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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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L occasione sembra buona io la prenderei tanto oggi come oggi bisogna sperare nella fortuna non sei tranquillo neanche a prenderla nuova

 

Infatti sono molto tentato... La penso anche io come te.. Certo è che se si deve rompere ogni mese, diciamo che non ho il budget per starle dietro..

Edited by kida
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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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Muttley74

Come ti ho già chiesto è importante sapere il codice motore, c'è stata una serie abbastanza rognosa. Il cambio DSG è abbastanza affidabile, se però inizia a darti problemi sono diversi soldi che partono...

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Ho il libretto.. Se mi dite quali motori possono avere problemi vi ringrazio.. Cmq il codice motore dovrebbe essere BKP. .. Non so se devo scrivere altro..

Edited by kida
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Maxritmo

se hai il libretto guarda che motore ha quell'auto,posti il codice... e vedrai che qualcuno ti risponderà...

Edited by Maxritmo
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Muttley74

I motori BKP hanno problemi agli iniettori che vengono sostituiti in garanzia dalla VW, e hanno problemi alla pompa dell'olio, si mangia l'alberino, di conseguenza l'olio non circola e rischi di fondere il motore.

 

Quindi ti consiglierei di cercare altro.

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Grazie.. non la acquisterò visto che il venditore sembrava ok e che mi stesse facendo un grosso regalo, mi aveva detto macchina unipro mentre facendo dei controlli è emerso che ne ha avuti soltanto sette.. Non vi racconto che mi aveva detto per telefono per farmela acquistare.. Era la macchina più stupenda del mondo...

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Muttley74

Orco can :blink:

 

Che gente...

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Il bello è che lui aveva detto che era unico proprietario e mi decantava sta macchina come fosse un affarone nonostante gli abbia detto che non sono ricco e dovevo prendere il finanziamento.. Un bastardo..

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  • 1 month later...

Buongiorno!

Ho una passat station diesel 3C.

Anno di immatricolazione 2007 km 180.000.

 

La ho comprata che ne aveva 105.000 ho dovuto sostituire poco dopo il bottone del freno a mano.

Codice motore BMP.

 

Giovedi' scorso mi si accesa la spia della pressione dell'olio, ero vicinissimo al mio meccanico di fiducia, non piu' di 5 km che ho fatto molto piano.

 

Dopo 3 giorni ho avuto il responso, alberino della pompa dell'olio consumato, alloggiamento consumato,

bisogna cambiare il pezzo, costo intorno a 2000 euro.

Purtroppo non è detto che turbina e motore non abbiano subito danni.

Devo fare pure la cinghia...

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie

 

Ciao

 

Paolo

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Muttley74

Visto che deve smontare la coppa dell'olio non ci impiega molto a controllare anche le bronzine. Comunque dai un'occhiata a questa discussione:

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/97773-pompa-olio-passat-modifica/

 

C'è una ditta che fornisce la pompa modificata a un costo contenuto, quindi te la cavi con meno secondo me.

 

La macchina ha 180000 km, non sono molti, secondo me vale la pena ripararla.

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A me una azienda di Altamura ha chiesto 350euro per modificare la mia pompa questo 2 anni fa

 

Edited by cannaun
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