Vai al contenuto

catene per non catenabili


Messaggi consigliati

Ciao Cosacco e benvenuto, :welcome:

personalmente non ho esperienza in merito a catene perchè ho il doppio treno con le termiche ma da lunedì sicuramente qualcuno ti saprà dare risposte, nel weekend il forum è poco frequentato perchè sono tutti a "lustrare" :wub: le loro passat :lol: .

Se mi permetti, è buona norma nel :gci passare dalla sezione presentazioni prima di postare !!!

Se vuoi inoltre abbiamo un censimento ufficiale sezione passat dove potrai censirti con tutti i dati della tua passat, in rilievo invece trovi la galleria foto di passat dove condividiamo le foto delle nostre passat in tutti i particolari, ti aspettiamo e benvenuto nel forum più bello del mondo :hand: .

Sbymotta

 

diplomaticamente parlando :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    24

  • Sbymotta

    6

  • enry68

    6

  • art.142/9

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74

diplomaticamente parlando :lol:

 

Quoto... Bravo Salvo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cosacco e benvenuto, :welcome:

personalmente non ho esperienza in merito a catene perchè ho il doppio treno con le termiche ma da lunedì sicuramente qualcuno ti saprà dare risposte, nel weekend il forum è poco frequentato perchè sono tutti a "lustrare" :wub: le loro passat :lol: .

Se mi permetti, è buona norma nel :gci passare dalla sezione presentazioni prima di postare !!!

Se vuoi inoltre abbiamo un censimento ufficiale sezione passat dove potrai censirti con tutti i dati della tua passat, in rilievo invece trovi la galleria foto di passat dove condividiamo le foto delle nostre passat in tutti i particolari, ti aspettiamo e benvenuto nel forum più bello del mondo :hand: .

Sbymotta

 

Ciao Sbymotta e grazie per il benvenuto!

attendo con interesse eventuali risposte... nel frattempo seguo le tue preziose indicazioni :)

Modificato: da Cosacco
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sbymotta e grazie per il benvenuto!

attendo con interesse eventuali risposte... nel frattempo seguo le tue preziose indicazioni :)

 

 

Dal censimento puoi vedere chi ha la tua stessa auto e vive in zone nevose e volendo chiedere info in PM :occh: .

 

 

 

@ Mutt, tento come tutti gli iscritti di tenere il forum "automoderato" :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Salvo.

 

A proposito adesso devo trovare le catene per la mia. Ero intenzionato a dare indietro le mie trak per delle altre (mi servono le 213) solo che ho visto le K-summit ... e mi piacciono ancora di piu`.

 

 

Qualcuno le ha ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ottimo Salvo.

 

A proposito adesso devo trovare le catene per la mia. Ero intenzionato a dare indietro le mie trak per delle altre (mi servono le 213) solo che ho visto le K-summit ... e mi piacciono ancora di piu`.

 

 

Qualcuno le ha ?

 

 

non mi sono mai piaciute....non le ho mai avute, ma mi sono capitati a casa clienti che le avevano....parer mio: "non vanno bene"....

 

 

io ho queste:

 

 

 

 

:D ....della mia misura ovviamente...ma credimi, con queste puoi lanciarti giù per pendii con 50% di pendenza su ghiaggio...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per l'esattezza io adesso ho queste:

 

 

 

http://www.konig.it/.../Car/CL-10.aspx

 

 

 

notare le prevenzioni per non rovinare i cerchi in lega...;) ...catene serie e funzionali, ma nello stesso tempo non aggressive nei confronti del cerchio in lega...:ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non mi sono mai piaciute....non le ho mai avute, ma mi sono capitati a casa clienti che le avevano....parer mio: "non vanno bene"....

 

 

 

 

più che altro ricordo che due anni fa, un mio cliente con quelle catene montate su un ibiza 6L...quindi il peso è relativo, le ha distrutte nel tentativo di uscire dal mio garage(oltre ad aver rovinato i parafanghi), facendo una rampetta sul "sapone"....alla fine ho dovuto trainarlo fuori io...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ognuno ha le sue esperienze. Anche un collega ha rovinato i cerchi della sua Golf5 GT (prontamente glielo l'ho preso in giro visto che è Ingegnere e quindi per definizione, ma a parte gli scherzi effettivamente basta non montarle ben fissate o dare troppo di sterzo et voilà il danno è fatto). Io le ho usate una volta sola sul Passat e mi sono trovato benissimo liberandomi da una situazione di empasse (il 3BG è una di quelle vetture che VW dichiara non catenabili, anche se qualcuno con le 9mm ci è riuscito non significa nulla per me. Il progetto dice che non è catenabile.)

 

Sono comunque riuscito a darle indietro ed acquistare le Trak per l'AUDI (anch'essa non catenabile). Lo scherzo mi è costato 100euri.

 

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Sono comunque riuscito a darle indietro ed acquistare le Trak per l'AUDI (anch'essa non catenabile). Lo scherzo mi è costato 100euri.

Enry

 

buono, considerando il costo senza "vuoto a rendere"... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prontamente glielo l'ho preso in giro visto che è Ingegnere e quindi per definizione

 

dry.gif

 

 

:sad:

 

 

Io le ho usate una volta sola sul Passat e mi sono trovato benissimo liberandomi da una situazione di empasse (il 3BG è una di quelle vetture che VW dichiara non catenabili, anche se qualcuno con le 9mm ci è riuscito non significa nulla per me. Il progetto dice che non è catenabile.)

 

Enry

 

 

non è la 3bg il problema....è la misura 225/45 17" a non essere catenabile secondo VW ...i 205/55 16" possono essere catenati (sempre secondo VW)

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Pasquale 90

 

 

non è la 3bg il problema....è la misura 225/45 17" a non essere catenabile secondo VW ...i 205/55 16" possono essere catenati (sempre secondo VW)

 

 

 

a quanto pare vale solo su 3BG e non su 3B....:D

 

 

 

comunque, io dovrei fare una strana manovra....:ph34r: e sto disperatamente cercando chi vende queste "catene", ma non riesco a trovarle....

 

http://www.youtube.com/watch?v=_XNrV2gTUOM&feature=related

 

 

io le ho viste in azione dal vivo, le montava un turista polacco....e dire che sono cingoli è dire poco....:oo:

 

so che mi prenderete per matto....ma io devo riuscire ad arrivare dove è arrivato lui :D ...come ci è riuscito un conoscente con l'A6 stessa annata e meccanica della mia, si tratta solo di cingolarla bene:

 

5552483309_73b9dd08ee.jpg

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare vale solo su 3BG e non su 3B....:D

 

 

 

anche perchè su 3b i 17"...nisba :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

anche perchè su 3b i 17"...nisba :D

 

 

no...intendevo che i "16 risultano NON catenabili solo su 3B....mentre gli stessi "16 su lla mia 3BG sono catenabilissimi....;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

a quanto pare vale solo su 3BG e non su 3B....:D

 

 

 

comunque, io dovrei fare una strana manovra....:ph34r: e sto disperatamente cercando chi vende queste "catene", ma non riesco a trovarle....

 

http://www.youtube.com/watch?v=_XNrV2gTUOM&feature=related

 

 

io le ho viste in azione dal vivo, le montava un turista polacco....e dire che sono cingoli è dire poco....:oo:

 

 

 

 

non mi piace autoquotarmi....ma ripeto, qualcuno ha mai trovato in commercio questo tipo di catene?? online oppure ovuque le abbiate viste?:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...