Vai al contenuto

Si Accende E Si Spegne + Spie Accese Passat 3C


Messaggi consigliati

Muttley74

Guarda onestamente sono abbastanza stanco di questi problemi di accensione ed del fatto che sono rimasto a piedi .

questo inverno sono andato spesso a sciare il fine settimana e quando salgo in macchina o sempre ansia in accensione .

ora che mi hanno sostituito i 4 iniettori e la macchina va molto bene( il culo ha voluto che e' passato con intervento casa madre ) voglio definire anche questo problema una volta per tutte .

comunque il preventivo che mi hanno fatto e' intorno alle 500/600 e a sto punto cambio tutto anche perche ho anche il bloccasterzo che da quando ho questi problemi

mi da noie ( metti la chiave e delle volte non riesce togliersi e senti tac tac tac tac e poi si sblocca) si insomma

ormai in questa auto sono stati cambiati pompa gasolio i 4 iniettori ora la centralina piantone poi spero di essere apposto per un po .

avevo letto del fatto che si puoi cambaire solo la centralina ( me lo aveva detto un altro conce uff ) del trasponder . ( sicuramente sara' antenna ) ma ormai cambio e vediamo.

 

Vorrei poter andare in giro in primavera con un po piu di tranquilita'

 

Ti capisco, so cosa vuol dire... Anche tu avrai la macchina nuova :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • RAPANUI

    12

  • Maxritmo

    7

  • Muttley74

    6

  • Samuele702

    6

Ti capisco, so cosa vuol dire... Anche tu avrai la macchina nuova :lol:

 

:rolleyes:

 

nuova no ha 6 anni ma comunque un paio di anni ancora dovrebbe andare avanti

 

finora non speso una lira pompa gasolio e iniettori e la centralina me la pappo "volentiere" .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Aspetta un attimo: non farti cambiare tutto che è una botta di 800-900 euro se non ricordo male, possono cambiarti solo l'antenna, costa 30 euro se non sbaglio.

 

ricambio skoda nn previsto in vw ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ricambio skoda nn previsto in vw ;)

 

:shock: :shock: :shock: .... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Buona sera a tutti, sono nuovo del Forum , guido Passat da 20 anni e sono contento ma ora ho un problema alla mia Passat 3 c del 2005. Da ormai più di un mese e nessuno sembra capirci niente. Vi spiego il problema,la macchina solo a freddo specialmente di primo mattino all'accensione si illumina la spia del filtro catalizzatore (simbolo della marmitta), simbolo candelette e motore, si accendono per un istante e il motore perde corrente sembra soegnersi poi riprende e si sente il rumore di un relè che scatta, sopo due o tre volte che accende queste spie si accende la spia del freno a mano e dell'EBS , si sente un allarme e il motore si spegne. In questa situazione è necessario togliere e reinserire la chiave per poter riprovare ad accendere. Se si lascia la macchina al sole si accende senza problemi.La scansione col VAG segnala problemi con i relè di alimentazione mi hanno detto quello dei 30 volt, mi hanno sost. Tutti i relè di alimentazione ma nessun miglioramento. Il vag continua a segnalare problema ai relè. Dopo vari tentativi se la si riesce a scaldare la macchina parte e non da nessunissimo problema. Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile? Mi sono letto quasi tutto il forum ma non ho trovato neinte di simile.se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

controlla le connessioni e la tensione sui poli della batteria.. a motore spento, e a motore in moto al minimo...

 

se la tensione scende sotto un certo valore limite, può creare anomalie sull'elettronica....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla le connessioni e la tensione sui poli della batteria.. a motore spento, e a motore in moto al minimo...

 

se la tensione scende sotto un certo valore limite, può creare anomalie sull'elettronica....

Ti ringrazio per il suggerimento ma ho provato con un un'altra batteria anche se non nuova ma faceva uguale. Potrebbe essere anche nel mio caso la centralina piantone? Andhe se il Vag mi segnala i relè e il problema si presenta solo a freddo fino i 7 /8 gradi, se è più caldo va perfettamente o al limite vedo una volta le spie e lo strattonamento e poi riprende bene.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, sono nuovo del Forum , guido Passat da 20 anni e sono contento ma ora ho un problema alla mia Passat 3 c del 2005. Da ormai più di un mese e nessuno sembra capirci niente. Vi spiego il problema,la macchina solo a freddo specialmente di primo mattino all'accensione si illumina la spia del filtro catalizzatore (simbolo della marmitta), simbolo candelette e motore, si accendono per un istante e il motore perde corrente sembra soegnersi poi riprende e si sente il rumore di un relè che scatta, sopo due o tre volte che accende queste spie si accende la spia del freno a mano e dell'EBS , si sente un allarme e il motore si spegne. In questa situazione è necessario togliere e reinserire la chiave per poter riprovare ad accendere. Se si lascia la macchina al sole si accende senza problemi.La scansione col VAG segnala problemi con i relè di alimentazione mi hanno detto quello dei 30 volt, mi hanno sost. Tutti i relè di alimentazione ma nessun miglioramento. Il vag continua a segnalare problema ai relè. Dopo vari tentativi se la si riesce a scaldare la macchina parte e non da nessunissimo problema. Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile? Mi sono letto quasi tutto il forum ma non ho trovato neinte di simile.se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Ti ho unito a questa discussione.. Inoltre prova leggi anche qui https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-tutti-i-problemiguastidifetti-passat-3c/ se trovi qualcosa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho unito a questa discussione.. Inoltre prova leggi anche qui https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81268-tutti-i-problemiguastidifetti-passat-3c/ se trovi qualcosa!

Avevo letto quest discussioni ma le avevo giudicate un po diverse dal mio caso , comunque ho ordinato i famosi cavi di alimentazione dell'antenna ,per quel che costano (7,50 € ) provo .

 

Ma il famoso cavo skoda non si può montare sulla passat 3c 140 cv motore bmp? Il mio elettrauto dice che non esiste quel cavetto sulla mia passat.

 

Aggiorno lo stato della mia Passat che stá peggiorando, ora si ferma anche a caldo, questa sera mentre ero in arcia oltre alle solite tre spie (catalizzatore, motore e candellete ), spie che si accendono un attimo e il motore perde un colpo , come dicevo questa sera mi si sono acese la spia gialla del freno di staziona,emto e quella dell'ebs assieme ,con un allarme sonoro, mi si è spento il motore, ho dovuto accostare ,e riaccendere il motore che è partito regolarmente.

Modificato: da AleVW
unito messaggi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Hai fatto i controlli che ti erano stati suggeriti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto i controlli che ti erano stati suggeriti?

ho cambiato la batteria ma non è migliorato nulla.Poi se mi si spegne durante la marcia può essere la batteria? Caposco in avcensione ma in marcia sopo 15 minuti mi sembra strano.
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Potrebbe essere la batteria se i morsetti non sono puliti e serrati dovutamente, mi è già successo.

 

 

I relè li hai sostituiti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la batteria se i morsetti non sono puliti e serrati dovutamente, mi è già successo.

 

 

I relè li hai sostituiti?

Si i relè sotto il volante me li hanno sostituiti ma continuano a scattare ,quello che mi fa pensare è quella spia catalizzatore che si accende e il fato che progressivamente il problema peggiora , mi ciene da pensare al dpf che si stà intasando e manda in tilt la centralina, possibilè che il vag non lo rilevi?
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Potrebbe dipendere o dalla slitta dove inserisci la chiave o dalla centralina sterzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere o dalla slitta dove inserisci la chiave o dalla centralina sterzo.

per slitta intendi l'antenna immobilizer? La volswaghen mi vorrebbe cambiare la centralina dello sterzo ma non sono sicuri che sia quella perchè il vag non indica errori dello sterzo.Della batteria non ne bogliono nemmeno sentire parlare .Avevo comprato il famoso cavetto skoda dell'antenna ma mi hanno detto che la mia passat con motore bmp non lo monta.

 

vogliono sostituirmi la centralina motore . Ma qualcuno ha mai avuto problemi di centralina su questo modello???

 

AleVW: ascolta Samuele702 se posti un messaggio e nessuno ti ha ancora risposto, se vuoi aggiungere altro usa il tasto modifica e scrivi sempre nello stesso.. Senza postarne 2-3 di fila.....

Inoltre non scrivere tu nella parte quotata.. Se vuoi rispondere a più di uno nello stesso messaggio basta che clicchi "rispondi" aggiungi la tua risposta... Poi clicchi di nuovo su "rispondi" di un altro utente e quando hai risposto a tutti invii il messaggio! Grazie!

Modificato: da AleVW
unito messaggi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...