Vai al contenuto

catene per non catenabili


Messaggi consigliati

art.142/9

non mi piace autoquotarmi....ma ripeto, qualcuno ha mai trovato in commercio questo tipo di catene?? online oppure ovuque le abbiate viste?:huh:

 

mi immagino la scena... al primo tentativo di montaggio, quando quella specie di "raspa" snodata ti trita i parasale....... 02.gif

 

si accettano scommesse sulla gittata del lancio dei dispositivi........ post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    24

  • Sbymotta

    6

  • enry68

    6

  • art.142/9

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

no...intendevo che i "16 risultano NON catenabili solo su 3B....mentre gli stessi "16 su lla mia 3BG sono catenabilissimi....;)

 

 

verissimo. Infatti sta cosa che i 17 sulla 3bg (poi non so sulle altre) non siano catenabili mi ha sempre dato fastidio ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

mi immagino la scena... al primo tentativo di montaggio, quando quella specie di "raspa" snodata ti trita i parasale....... 02.gif

 

si accettano scommesse sulla gittata del lancio dei dispositivi........ post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

io li visti dal vivo in azione....e ti garantisco che fan spevento!!!:oo: ....accetterei tutte le scommesse che vuoi,:D ....con quattro di quelle montate e tre torsen sotto il culo ti porterei dove forse ci sei stato solo in seggiovia....;)

 

 

ps: ti ricordo che non per niente mi tengo l'assetto "allroad"....:sad: ....avrei potuto benissimo abbassarlo in occasione della sotituzione ammo....invece no....:ph34r: ...una parte del mio cuore è legata al fuoristrada, alla montagna ed alla neve....abitat dove sono nato e cresciuto....:wub:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io li visti dal vivo in azione....e ti garantisco che fan spevento!!!:oo: ....accetterei tutte le scommesse che vuoi,:D ....con quattro di quelle montate e tre torsen sotto il culo ti porterei dove forse ci sei stato solo in seggiovia....;)

 

 

ps: ti ricordo che non per niente mi tengo l'assetto "allroad"....:sad: ....avrei potuto benissimo abbassarlo in occasione della sotituzione ammo....invece no....:ph34r: ...una parte del mio cuore è legata al fuoristrada, alla montagna ed alla neve....abitat dove sono nato e cresciuto....:wub:

 

 

Pasquale di TORSEN ne hai uno centrale gli altri due sono differenziali normali, se non fosse così la vettura in curva si girerebbe sempre :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

verissimo. Infatti sta cosa che i 17 sulla 3bg (poi non so sulle altre) non siano catenabili mi ha sempre dato fastidio ...

 

 

video girato "in casa mia" in una delle tante occasioni in cui la Konig viene abitualmente a trovare il mio gommista(grande venditore dei loro prodotti) :ok:

....la prova evidentemente l'hanno fatta prima che passassi io...perché vedo che la neve è ancora fresca e non battuta....:D

 

http://www.youtube.com/watch?v=a11ROWkT0J4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ad ogni modo, la VW dice di montare le catene SOLO sulle ruote anteriori anche nel caso delle 4Motion... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ad ogni modo, la VW dice di montare le catene SOLO sulle ruote anteriori anche nel caso delle 4Motion... unsure.gif

 

 

VW ne dice tante di "cose"...per esempio che tutti i tagliandi, per NON essere fatti bene, dovrebbero essere fatti sempre e solo in VW....:patpat:

 

 

devo dirti la verità? l'inveno per me è una dura realtà a cui non posso sfuggire, anche se ho preso dei bellissimi cerchi in lega per le invernali, in estremis se mi toccasse, le catene le monterei lo stesso pur sapendo che i cerchi andrebbero a farsi benedire....anche perché con la mia neve, omeglio con quel ghiaccio, non bastano quelle soluzioni da "bambagia" che non rovinano i cerchi, quegli affari lì fanno solo il solletico al ghiaccio, non esiste mezzo più efficace di una classica catena a rombo possibilmente bella grossa...;)

 

io per ora, in tre stagioni invernali da incubo in cui sono sempre in giro, non ho mai avuto la necessità di montare le catene avendo buoni pneumatici da neve e trazione integrale....però ripeto "mai dire mai" e in estremis sarei pronto a sacrificare anche i cerchi in lega per montare le catene.....anteriormente...e se necessario anche posteriormente senza alcun problema ;)

 

 

mentre sui phoenix non monterei mai le catene non per il fatto che VW dice di non montarle, ma più che altro perché li uso come cerchi estivi ed è comunque raro(non impossibile, come purtroppo abbiamo visto dry.gif ) che io incontri neve quando monto quei cerchi.....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe` va da se. questa e` fisica, che se si mettono le catene anche dietro aumenta la direzionalita` e la trazione (specialmente su 4motion). Poi visti i costi delle catene e la praticita` delle cose, si mettono solo sulle ruote con la trazione. In questo modo il beneficio e` sufficiente per togliersi dai casini. Se si vuole fare i virtuosi della neve 4 sono senza dubbio meglio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...