gocciola per terra ne dentro al motore...sembra che evapori...non sono molto esperto di macchine ma ho abbastanza conoscenza del motore...ps ho 18 anni e la macchina è di mio padre ma la uso anche io per questo mi serve il riscaldamento =)

 

io propenderei per un elettrauto valido fornito di VAG-COM.. e farei controllare anche la testata col reagente apposito.. l'acqua non svanisce.. si trasforma in vapore, ed esce insieme ai gas di scarico se la guarnizione di testa è fessurata... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido la diagnosi di MAX, 99% è il motoposizionatore posizionato dietro la console vicinissima al firewall. Raggiungibile dal lato guida in prossimità del pedale dell'accelleratore. Il connettore è nero a 8 fili (se non erro9. Purtroppo avendo smontato la mia sono CERTO di quello che dico , quella è la posizione.

 

Se fosse il radiatore (o meglio lo scambiatore interno) avresti delle perdite nell'impianto.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo con un VAG si vede benissimo se il motoposizionatore è bloccato, il clima lo dice!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlli il filtro antipolline .a me una volta era quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il filtro antipolline può al massimo ostruire completamente l'afflusso dell'aria in abitacolo, sia questa poi riscaldata o raffreddata .... dubito. Controllare costa poco comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

enry molto molto chiaro grazie davvero...domani vedo di abbassarmi =) e vedere cosa mi aspetta la sotto al pedale...per il filtro antipolline non ci sono problemi anche perchè è stato da poco ripulito...un'altra domanda...ma l'aria condizionata deve anche fare caldo? la mia fa solo freddo anche se girata a caldo grazie a tutti molto gentili

Link al messaggio
Condividi su altri siti
enry molto molto chiaro grazie davvero...domani vedo di abbassarmi =) e vedere cosa mi aspetta la sotto al pedale...per il filtro antipolline non ci sono problemi anche perchè è stato da poco ripulito...un'altra domanda...ma l'aria condizionata deve anche fare caldo? la mia fa solo freddo anche se girata a caldo grazie a tutti molto gentili

 

deve fare anche caldo...ma sotto i 4° il compressore non parte, e devi disinserirlo, o non parte nemmeno la ventola... ma hai la manopolina, o il climatronic?....

 

detto in parole povere: che versione di Passat hai?... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda davvero non ti so dire la versione =) però posso dirti che ha 2 tasti, uno con la scritta ac e l'altro che sarebbe il ricircolo con una freccia disegnata...poi più sopra ha il selettore da dove si vuole far uscire l'aria, il selettore per l'intensità (con numeri da 1 a 4)e poi a fianco la manopola per caldo o freddo... poi non ce più niente =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora non hai il climatizzatore climatronic ma il manuale, potrebbe essere anche il rubinetto posto sul radiatore riscaldamento, oppure il cavo che lo comanda, credo che c'entro poco l'elettronica e i motoposizionatori nel tuo caso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sto leggendo dappertutto che se fossero i motoposizionatori si sentirebbe il rumore...la mia rumore non ne fa proprio...quindi per una manutenzione fai da te come dovrei agire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e mi sa che non li hai i motoposizionatori.....dovrebbe essere tutta manuale le tua, se è così devi verificare appunto che il manettino con cui scegli l'aria calda e fredda faccia il suo dovere, ovvero aprire e chiudere il rubinetto sul radiatore del riscaldamento....in soldoni devi smontarti il blocco dei comandi, verificare che il cavo sia al suo posto e si muova quando giri la manopola, poi lo segui e arrivi al rubinetto e verifichi che azionando la manopola lui stesso si apra e chiuda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che se giro tutto a freddo l'aria fredda esce, se giro a caldo esce aria calda, ma per davvero poco tempo e a minimo se poi alzo tipo 2 o 3 ritorna aria fredda... :D non ci sto capendo niente con questa macchina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...