art.142/9 1,874 Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 ...Per esser sicuri al 100% ... è controllare dentro il cofano motore straquoto.. non sempre coi numeri di telaio si hanno esattamente i codici dei pezzi montati in fabbrica... :D si può consultare, scrivere, leggere finché si vuole...ma ad un certo punto, le mani bisogna sporcarsele di grasso... :lol: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 190 Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 Domanda per Lonza 70. Confermi quello che vice Variant110TDI che ha praticamente esposto la tua tesi sul problema iniettori?Grazie. Ma che siamo, da Gerry Scotti, la accendiamo ??? i datasheet sono della VW in pdf, per sicurezza apri il copri motore... Quote Link to post Share on other sites
Cougan 1 Posted January 11, 2011 Share Posted January 11, 2011 Passat 3C variant Anno prima immatricolazione 03/2009 1° proprietario KM percorsi 67.100 motore CBAB common rail 12/2009 km 35000 rottura guarnizione porta post. SX (rip. garanzia) 08/2010 km 61000 rottura pulsante PDC (rip. in garanzia) da qualche settimana si sente una risonanza in sterzata sia a dx che a sx Per la concessionaria non è nulla ( spero non sia la scatola dello sterzo. Il mio timore è che cerchino di portarmi fuori della garanzia.) Da sempre la porta antariore DX emette scriicchiolii sinistri sullo sconnesso (ma nonostante diversi interventi senza risolvere il problema, ormai mi ci devo abituare). Alcune pecche di montaggio in pieno stile Fiat. (Vedi alcune viti nei ganci del bagagliaio avvitate fuori asse) Conclusione: la passat 3C rimane un'ottima auto, bella esteticamente, ma non è più il punto di riferimento del segmento come lo era con le versioni precedenti. Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 190 Posted January 11, 2011 Share Posted January 11, 2011 Passat 3C variant Anno prima immatricolazione 03/2009 1° proprietario KM percorsi 67.100 motore CBAB common rail 12/2009 km 35000 rottura guarnizione porta post. SX (rip. garanzia) 08/2010 km 61000 rottura pulsante PDC (rip. in garanzia) da qualche settimana si sente una risonanza in sterzata sia a dx che a sx Per la concessionaria non è nulla ( spero non sia la scatola dello sterzo. Il mio timore è che cerchino di portarmi fuori della garanzia.) Da sempre la porta antariore DX emette scriicchiolii sinistri sullo sconnesso (ma nonostante diversi interventi senza risolvere il problema, ormai mi ci devo abituare). Alcune pecche di montaggio in pieno stile Fiat. (Vedi alcune viti nei ganci del bagagliaio avvitate fuori asse) Conclusione: la passat 3C rimane un'ottima auto, bella esteticamente, ma non è più il punto di riferimento del segmento come lo era con le versioni precedenti. per il rumore sterzo senti un'altra concessionaria... Quote Link to post Share on other sites
daniele62 0 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 (edited) Ciao a tutti, possessore dal febbraio 2009 di una Passat 2.0 tdi motore BKP. Sostituito pulsante freno di stazionamento, infiltrazione d'acqua dal fanale dello stop del portellone posteriore, riparazione del radiatore di raffreddamento, dulcis in fondo 29.11.2010 rottura a km 100.800 di due iniettori spesa € 1.386,00, 14.12.2010 rottura di altri 2 iniettori spesa € 1.300,00. Tutti coloro che hanno subito un danno monetario segnalare il danno subito sul sito http://www.classaction.it e per chi volesse gruppo facebook http://www.facebook.com/?ref=home#!/ho...482499&ap=1 per confrontarci in maniera più veloce. Inoltre in questo gruppo si trovano altre iniziative collaterali. Buon proseguimento a tutti Lettera_per_Ministero.doc Edited January 12, 2011 by daniele62 Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 190 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Ciao a tutti, possessore dal febbraio 2009 di una Passat 2.0 tdi motore BKP. Sostituito pulsante freno di stazionamento, infiltrazione d'acqua dal fanale dello stop del portellone posteriore, riparazione del radiatore di raffreddamento, dulcis in fondo 29.11.2010 rottura a km 100.800 di due iniettori spesa € 1.386,00, 14.12.2010 rottura di altri 2 iniettori spesa € 1.300,00. Tutti coloro che hanno subito un danno monetario segnalare il danno subito sul sito http://www.classaction.it e per chi volesse gruppo facebook http://www.facebook.com/?ref=home#!/ho...482499&ap=1 per confrontarci in maniera più veloce. Inoltre in questo gruppo si trovano altre iniziative collaterali. Buon proseguimento a tutti Ma l'hai presa nuova o usata ?? perchè dovrebbe essere ancora in garanzia... chiariscici questo aspetto perchè questi sono difetti del 2006..... :D :D :P :lol: Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Ma l'hai presa nuova o usata ?? perchè dovrebbe essere ancora in garanzia... chiariscici questo aspetto perchè questi sono difetti del 2006..... :D :D :P :lol: secondo me è usata, nel 2009 il BKP non esisteva già più se non come rimanenza di concessionaria Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 190 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 secondo me è usata, nel 2009 il BKP non esisteva già più se non come rimanenza di concessionaria si ma gli iniettori li avrebbero passati in garanzia.. poi in un anno 100.000km... deve essere un 2007 dal bottone del freno di stazionamento... Comunque fa capire come i Siemens mollino tutti e 4 a 1 mese di distanza.. Quote Link to post Share on other sites
daniele62 0 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Scusate mi ero dimenticato di precisare l'anno di immatricolazione ottobre del 2006 acquistata usata con all'attivo 50k km. Unica cosa che mi hanno passato in garanzia è stata la pompa del gasolio. Ciao a tutti Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 190 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Scusate mi ero dimenticato di precisare l'anno di immatricolazione ottobre del 2006 acquistata usata con all'attivo 50k km. Unica cosa che mi hanno passato in garanzia è stata la pompa del gasolio. Ciao a tutti cvd stare alla larga 2005 2006 e 2007... Quote Link to post Share on other sites
TASHA 2 Posted January 12, 2011 Share Posted January 12, 2011 Passat 3c VARIANT Moka colour aprile 2006 km 178000 motore BKP 2.0 Tdi 16v 140cv cambio manuale no DFP secondo proprietario sostituzione fanale posteriore retronebbia per infiltrazione Quote Link to post Share on other sites
daniele62 0 Posted January 13, 2011 Share Posted January 13, 2011 cvd stare alla larga 2005 2006 e 2007... Attenti non solo, un proprietario di una Passat del 2008 ha avuto le stesse problematiche degli anni menzionati. Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 190 Posted January 13, 2011 Share Posted January 13, 2011 Attenti non solo, un proprietario di una Passat del 2008 ha avuto le stesse problematiche degli anni menzionati. Quelle sono vetture residuali prodotte l'anno prima... globalmente evitare i 2000 16v tdi PDE e anche l'8v... Si sta più sicuri coi CR Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,898 Posted January 13, 2011 Share Posted January 13, 2011 Scusate mi ero dimenticato di precisare l'anno di immatricolazione ottobre del 2006 acquistata usata con all'attivo 50k km. Unica cosa che mi hanno passato in garanzia è stata la pompa del gasolio. Ciao a tutti Ciao Daniele, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, cioè qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showforum=49 E a censirti nel censimento Passat. Grazie per la collaborazione. Quote Link to post Share on other sites
kingaio 0 Posted January 15, 2011 Share Posted January 15, 2011 Variant110tdi e Lona70 mi rivolgo a voi con il cuore aperto; ho una passat berline 1900 tdi 81kw del 1998 e con quella ho percorso fino ad oggi 307000 km senza grandi affanni al motore (se non problemi di usura); consumi bassi e no fap ehehehehehe....... volevo cambiarla e acquistarne una variant usata sui vari autoscout24 o addirittura in Germania.... pero' dopo aver letto tutti i post di questo interessante thread mi e' passata la voglia di acquistarla e tenermi la mia. scherzi a parte per andare su un buon usato su quali motori recenti devo puntare. considerate che percorro giornalmente per lavoro 70km tutta statale a 90 100 km orari per 27000 km anno. io punterei sul 105cv perche' piu' simile al mio 110tdi anche se la 3c pesa di piu' della mia vecchietta.... non sono corsaiolo ma cosa mi dite visto i problemi descritti vado diretto alla ricerca del common rail? come faccio a capire se ' un commonrail dagli annunci? grazie per l'aiuto Quote Link to post Share on other sites
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