LUIGICT67 0 Inserita: 5 settembre 2016 Share Inserita: 5 settembre 2016 (modificato) Buon giorno a tutti. Tanto per segnalare uno dei problemi che affliggono le Passat 3C TDI 2000 140 cv, ultimamente, dopo un bel viaggetto da circa 2000 Km di tragitto, mi fermo in autostrada per fare rifornimento e, come d'incanto, il motore non si riavvia. Spingo la macchina fino al parcheggio, provo ma niente. A questo punto cominciai a pensare di chiamare il carro attrezzi ma aspettai qualche altro minuto, provai a riavviare e il motore è partito, tutto ok fino a casa, avrò spento e riacceso il motore altre 10 volte senza riscontrare problemi. Stamattina avviando il motore ho sentito la pompa elettrica del diesel montata sul serbatoio, molto rumorosa, come delle vibrazioni anomale. Pensate sia la causa del mancato avviamento ? E' possibile che la pompa stia guastandosi ? Il codice della pompa è 3C0919050G Grazie anticipatamente per l'aiuto Modificato: 5 settembre 2016 da LUIGICT67 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 settembre 2016 Share Inserita: 5 settembre 2016 potresti avere, semplicemente, il bug sul software dell'avviamento... se batteria e motorino d'avviamento non sono al 100% dell'efficienza, non inietti gasolio.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 6 settembre 2016 Share Inserita: 6 settembre 2016 Grazie Art e buona giornata. Quindi dovrei far fare una scansione in officina ? Ma riguardo al rumore della pompa, cosa potrebbe essere ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 settembre 2016 Share Inserita: 6 settembre 2016 potrebbe essere che ti sta salutando... c'è chi si è trovato il cestello letteralmente sciolto... chi la pompa morta... nel secondo caso, con un po' di manualità te la cavi limitando i danni a poco più di un centino...se no, mi sembra si vada oltre le 300 per il blocco completo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 6 settembre 2016 Share Inserita: 6 settembre 2016 Vado a Cervia al mare e tac trovo una 3c in panne... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Penzolo 0 Inserita: 22 settembre 2016 Share Inserita: 22 settembre 2016 Ciao a tutti uso questa sessione per fare due domande: La mia variant del 2008 sta iniziando a dare molti problemi ... alcuni li ho risolti ma ora mi trovo in difficoltà Il pedale frizione, quando accendo la macchina e finché nn si riscalda rimane a metà corsa. Il Service vw mi ha pulito il meccanismo del pedale dicendomi però che potrebbe essere frizione + volano ... a qualcuno e' già capitato? Seconda cosa da ieri non vanno più i sensori di parcheggio ... sempre il service afferma che è rotta la centralina ... io volevo sapere se invece nn fosse il fusibile e dove si trova ... nn e' a destra della plancia come nel libretto indicato. Grazie Davide Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Penzolo 0 Inserita: 22 settembre 2016 Share Inserita: 22 settembre 2016 Ciao a tutti uso questa sessione per fare due domande: La mia variant del 2008 sta iniziando a dare molti problemi ... alcuni li ho risolti ma ora mi trovo in difficoltà Il pedale frizione, quando accendo la macchina e finché nn si riscalda rimane a metà corsa. Il Service vw mi ha pulito il meccanismo del pedale dicendomi però che potrebbe essere frizione + volano ... a qualcuno e' già capitato? Seconda cosa da ieri non vanno più i sensori di parcheggio ... sempre il service afferma che è rotta la centralina ... io volevo sapere se invece nn fosse il fusibile e dove si trova ... nn e' a destra della plancia come nel libretto indicato. Grazie Davide Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 22 settembre 2016 Share Inserita: 22 settembre 2016 Per fortuna che il forum non permette di inviare più volte lo stesso messaggio se non passa un tot di tempo. Se no erano tutti doppi tripli ecc. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 23 settembre 2016 Share Inserita: 23 settembre 2016 (modificato) MA quando mai.... Con una connessione lenta (quando sono a bordo e con il cellulare) se premo due volte invia messaggio partono due messaggi.... se premo tre volte invia messaggio partono 3 messaggi, se premo quattro volle invia 4 messaggi contemporaneamente.... e così via, fin quando non carica la pagina aggiornata dei tuoi nuovi messaggi. Modificato: 23 settembre 2016 da cl@udio tdi 130cv Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 24 settembre 2016 Share Inserita: 24 settembre 2016 Cambia cellulare Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 4 maggio 2017 Share Inserita: 4 maggio 2017 (modificato) Passat 3C anno immatricolazione novembre 2007 secondo proprietario kilometri all'attivo 165.100 motore tipo BMP 2000 TDI 16V 140 CV Con DPF cambio DSG Problema con la valva del radiatore ricircolo gas di scarico ,e consumata e mi viene fuori tutto di scarico da lì . E volevo chiedere si può comprare solo la valvola e cambiarla ,oppure devo cambiare tutto il radiatore ??? Grazie Passat 3C anno immatricolazione novembre 2007 secondo proprietario kilometri all'attivo 165.100 motore tipo BMP 2000 TDI 16V 140 CV Con DPF cambio DSG Problema con la valva del radiatore ricircolo gas di scarico ,e consumata e mi viene fuori tutto di scarico da lì . E volevo chiedere si può comprare solo la valvola e cambiarla ,oppure devo cambiare tutto il radiatore ??? Grazie Modificato: 4 maggio 2017 da RomanVW Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 7 maggio 2017 Share Inserita: 7 maggio 2017 Giusto per solidarietà a tutti questi problemi segnalati. Sulla mia 3C del 2009 con DFP, nel corso degli anni: - motorino azionamento geometria variabile sostituito a 180000 km €150 - motorino azionamento swirl collettore aspirazione sostituito a 260000 km €350 - sonda temperatura collettore scarico sostituita a 265000 km €200 Adesso ho 270000 km....speriamo finisca qui... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 21 luglio 2017 Share Inserita: 21 luglio 2017 potrebbe essere che ti sta salutando... c'è chi si è trovato il cestello letteralmente sciolto... chi la pompa morta... nel secondo caso, con un po' di manualità te la cavi limitando i danni a poco più di un centino...se no, mi sembra si vada oltre le 300 per il blocco completo... Pompa cambiata, blocco completo perchè il cestello era cotto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 7 maggio 2019 Share Inserita: 7 maggio 2019 Buon giorno, Aggiornamento Problema avviamento a caldo Passat Tdi 2.0 140 Cv sigla motore BKP Risolto Ho portato l'auto in un'altra officina e fatto eseguire nuova diagnosi con attrezzatura specifica di ultima generazione, con riscontro anomalia al sensore asse a camme. Sostituito il sensore, l'avviamento è rientrato perfettamente nella normalità, avviamento istantaneo del motore sia a caldo che a freddo. Ringrazio chi mi ha gentilmente e professionalmente risposto e contribuito alla risoluzione del problema. Un grande ringraziamento particolarmente a Espomax per i suoi consigli Grazie ancora per questo grandioso forum e le persone che lo sostengono continuo a seguirvi con grande interesse. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
roby2040 3 Inserita: 28 luglio 2019 Share Inserita: 28 luglio 2019 (modificato) Salve ragazzi devo dire che non sono contento delle acquisto è un gran cesso per il costo della macchina a nuovo Vw passat 170cv anno 2008 allora l ho comprata 120 000 km adesso ne ha 141000 problemi riscontrati cambio DSG strappa in partenza risolto con 120 euro + olio filtro che non ricordo quanto ho pagato forse altri 100 euro consumo eccessivo olio se metto olio 5w40 penso che si mangi 1 litro ogni 2000 km mettendo 10w40 si mangia 1 litro ogni 3000-4000km problema accessione a freddo sensore albero acam 30 euro problema accessione a freddo problema parabola bxenon sistemata presa rotta costo 0 problema luce posizione accende e poi si spegne il problema persiste ancora adesso sensore livello olio devo ancora cambiarlo 20 euro un giorno fa faccio andare i tergi e i fari iniziano spegnersi è accendersi bo non so cosa sia successo Modificato: 28 luglio 2019 da roby2040 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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