Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

Muttley74

Infatti gli ho detto solo di cambiarmi la cuffia del giunto, perchè tra poco devo far un viaggietto da 1000 km e preferivo star tranquillo. Che pasticche consigliate? quelle di dietro vanno sostituite per forza con il vag?

 

Il tizio per telefono mi ha detto che 80 euro viene la cuffia e con la manodpera..... totale 220 più un litro d'olio da aggiungere 250 euro...

 

Ma fammi capire: sei andato in officina o in oreficeria??? :shock: Sono prezzi da Bentley, non da VW! 80 euro la cuffia e 140 di manodopera non esiste, 30 euro un litro di olio??? Vai da un altra parte. Ti ho detto qual è la spesa onesta.

 

Per i freni posteriori ci vuole il vag per far arretrare i pistoncini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

art.142/9

Il tizio per telefono mi ha detto che 80 euro viene la cuffia e con la manodpera..... totale 220 più un litro d'olio da aggiungere 250 euro...

 

dal mio mecca, una cuffia ORIGINALE per la 3B costa 30€.. e non credo che la tua sia tanto diversa.. facciamo due ore di lavoro stando larghi, e son altri 40€... totale parziale 70...

 

un litro di Bardahl Technos C60 con fullerene 505.01 5W-40 (più costoso di quella porcheria VW..) son 12€ (+ iva se voglio fattura)...

 

con 100€, ti danno il resto e ti dicono anche grazie.... 02.gif

 

vedi tu, se conviene andare in conce con quei prezzi.. dry.gif

 

ah, dimenticavo... con 250€, ti cambian tutte le pastiglie.. montate, sottinteso... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che il tipo con cui ho parlato non mi sembrava molto competente. Infatti non sapeva neanche se mi aveva sostituito tutti gli iniettori o meno, ho dovuto chiamare il servizio clienti per farmelo dire. Poi mi aveva detto che il lavoro lo iniziava lunedi, richiamo se potevo prendermi la macchina per il weekend e mi fa "eh no, mi so gia messo a lavoro sulla macchina".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stando a quanto ha detto il tizio. La cuffia 80 euro e 3 ore di manodopera. Quindi totale 220.. Invece da quanto dite voi con 220 euro mi dovrebbero cambiare tutte e due le cuffie, non una. Ma lui ha parlato di una cuffia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Stando a quanto ha detto il tizio. La cuffia 80 euro e 3 ore di manodopera. Quindi totale 220.. Invece da quanto dite voi con 220 euro mi dovrebbero cambiare tutte e due le cuffie, non una. Ma lui ha parlato di una cuffia.

 

piano.. noi ti abbiamo detto quanto avresti speso da un meccanico generico (anche perché non son lavori per cui serva chissà che specializzazione...) a 20 € / h tutto compreso... e se ci mette 40 minuti, ti fa pagare 40 minuti...

 

mentre la VW non fa sconti sui pezzi, e lavora a tempario a 40€ + iva l' ora... .... mad.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma avevo inteso ;) .. però anche essendo prezzo concessionaria è comunque esagerato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma avevo inteso ;) .. però anche essendo prezzo concessionaria è comunque esagerato.

 

infatti... la mia ha visto la VW per tre anni... poi, col preventivo per la distribuzione (1.200€ solo di quella, più tagliando da 400€..) gli ho detto: guardatela bene, lì nel parcheggio...

 

perché è l'ultima volta che vedi quell'auto qui...

 

e così è stato.. wink.gif

 

(per la cronaca: feci distribuzione, tagliando, e pastiglie freni anteriori "racing" con 570€....) laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io so andato in VW per farmi sostituire gli iniettori ;) e dovrò tornarci a quanto pare per i freni posteriori! Pastiglie BREMBO che ne dite per l'anteriore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma io so andato in VW per farmi sostituire gli iniettori ;) e dovrò tornarci a quanto pare per i freni posteriori! Pastiglie BREMBO che ne dite per l'anteriore?

 

perché devi tornarci per i freni?... guarda che il VAG ce l'hanno parecchi meccanici... non è un esclusiva VW... wink.gif

 

per le pastiglie, se stai sul livello standard, rimarrei sulle originali (che mi sembra siano ATE)... le cosiddette "sportive" han controindicazioni nell'uso "civile".. la prima frenata del mattino, ti manda "lungo"..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

per le pastiglie, se stai sul livello standard, rimarrei sulle originali (che mi sembra siano ATE)... le cosiddette "sportive" han controindicazioni nell'uso "civile".. la prima frenata del mattino, ti manda "lungo"..... dry.gif

 

 

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh purtroppo non conosco meccanici forniti di vag nella mia zona :( allora vado di pasticche originali anche perchè mi son trovato sempre bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

come dice Lonza con una mano ti danno e con due ti prendono..

 

per fortuna ti hanno sostituito i 4 iniettori in garanzia vah....... :blea: :blea: :blea:

 

Poi parliamo di Modena, capitale mondiale dell'automobile.... :mad: :mad: :mad: :blea: :blea: :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modena è piena di porsche XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modena è piena di porsche XD

 

 

senza s...:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...