lonza70 120 Inserita: 12 maggio 2014 Share Inserita: 12 maggio 2014 salve! ecco la mia passat 3c : immatricolata 11-2007,allestimento comfortline, Motore 1.9 TDI 105 BXE senza l'odiato dpf,cercata per un pò ed alla fine lo trovata in più che buone condizioni,sono il secondo proprietario,presa con 115.000 km circa,appena ritirata ho fatto subito: -cinghia distribuzione completa di tutto (pompa acqua-cuscinetti-tenditori-liquido g12-pulizia circuito) -cambiato il famigerato pulsante del freno di stazionamento. solo ieri rientrato da un lungo viaggio autostradale ho avvertito un rumore all'avantreno (c'è un topic per questo problema) ed un problema al climatizzatore,dopo circa 2 ore di funzionamento con temperatura impostata sui 21.5 su entrambi i lati e velocità media, sembrava che fosse impostata su econ,metto la velocità al max,temperatura su LO e niente usciva pochissima aria e non era fredda... suggerimenti su cosa fare? per il resto sono molto soddisfatto,consumi ridicoli per la mole dell'auto (con un pieno circa 1.150 km) ciao ! la distribuzione la potevi portare ai 150mila il pulsante non era difettoso in quegli anni rumore avantreno non capisco cosa intendi clima che non raffredda, di sicuro è scarico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
massimo GTI 200 5 Inserita: 12 maggio 2014 Share Inserita: 12 maggio 2014 la distribuzione o preferito cambiarla per sicurezza il pulsante era interrotto,tramite vag dava l'errore,infatti non si azionava il freno il rumore avantreno purtroppo a spiegarlo non ci si riesce... comunque in settimana la porto dal mecca per un controllo il clima non raffredda solo dopo 2 ore circa di funzionamento,poi si affievolisce ed anche la ventola impostata sulla massima velocità e come se perdesse potenza,cioè a velocità massima esce solo un filo d'aria... quindi non credo sia un problema di gas... io o pensato a qualche motoposizionatore che resta chiuso e non fa uscire aria dalle bocchette...se provo a fare un reset? cosa ne pensi? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 12 maggio 2014 Share Inserita: 12 maggio 2014 Tentar non nuoce Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 13 maggio 2014 Share Inserita: 13 maggio 2014 Sardegna Non ti posso aiutare fisicamente, magari se mi prenoti una vacanza con barbecue annesso per me e cl@udio veniamo a darti una mano :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
massimo GTI 200 5 Inserita: 13 maggio 2014 Share Inserita: 13 maggio 2014 fatto il reset dei motoposizionatori... vediamo se lo rifà Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stricchi 0 Inserita: 14 maggio 2014 Share Inserita: 14 maggio 2014 Non ti posso aiutare fisicamente, magari se mi prenoti una vacanza con barbecue annesso per me e cl@udio veniamo a darti una mano :P Ahaha, magari avessi il tempo per farlo, grazie comunque, se sapevo di sicuro che era la testata potevo acquistarne una rigenerata, ma speriamo che ci sia qualcuno che mi possa dare una mano d'aiuto! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 12 agosto 2014 Share Inserita: 12 agosto 2014 Ciao raga , e un bel po che non ci si scrive........... meglio cosi,significa che non ci sono problemi......ma purtroppo devo scrivere.. 2 anni fa mi si e arrotondato l'alberino ompa olio e anche se mi sono fermato subito il mio motore che e un BMP dell 2006, e rimasto rumoroso.... e ultimamente si sente troppo forte quindi ho deciso di farlo vedere/sentire. Il difetto quasi non si sente a motore freddo e si accentua quando il motore si riscalda tale da sembrare che vuole saltare via un pistone..... I pareri sono diversi: biela che cioka valvola che non si chiude pistone spakato iniettore andato Voi che ne pensate...? Ce qualcuno che m puo fornire informazioni per il rimontaggio dell gruppo antivibranti sotto mottore? Coppia serraggio viti biela? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 15 agosto 2014 Share Inserita: 15 agosto 2014 tutti in ferie qui...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 15 agosto 2014 Share Inserita: 15 agosto 2014 la mancanza di lubrificazione, può aver rovinato le bronzine, e/o rovinato l'accoppiamenti pistoni/cilindri, o anche piegato l'albero motore... la cosa migliore, sarebbe aprire la coppa, per verificare la situazione... non son problemi risolvibili via Forum... lì, c'è da smontare e sporcarsi le mani... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 15 agosto 2014 Share Inserita: 15 agosto 2014 ho smontato coppa olio e controlato e le bronzine non si muovono. oggi rismonto e controlo se sono liscie. Non so come mettere in fase il gruppo antivibranti ,quello che tienne pompa alio e non so quanto stringere bulloni delle bielle.Mi potete fornire questi detagli?! Quando avro la certezza che sotto va tutto bene ,apriro sopra poi ci risentiamo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 16 agosto 2014 Share Inserita: 16 agosto 2014 manine sporcate e scoperto danno alle bronzine di albero e bielle...... L'ALBERO non sembra danneggiato per niente.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 17 agosto 2014 Share Inserita: 17 agosto 2014 Non so esattamente dove ma come rimettere in fase il tutto è stato scritto (con relative immagini) in diversi post. Buon lavoro. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 20 agosto 2014 Share Inserita: 20 agosto 2014 il tasto ricerca non mi da nessun risultato utilizabile..... Dammi una mano Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 20 agosto 2014 Share Inserita: 20 agosto 2014 https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/106517-controllo-fase-e-regolazione/ Può essere utile? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat'06 highline 0 Inserita: 21 agosto 2014 Share Inserita: 21 agosto 2014 grazie , ma quella e la regolazione dell'albero a camme....... di un 1.9 Mi serve la regolazione dell contralberi sotto motore.... di un 2.0 ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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