Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

Caro Pasquale problemi agli iniettori li hanno dati proprio i PDE di casa VAG: In particolare gli iniettori con elettronica siemens! i CR sono entrati a far parte totalmente della produziopne a metà del 2008.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

Pasquale 90

Caro Pasquale problemi agli iniettori li hanno dati proprio i PDE di casa VAG: In particolare gli iniettori con elettronica siemens! i CR sono entrati a far parte totalmente della produziopne a metà del 2008.

 

 

allora spero che la mia non rientri nella fascia SIEMENS....:lol:

 

certo che la siemens non è brava a fare niente fuorché i PLC S7...dry.gif ...avevo un cellulare siemens, un rottame assurdo!dry.gif ...componenti elettronici siemens in generale non sono un gran che...sugli iniettori hanno fatto solo danni....non so io se c'é da fidarsi della siemens :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io quel vum vum vum lo sento dai 60/70kmh in poi... a 130kmh, blocco la velocita' e si sente palesemente sto "vum vum vum", con una cadenza piu' veloce di quando si va piu' piano.. per curiosita', prova anche te a 130khm, ferma la velocita' e dimmi se senti uguale a me :unsure:

 

hai vibrazioni in tutta l'auto dai 1900/2400 giri ? in leggera accelerazione..

 

 

 

 

io ti posso dire che questo inverno, mi ha fatto questo bell'effetto "alberello di natale" almeno 3 volte in diverse situazioni.. era sempre stato in conseguenza dell'azionamento o disazionamento del tasto del "freno a mano".. toglievo la chiave, attendevo qualche attimo e in genere mi si risolveva da se', tutti gli allarmi sparivano.. dalla spia motore, antipattinamento, abs, freno a mano ecc ecc.. bloccasterzo difettoso pero' non mi e' ancora venuto come segnalazione ...(mi tocco gli zebedei per scaramanzia! :ph34r: )

 

Guarda, per ora nessuna vibrazione del genere.

Il mio problema è sparito quando ho smontato le snow.. :shock: (lo so lo so.. ma l'ho ritirata così a fine maggio, il tempo di andare dal gommista.. :D )

Lo stra no è che lo faceva solo sulla ANT/DX. Che fosse rovinato solo quel pneumatico?! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora spero che la mia non rientri nella fascia SIEMENS....:lol:

 

certo che la siemens non è brava a fare niente fuorché i PLC S7...dry.gif ...avevo un cellulare siemens, un rottame assurdo!dry.gif ...componenti elettronici siemens in generale non sono un gran che...sugli iniettori hanno fatto solo danni....non so io se c'é da fidarsi della siemens :lol:

 

Vai tranquillo...li montano passat 3c 2.0 TDI 140 cv 16 v e 2.0 TDI 170 cv (e le stesse motorizzazioni sugli altri modelli di casa VAG)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Guarda, per ora nessuna vibrazione del genere.

Il mio problema è sparito quando ho smontato le snow.. :shock: (lo so lo so.. ma l'ho ritirata così a fine maggio, il tempo di andare dal gommista.. :D )

Lo stra no è che lo faceva solo sulla ANT/DX. Che fosse rovinato solo quel pneumatico?! <_<

 

o il pneumatico, o il cerchio.. sarebbe tutto da verificare.. siam diventati pazzi (plurale maiestatis: ho fatto diventare pazzo il gommista..) per una leggera vibrazione che compariva sui 170..

 

al terzo giro di ribilanciatura (al primo controllo, ho fatto tirar giù i pesi, e son saltati fuori sempre gli stessi pesi nella stessa posizione di prima..), la situazione è cambiata di 5 grammi.. e questo bastava...

 

basta davvero poco, se si va su con le velocità.. ai 200, sembrava si smontasse l'avantreno... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

o il pneumatico, o il cerchio.. sarebbe tutto da verificare.. siam diventati pazzi (plurale maiestatis: ho fatto diventare pazzo il gommista..) per una leggera vibrazione che compariva sui 170..

 

al terzo giro di ribilanciatura (al primo controllo, ho fatto tirar giù i pesi, e son saltati fuori sempre gli stessi pesi nella stessa posizione di prima..), la situazione è cambiata di 5 grammi.. e questo bastava...

 

basta davvero poco, se si va su con le velocità.. ai 200, sembrava si smontasse l'avantreno... unsure.gif

 

 

invece l'unico difetto delle mie ex pirelli era proprio il fatto che a fine vita si scaldava il pneumatico, di deformava leggermente(ovalizzava) e l'auto vibrava non poco...praticamene beccheggiava!dry.gif

 

il mio gommista, l'hanno scorso mi aveva fatto una convergenza, campanatura e bilanciamento delle ruote "da capelli dritti!!":shock: ...a 200 andava molto meglio e più lineare che a 80!!:oo: ...praticamente ferma!!.....è stato un caso, lo ammetto, quest'anno non è riuscito ad azzeccare tutto in modo così preciso, e qualche leggera magagna ogni tanto salta fuori...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il fatto per cui non monterò mai più in vita delle Pirelli, o delle gomme "da prezzo", è quello.. wink.gif

 

anche le Goodyear Grand Prix-S che ho avuto sull'Alfasud, e poi anche sulla Regata, avevan quel difetto.. da metà usura in poi, sopra i 140 si smontava l'auto... mad.gif

 

il problema, deriva dal tipo di costruzione della carcassa "all'europea", o "con gli occhi a mandorla"..

 

salvo le giapponesi, tutte le carcasse nascono lineari, e vengono giuntate.. quella giunta, crea una zona anomala di peso all'interno del pneumatico.. per quanto venga bilanciata in costruzione, inciderà sempre più man mano che la parte esterna si assottiglia, arrivando in certi casi a deformare in maniera sensibile la rotondità del tutto...

 

le giapponesi , vengono costruite partendo da un tubolare continuo, tagliato trasversalmente... per cui, la giunzione, non esiste.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

il fatto per cui non monterò mai più in vita delle Pirelli, o delle gomme "da prezzo", è quello.. wink.gif

 

anche le Goodyear Grand Prix-S che ho avuto sull'Alfasud, e poi anche sulla Regata, avevan quel difetto.. da metà usura in poi, sopra i 140 si smontava l'auto... mad.gif

 

il problema, deriva dal tipo di costruzione della carcassa "all'europea", o "con gli occhi a mandorla"..

 

salvo le giapponesi, tutte le carcasse nascono lineari, e vengono giuntate.. quella giunta, crea una zona anomala di peso all'interno del pneumatico.. per quanto venga bilanciata in costruzione, inciderà sempre più man mano che la parte esterna si assottiglia, arrivando in certi casi a deformare in maniera sensibile la rotondità del tutto...

 

le giapponesi , vengono costruite partendo da un tubolare continuo, tagliato trasversalmente... per cui, la giunzione, non esiste.... wink.gif

 

 

xrxto santo art! 8 volte su dieci mi proponi delle cose troppo fori!:lol: che poi metto in pratica e mi trovo strabene...come il bardahl...l'idea della varniciatura sui dischi...cavolo è vero, se quel che dici delle gomme è attendibile, per me la prossima volta ci voglio delle giapponesi!:ok: .....comunque, apro la parentesi e la chiudo subito, queste goodyear che ho preso(che ormai ho rodato), vanno bene, però non sono eccezionali come la pirelli di prima...dry.gif ...sofrono il caldo e le le sfuriate a tevoletta...:ph34r:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

xrxto santo art! 8 volte su dieci mi proponi delle cose troppo fori!:lol: che poi metto in pratica e mi trovo strabene...come il bardahl...l'idea della varniciatura sui dischi...cavolo è vero, se quel che dici delle gomme è attendibile, per me la prossima volta ci voglio delle giapponesi!:ok: .....comunque, apro la parentesi e la chiudo subito, queste goodyear che ho preso(che ormai ho rodato), vanno bene, però non sono eccezionali come la pirelli di prima...dry.gif ...sofrono il caldo e le le sfuriate a tevoletta...:ph34r:

 

se noti, ho specificato anche il modello.. le costosissime Goodyear Eagle Touring (poi diventate Eagle NCT-5) che avevo in primo equipaggiamento, non han mai dato nessun problema, e son andato in ogni condizione su due binari.. asciutto, umido, viscido, alluvione, neve e ghiaccio... mai un rumore, mai una vibrazione, mai un'incertezza.. se non fossero costate uno sproposito.. e, soprattutto, non avessero fatto veramente schifo esteticamente (IMHO..) le avrei rimesse ad oltranza.... ah, dimenticavo.. ci ho fatto 85.000 km girandole.. smile_shock.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo topic non era dedicato ai delicati iniettori pompa Siemens? Mi sembra sia diventato un vero cazzeggio :P :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ecco che scrivo su questo topic anche io. Ognuno spera di non doverci scrivere ma la ruota della fortuna gira sempre.

Passat SW DSG HL del 2007 chilometri 57.000.

Devo cambiare il volano bi-massa. Spesa prevista qualche cosa in più di 1000 euri.

Meno male che è successo in estate così rinuncio ai pochi giorni di ferie previsti e riparo la macchina.

Da qualche parte devono uscire e i bilanci sono sempre più striminziti.

Ma è possibile che ad una macchina da 30.000 euri nel 2011 ancora si sfascino i volani ?

Mi sa che stanno adottando il sistema delle stampanti inkJet. Ti vendono la stampante a 20 euro poi le cartucce costano 60 euro l'una e durano pochissimo.

Solo che la Passat non costa 20 euro !

Vorrei avere una macchina sennza elettronica se altre diavolerie odierne. Non è possibile ormai o si ripara l'auto o si mangia.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ieri ho ritirato la mia car, sostituito 4 iniettori cablaggio perni vari, spesa 1700 euro circa il tutto a carico vw.

Ero partito per una mini vacanza di 3 giorni in montagna, quando dopo solo 30 km di autostrada viaggiando sui 140 km/h circa sento il motore che mi abbandona e una spia accesa "motore in avaria ...". Lunedi l'ho portata con il carro attrezzi alla zentrum bat e senza batter ciglio il capo officina mi ha detto che quando era pronta mi chiamavano loro anche perchè erano senza personale visto il periodo e avevano altre 4 passat 3c come la mia con lo stesso problema. Morale della favola mi chiamano ieri mattina per ritirare l'auto il tutto a loro spese :hand: , era ora che faccessero qualcosa degno del marchio che rappresentano, anche se potevano fare un richiamo ufficiale e non costringere le persone prima a rimanere a piedi in vari modi e anche in pericolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Finalmente :hand: speriamo che si diano una regolata a livello di qualità e di serietà verso i clienti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ieri ho ritirato la mia car, sostituito 4 iniettori cablaggio perni vari, spesa 1700 euro circa il tutto a carico vw.

Ero partito per una mini vacanza di 3 giorni in montagna, quando dopo solo 30 km di autostrada viaggiando sui 140 km/h circa sento il motore che mi abbandona e una spia accesa "motore in avaria ...". Lunedi l'ho portata con il carro attrezzi alla zentrum bat e senza batter ciglio il capo officina mi ha detto che quando era pronta mi chiamavano loro anche perchè erano senza personale visto il periodo e avevano altre 4 passat 3c come la mia con lo stesso problema. Morale della favola mi chiamano ieri mattina per ritirare l'auto il tutto a loro spese :hand: , era ora che faccessero qualcosa degno del marchio che rappresentano, anche se potevano fare un richiamo ufficiale e non costringere le persone prima a rimanere a piedi in vari modi e anche in pericolo.

 

ma che bello...:)

 

ci posteresti le foto di tutti e quattro i vecchi iniettori.....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che bello...:)

 

ci posteresti le foto di tutti e quattro i vecchi iniettori.....:D

guarda so dove vorresti arrivare ma supponiamo che lavorino in buona fede, anche io la prima cosa che ho pensato è stata quella: ma avranno veramente cambiato tutto ciò che hanno scritto in fattura? Speriamo di si e che questa odissea sia finita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...