Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

Pasquale 90

riguardo all'articolo di 4 ruote... scusate ma non sono sicuro di aver compreso del tutto..

 

mi riferisco al capitolo del "TEST IN OFFICINA" .. esiste quindi adesso un modo per portare l'auto in officina e sottoportla a un test, dove e' possibile escludere o rilevare se ci sono iniettori difettati ?

 

 

io non ci credo finché non vedo...tutte chiacchere, poi dentro le officine, aprono il cofano, lo richiudono e dicono "tutto bene!" "vada tranquillo, che di auto come la sua ce ne sono poche!" :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

io non ci credo finché non vedo...tutte chiacchere, poi dentro le officine, aprono il cofano, lo richiudono e dicono "tutto bene!" "vada tranquillo, che di auto come la sua ce ne sono poche!" :lol:

 

infatti ho chiesto perchè ci credo poco pure io. Quando pochi giorni fa ho portato l'auto a riparare in wolkswagen, avevo provato a buttar li' l'argomento iniettori o pompa dell'olio.. nada! Non mi hanno detto "non si preoccupi, si fa un test, e vediamo subito se lei ha questo problema"

 

pero' sarebbe interessante da capire se sia un test fattibile, magari da un meccanico generico, giusto per avere consapevolezza dello stato di salute dei propri iniettori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, fan come con le pompe di iniezione.. visto che i 99,9% delle prime partite di componenti si son guastate, avran deciso di fare i grandi e sostituirle tutte.... laugh.gif

 

il "test", ipotizzo sia una semplice visura col n° di telaio per vedere se la vettura monta già dei componenti riusciti meglio, o ancora quelli fallati... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A propositi di pompa dell'olio un mio vicino di casa con la sua a4 2.0 TDI ha appena fatto fuori pompa dell'olio e turbina :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

A propositi di pompa dell'olio un mio vicino di casa con la sua a4 2.0 TDI ha appena fatto fuori pompa dell'olio e turbina :blea:

 

E' molto frequente pure sulle 3c la rottura della pompa dell'olio, ma non si capisce perchè alcuni ci fanno 240.000 km senza problemi e altri sfasciano tutto a 130/140.000 km

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!!

 

Passat 3C 2000 TDI 140 CV HL berlina

immatricolazione aprile 2006 secondo proprietario

km 160.000

motore tipo BMP Con DPF

cambio manuale

 

- cuffia dx e sx ( man. + pezzi orig. 80 E)

- sensore temperatura gas di scarico (usato 10 E)

- sostituzione radiatore gas di scarico (usato 40 E)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

E' molto frequente pure sulle 3c la rottura della pompa dell'olio, ma non si capisce perchè alcuni ci fanno 240.000 km senza problemi e altri sfasciano tutto a 130/140.000 km

 

sono cose che esulano dalla mera meccanica.. si tratta di meccanica APPLICATA..

 

 

per esempio: una pompa che gira in solido col propulsore, e che viaggia sempre a 2.000/2.500 giri con variazioni di moto molto "dolci", è sicuramente meno sollecitata di una pompa che viaggia al 90% del tempo a 1.500 giri, ma che in un attimo repentinamente, va a 4.500 giri...

 

 

più o meno quello che successe al paraolio del mio cambio.. dopo appena 3.000 km, inizio à fare una pozza nel pavimento del garage.. alla mia telefonata furibonda alle 7,50 della mattina al concessionario a cui avevo dato quasi 50.000.000 di lire in contanti un mese prima, mi risposero con serafica beatitudine di non preoccuparmi, che una su 10 aveva quel problema... praticamente, quelli che usavano una station wagon da quasi 5 mt a guisa di Peugeot 205 GTI... ph34r.gif

 

vuol dire che chi ha preso la mia stessa auto, ma l'ha usata con creanza, potrebbe avere tuttora il paraolio del cambio originale, e non in metallo sostituito in garanzia immediatamente più di undici anni fa....... rolleyes.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Passat 3c 2.0 140cv 16v HGL "Motore BKP 090411" € 16.800,00 (Passagg. incluso)

Prima immatr. 03/2006

Acquistata 27/08/2009 km 51.000 (sicuramente scalati dovevano essere 75.000)

 

- 01/09/2009 a 52.000 Km circa iniettore. (fermi per strada, ma per fortuna tutto in garanzia del venditore);

- 28/09/2009 Chekp up generale e sostituz. interr. freno a mano 40,00€;

- 07/10/2009 Sost. Silent block 130,00€;

- 29/10/2009 Lamento rumori all'ant. destro e rumori delle plastiche sottoscocca però a veicolo freddo ma per VW è tutto ok;

- 03/08/2010 Sost. supp. motore e varie barre 160,00€ ma i rumori persistono

 

nessun altro difetto meccanico in particolare e ad oggi ha 85.000Km.

 

Difetti:

- Rumorosità cruscotto, si avvertono alcune vibrazioni all'interno difficili da localizzare;

- Rumore clastiche sottoscocca;

 

Pregi:

- tutto il resto;

 

Si accettano suggerementi per alleviare i difetti, grazie

 

Aggiornamento:

 

- Aprile/Maggio 2011 con km 90.000 la macchina vibrava in VW sostituzione 4 iniettori e cablaggio costo 280€ (in fattura gli iniettori non ci sono), non vibra più però a freddo parte 3, in Funari volevano tirar giù il motore e io li ho mandati a quel paese, problema ancora da identificare!

 

- Ad 16/09/2011 sono sempre più inc…to! Dopo circa 5.000 km la macchina a freddo parte sempre a 3, anzi sento di nuovo delle vibrazioni a minimo ed ora devo agire assolutamente.

 

Ho contattato la VW Verona, alla quale ho spiegato tutto quello che è successo e a loro poco importa, massimo che posso fare è un rimborso per i cablaggi ecc. che VW Funari mi ha fatto pagare. Inoltre anche se non scritto in fattura e possibile che li abbiano cambiati lo stesso e mi ha detto di recarmi presso Funari e farmi dare ricevuta loro interna dove dicono che li hanno sostituiti.

 

- Ad Oggi 27/10/2011 la macchina è stata portata da un pompista e da uno che fa roba di mappe ma niente da fare, cioè la macchina è migliorata con fluidità ecc. ma a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente.

 

Allora come da consiglio Autogerma e per cercare di recuperare qualcosa economicamente la porta alla Zentrum di Benevento...risultato?altri 10 giorni di stop, altre 400€ pagati (per sostituzione cablaggi, smontaggio e rimontaggio iniettori e cambio bulbo radiatore) ma il problema è sempre lo stesso che a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente!!!

Domani invio tutta la documentazione, fatture e un bel reclamo, ad Autogerma e vediamo che succede, però nel frattempo che non più fare!

Cavolo tanta tecnologia ma nessuno riesce a capire il problema qual é, posso mai cambiare pezzo per pezzo e cacciare euro fino a che non si trova il guasto!!!

 

Vi prego aiutatemi, nessuno ha o ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

 

Grazie

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi anche io a dovermi aggiugere..pompa gasolio passat 3c 2007 telaio 2008 sigla motore BMP MI FA RUMORE ALL'ACCENSIONE ed in marcia mi hanno detto che tra poco salta..

ma l'hanno riconosciuta come problema..???vi è la campagna ufficiale..?vi prego ditemi di si..costa 300 euro..

come posso sapere se rientro nei richiami..da etka sisulta che la mia pompa è stata modificata nel 2009 e sostituita con un'altra che ha un altro codice prodotto..

come posso sapere se me la sostituiscono come richiamo ufficile..??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi anche io a dovermi aggiugere..pompa gasolio passat 3c 2007 telaio 2008 sigla motore BMP MI FA RUMORE ALL'ACCENSIONE ed in marcia mi hanno detto che tra poco salta..

ma l'hanno riconosciuta come problema..???vi è la campagna ufficiale..?vi prego ditemi di si..costa 300 euro..

come posso sapere se rientro nei richiami..da etka sisulta che la mia pompa è stata modificata nel 2009 e sostituita con un'altra che ha un altro codice prodotto..

come posso sapere se me la sostituiscono come richiamo ufficile..??

 

la pompa è stata riconosciuta come difetto e rientra come spesa a carico VW, se non ricordo male la nuova pompa dovrebbe riportare sul codice seriale la lettera G finale , comunque vi è un vecchio topic in merito sul forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille lonza..quindi è sicurissimo..devo semplicemente chiamare una qualunque rete ufficile dare il telaio e chiedere la nuova pompa..???

non dovrei avere nulla a mio carico giusto..?

perchè la mia officina mi ha detto di verificare con certezza tramite voi se è vero che vi è la campagna ufficilae perchè non vogliono fare brutte figure chiamando alla loro sede centrale cioè bari per la mia zona..

sul web nn vi è nessun modo per sapere se con il mio telaio la mia pompa è soggetta a richiamo..??

come devo procedere in ogni caso..?dando per buono che è riconosciuta come difetto e che se le vedono loro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi chiedo ancora aiuto..ma è mai possibile..un'officina autorizzata volkswagen mi ha appena detto che cpon il mio telaio la pompa del gasolio non è riconosciuta tra quelle soggette a richiamo..

quindi l'intero costo a mio carico..300 euro..com'è possibile..??

la mia è un 2007 con telaio 2008..perchè verificando con il mio telaio io non risulto essere sottoposto al richiamo ufficiale ma cmq la mia pompa sta andando..

non so prorpio come fare..

qualche dritta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

guarda che tutti i pezzi meccanici si posson usurare e rompere.... mica solo quelli soggetti a richiamo... unsure.gif

 

vorresti la garanzia a vita su ogni pezzo?... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...