Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

salve!

ecco la mia passat 3c :

immatricolata 11-2007,allestimento comfortline, Motore 1.9 TDI 105 BXE senza l'odiato dpf,cercata per un pò ed alla fine lo trovata in più che buone condizioni,sono il secondo proprietario,presa con 115.000 km circa,appena ritirata ho fatto subito:

-cinghia distribuzione completa di tutto (pompa acqua-cuscinetti-tenditori-liquido g12-pulizia circuito)

-cambiato il famigerato pulsante del freno di stazionamento.

 

solo ieri rientrato da un lungo viaggio autostradale ho avvertito un rumore all'avantreno (c'è un topic per questo problema)

ed un problema al climatizzatore,dopo circa 2 ore di funzionamento con temperatura impostata sui 21.5 su entrambi i lati e velocità media, sembrava che fosse impostata su econ,metto la velocità al max,temperatura su LO e niente usciva pochissima aria e non era fredda... suggerimenti su cosa fare?

per il resto sono molto soddisfatto,consumi ridicoli per la mole dell'auto (con un pieno circa 1.150 km)

ciao !

la distribuzione la potevi portare ai 150mila

 

il pulsante non era difettoso in quegli anni

 

rumore avantreno non capisco cosa intendi

 

clima che non raffredda, di sicuro è scarico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

massimo GTI 200

la distribuzione o preferito cambiarla per sicurezza

il pulsante era interrotto,tramite vag dava l'errore,infatti non si azionava il freno

il rumore avantreno purtroppo a spiegarlo non ci si riesce... comunque in settimana la porto dal mecca per un controllo

il clima non raffredda solo dopo 2 ore circa di funzionamento,poi si affievolisce ed anche la ventola impostata sulla massima velocità e come se perdesse potenza,cioè a velocità massima esce solo un filo d'aria... quindi non credo sia un problema di gas... io o pensato a qualche motoposizionatore che resta chiuso e non fa uscire aria dalle bocchette...se provo a fare un reset? cosa ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sardegna

 

Non ti posso aiutare fisicamente, magari se mi prenoti una vacanza con barbecue annesso per me e cl@udio veniamo a darti una mano :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
massimo GTI 200

fatto il reset dei motoposizionatori... vediamo se lo rifà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti posso aiutare fisicamente, magari se mi prenoti una vacanza con barbecue annesso per me e cl@udio veniamo a darti una mano :P

Ahaha, magari avessi il tempo per farlo, grazie comunque, se sapevo di sicuro che era la testata potevo acquistarne una rigenerata, ma speriamo che ci sia qualcuno che mi possa dare una mano d'aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
passat'06 highline

Ciao raga , e un bel po che non ci si scrive........... meglio cosi,significa che non ci sono problemi......ma purtroppo devo scrivere..

 

2 anni fa mi si e arrotondato l'alberino ompa olio e anche se mi sono fermato subito il mio motore che e un BMP dell 2006, e rimasto rumoroso.... e ultimamente si sente troppo forte quindi ho deciso di farlo vedere/sentire. Il difetto quasi non si sente a motore freddo e si accentua quando il motore si riscalda tale da sembrare che vuole saltare via un pistone.....

I pareri sono diversi: biela che cioka

valvola che non si chiude

pistone spakato

iniettore andato

Voi che ne pensate...?

Ce qualcuno che m puo fornire informazioni per il rimontaggio dell gruppo antivibranti sotto mottore?

Coppia serraggio viti biela?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mancanza di lubrificazione, può aver rovinato le bronzine, e/o rovinato l'accoppiamenti pistoni/cilindri, o anche piegato l'albero motore...

 

la cosa migliore, sarebbe aprire la coppa, per verificare la situazione...

 

non son problemi risolvibili via Forum... lì, c'è da smontare e sporcarsi le mani...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

ho smontato coppa olio e controlato e le bronzine non si muovono.

oggi rismonto e controlo se sono liscie.

Non so come mettere in fase il gruppo antivibranti ,quello che tienne pompa alio e non so quanto stringere bulloni delle bielle.Mi potete fornire questi detagli?!

Quando avro la certezza che sotto va tutto bene ,apriro sopra poi ci risentiamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

manine sporcate e scoperto danno alle bronzine di albero e bielle......

L'ALBERO non sembra danneggiato per niente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so esattamente dove ma come rimettere in fase il tutto è stato scritto (con relative immagini) in diversi post.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

il tasto ricerca non mi da nessun risultato utilizabile..... Dammi una mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
passat'06 highline

grazie , ma quella e la regolazione dell'albero a camme....... di un 1.9

Mi serve la regolazione dell contralberi sotto motore.... di un 2.0 ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...