valerio.vita 7 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 una cosa inutile a mio avviso sulla 3c : il freno a mano elettrico!che cazzo! almeno quello! un mio amico fu costretto a chiamare il carro-attrezzi perchè la sua passat non si schiodava dal parcheggio................................... Concordo perfettamente. Non ne vedo la ragione di complicare una cosa semplice e funzionale. Oltretutto, per la sostituzione pastiglie freni posteriori, occorre necessariamente collegare l'auto al VAG per comandare il rientro dei pistoncini. Quote Link to post Share on other sites
Passat Variant Business 14 0 Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 Beh, ma al di la dei traversi "rallystici" sulla neve, il freno a mano una volta era definito anche freno di "soccorso" e poteva servire in caso di default del sistema frenante (anche se da usare con cautela). Adesso mi chiedo: se avessi una perdita nel sistema idraulico frenante e mi perdessi il freno, come mi fermo ? Comunque, dai vostri interventi, mi è sembrato di capire che le ultime Passat sono, in ogni caso, ad un buon livello (a parte gli scricchiolii). Si è assolutamente vero. In effetti ora manca questa possibilità "estrema" di frenata. Che dire, spero non si verifichino perdite nel sistema idraulico. Come livello di auto sicuramente le finiture e le componenti elletroniche e meccaniche della VW Passat sono sicuramente di livello medio alto. Gli scricchiolii incriminati sono assenti nella mia auto e lo erano anche in quella provvisoria precedente con cui ho percorso circa 17.000 Km. In futuro si vedrà. Per quanto riguarda il disinserimento del freno di stazionamento elettronico occorre farci un attimo l'abitudine. I primi tempi mi dimenticavo di schiacciare il pedale del freno contestualmente al tasto del freno a mano ellettrronico. Risultato non mi muovevo...oppure andav o con la mano a cercare la leva del freno a mano...poi ci si abitua... Quote Link to post Share on other sites
cippa 0 Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 la mia dopo 32.000 km è perfetta Quote Link to post Share on other sites
Pino64 0 Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 (edited) Anche la mia, 12000 km è perfetta,confortevole e affidabile.Avrei comunque preferito una idroguida come nella mia precedente Alfa piuttosto che uno sterzo elettroassistito certamente meno preciso e piu economico, e poi la radio che non legge gli mp3 è assolutamente inaccettabile per una vettura sopra i 32000 euro !! Edited January 28, 2009 by Pino64 Quote Link to post Share on other sites
bippollino 0 Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Mi dispiace per la tua storia,ma purtroppo a volte alcuni esemplari escono male di fabbrica,e le case dovrebbero fare qualcosa di più per coloro che acquistano queste auto sfortunate,comunque ti consiglio di scrivere a qualche rivista specializzata(tipo quattroruote,auto,ecc),vedrai che la volkswagen noterà di più il tuo problema per evitare di essere sputtanata...la mia passat 2.0tdi ha su 48.000 km e fino adesso nessun problema...sgrat sgrat...unici appunti sono gli interni che scricchiolano un pò e il navi mfd2 che nn legge gli mp3..ciao :ph34r: Quote Link to post Share on other sites
bippollino 0 Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 I primi tempi mi dimenticavo di schiacciare il pedale del freno contestualmente al tasto del freno a mano ellettrronico. Risultato non mi muovevo...oppure andav o con la mano a cercare la leva del freno a mano...poi ci si abitua... se metti la cintura nn c'è bisogno di premere il freno a pedale insieme al tasto.. :ph34r: Quote Link to post Share on other sites
cippa 0 Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 scusate ma la mia gli mp3 li legge benissimo ! Quote Link to post Share on other sites
TEX 18 Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Gli mp3 li legge sì , anche con la radio base RCD 300. BOH.........!!! Io della mia Passat son soddisfatto , del resto i difetti esistono e alcuni casi di sfiga possono accadere anche con Ferrari e Porsche........!!!(visto di persona). Ciao!!! Quote Link to post Share on other sites
Passat Variant Business 14 0 Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Gli mp3 li legge sì , anche con la radio base RCD 300.BOH.........!!! Io della mia Passat son soddisfatto , del resto i difetti esistono e alcuni casi di sfiga possono accadere anche con Ferrari e Porsche........!!!(visto di persona). Ciao!!! La perfezione non è di questo mondo, am questo mondo è pieno di perfezionisti! :sad: La mia Passat va benissimo è la Kenwood che ha prodotto una ciofeca! Quote Link to post Share on other sites
morris 0 Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 se metti la cintura nn c'è bisogno di premere il freno a pedale insieme al tasto.. :) Avete provato a far partire la macchina in salita semplicemente schiacciando il pedele della frizione, ingranando la marcia e rilasciando la frizione dando il gas necessario a ripartire senza disinserire a mano il freno elettronico che si escluderà da solo? Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Avete provato a far partire la macchina in salita semplicemente schiacciando il pedele della frizione, ingranando la marcia e rilasciando la frizione dando il gas necessario a ripartire senza disinserire a mano il freno elettronico che si escluderà da solo? certamente ha proprio quella funzione, ma anche in pianura non solo in salita. Quote Link to post Share on other sites
Pino64 0 Posted February 1, 2009 Share Posted February 1, 2009 Gli mp3 li legge sì , anche con la radio base RCD 300.BOH.........!!! Io della mia Passat son soddisfatto , del resto i difetti esistono e alcuni casi di sfiga possono accadere anche con Ferrari e Porsche........!!!(visto di persona). Ciao!!! Evidentemente la tua è la versione che li legge ,troverai il logo mp3 sopra la fessura dei cd,cosa che purtroppo che nella mia non c'è,infatti sono alla ricerca di questo modello per sostituirla. Quote Link to post Share on other sites
giuliofan 0 Posted February 26, 2009 Author Share Posted February 26, 2009 Vi aggiorno... venti giorni fa mi prendono al macchina in officina per il famoso "gnic Gnac" sulle gobbe di rallentamento all'anteriore. Mi dicono che la terranno due giorni così fanno varie prove ma il problema sanno cos'è... sostituzione silent block o qualcos altro... bene... Nel frattempo mi fanno pure il tagliando... Ritiro la macchina... eureka... va da xxx!!! Per 15 giorni però... ogni gnicca come un carro di letame. Mi sa che la do su... che palle Quote Link to post Share on other sites
donatoa83 6 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ciao a tutti, da circa un mese ho acquistato una passt 2.0 tdi 140cv highline del marzo 2006 con 51000 km, ad oggi ho effettuato solamente circa 1000 km, quindi ora ne ho circa 52000 km...ora viene il bello...ieri mi stavo recando a lavoro e dopo neanche aver percorso 2 km da casa mia, sento un beep e incomincia a lampeggiare la spia di pre-accensione/serpentina e sul computer di bordo mi dice di recarsi urgentemente in officina dopodichè l'auto si spegne!avendo la garanzia di un anno sull' usato contatto il venditore che mi viene a prendere con il carro attrezzi e portiamo l'auto dal suo elettrauto, sul computer del quale esce un errore ad un "relè principale", però prima di tale errore sulla memoria guasti apparivano due guasti riguardanti una "valvola e iniettori del gruppo1"....ora dopo tutte ste chiacchere volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questi problemi e che danno posso aspettarmi?...uff....ero così contento della mia passat..... Quote Link to post Share on other sites
verde66 2 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ciao a tutti, da circa un mese ho acquistato una passt 2.0 tdi 140cv highline del marzo 2006 con 51000 km, ad oggi ho effettuato solamente circa 1000 km, quindi ora ne ho circa 52000 km...ora viene il bello...ieri mi stavo recando a lavoro e dopo neanche aver percorso 2 km da casa mia, sento un beep e incomincia a lampeggiare la spia di pre-accensione/serpentina e sul computer di bordo mi dice di recarsi urgentemente in officina dopodichè l'auto si spegne!avendo la garanzia di un anno sull' usato contatto il venditore che mi viene a prendere con il carro attrezzi e portiamo l'auto dal suo elettrauto, sul computer del quale esce un errore ad un "relè principale", però prima di tale errore sulla memoria guasti apparivano due guasti riguardanti una "valvola e iniettori del gruppo1"....ora dopo tutte ste chiacchere volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questi problemi e che danno posso aspettarmi?...uff....ero così contento della mia passat..... si è sicuramente bruciato un iniettore,di conseguenza la centralina smette di pilotare tutti gli iniettori.se mi fai avere il n. di telaio ti faccio sapere quanto dovrai o dovranno spendere.saluti Fabio Quote Link to post Share on other sites
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