variant110tdi 187 Posted December 25, 2012 Share Posted December 25, 2012 Su Autoscout 24 c'è una Passat di metà 2009 con problemi agli iniettori tale veicolo era di una concessionaria autostradale. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225724186&cd=634919707920000000 Siamo sicuri che non sia pure lei common rail ? Quote Link to post Share on other sites
Palmitos 2 Posted December 28, 2012 Share Posted December 28, 2012 puo essere BKP se è ottobre 2006 16v e senza DPF iniettori monta siemens,mentre per la pompa olio non avendo DPF non crea problemi,(o quasi mai) perlomeno non come BMP Come al solito quoto Stebea (se ho capito bene abbiamo la stessissima macchina), ma... è ancora valido il concetto, quasi un anno dopo? Ossia: è vero che BKP potrebbe soffrire meno il problema dell'alberino rispetto ad altri codici? Lo chiedo perché vorrei cercare di andare avanti fino al tagliando dei 120.000 (adesso ne ha 93k). E poi un'altra cosa: quando ho riferito al capo officina WV di zona il codice del mio motore, mi ha risposta che monta la pompa olio ad ingranaggi. Vi risulta possibile che il BKP possa montare il sistema a ingranaggi? Ed in quel caso basterebbe sostituire l'alberino per risolvere definitivamente la cosa? Perché, se ho capito bene, il sistema a catena trova la soluzione ottimale solo con la sostituzione di tutto il blocco... Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted December 29, 2012 Share Posted December 29, 2012 (edited) l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi nell'interno quello che ho ritirato ieri ad occhio mi sembra di buon materiale ma oramai non do più niente per scontato il motore BMP a me risulta abbia la trasmissione ad ingranaggi mentre il BKP la catena Edited December 30, 2012 by stebea 1 Quote Link to post Share on other sites
Palmitos 2 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 La notizia non è buona ma comunque ti ringrazio. Il capo officina evidentemente era 'mbriaco... Quote Link to post Share on other sites
sparviero76 145 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 (edited) Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete.... P. S..Palmitos il sistema che monti lo vedi con il telaio non col codice motore.... Picchia il meccanico! Edited December 30, 2012 by sparviero76 1 Quote Link to post Share on other sites
peppetdi 2 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi nell'interno quello che ho ritirato ieri ad occhio mi sembra di buon materiale ma oramai non do più niente per scontato il motore BMP a me risulta abbia la trasmissione ad ingranaggi mentre il BKP la catena ma nei disegni precedenti l'alberino in questione a che numero corrisponde? Quote Link to post Share on other sites
KaiserFranz 201 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 State cominciando a farmi preoccupare. :timi: Spero che dal 2010 si siano accorti di avere messo in commercio alberini di burro, per non dire di cioccolata ... Anche se i km sono ancora pochini,(attorno ai 50k e la sigla è CBAB) c'è qualcuno che conosce ciò che c'è all'interno del mio motore? :sad: Quote Link to post Share on other sites
sparviero76 145 Posted December 30, 2012 Share Posted December 30, 2012 KaiserFranz la tua dovrebbe essere common rail.... Puoi dormire tranquillo.... Quote Link to post Share on other sites
KaiserFranz 201 Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 KaiserFranz la tua dovrebbe essere common rail.... Puoi dormire tranquillo.... E' common rail... ma avrà anche lei un sistema di lubrificazione a catena, ad ingranaggi... l'importante è che da almeno il 2010 si siano accorti delle caxxate di alberini che stavano montando ed abbiano rimediato. :ok: kf Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 per Vito e Francesco, nel CR "dovrebbe" (uso anch'io il condizionale) essere così per tutti, e non vedo l'alberino trascinatore Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 ma nei disegni precedenti l'alberino in questione a che numero corrisponde? l'ultima modifica riporta addirittura F :unsure: Quote Link to post Share on other sites
KaiserFranz 201 Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 per Vito e Francesco, nel CR "dovrebbe" (uso anch'io il condizionale) essere così per tutti, e non vedo l'alberino trascinatore Si è gia sbriciolato .... :lol: :lol: :lol: kf Quote Link to post Share on other sites
stebea 291 Posted December 31, 2012 Share Posted December 31, 2012 questa è ottima e stai tranqullo :ok: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178498910&cd=634916814730000000 Quote Link to post Share on other sites
Ale.g 0 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 (edited) Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo modello del 2005, ho il numero del telaio e controllando sul sito https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php? mi dice "Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato". Ma in realtà sembra che non sia stato oggetto di richiamo sugli iniettori, il telaio è wvwzzz3cz6pxxxxx è possibile sapere qualche info in piu? Edited January 4, 2013 by Ale.g Quote Link to post Share on other sites
mitistomane 376 Posted January 4, 2013 Share Posted January 4, 2013 io la lascerei perdere a priori ;) piuttosto se devo risparmiare mi prendo una 3bg del 2003-2004 ma non una 3c di quegli anni ;) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.