Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

 

Tanto per segnalare uno dei problemi che affliggono le Passat 3C TDI 2000 140 cv, ultimamente, dopo un bel viaggetto da circa 2000 Km di tragitto,

 

mi fermo in autostrada per fare rifornimento e, come d'incanto, il motore non si riavvia.

 

Spingo la macchina fino al parcheggio, provo ma niente.

 

A questo punto cominciai a pensare di chiamare il carro attrezzi ma aspettai qualche altro minuto, provai a riavviare e il motore è partito, tutto ok fino

 

a casa, avrò spento e riacceso il motore altre 10 volte senza riscontrare problemi.

 

Stamattina avviando il motore ho sentito la pompa elettrica del diesel montata sul serbatoio, molto rumorosa, come delle vibrazioni anomale.

 

Pensate sia la causa del mancato avviamento ? E' possibile che la pompa stia guastandosi ?

 

Il codice della pompa è 3C0919050G

 

 

 

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Modificato: da LUIGICT67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

potresti avere, semplicemente, il bug sul software dell'avviamento... se batteria e motorino d'avviamento non sono al 100% dell'efficienza, non inietti gasolio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Art e buona giornata.

 

Quindi dovrei far fare una scansione in officina ?

 

Ma riguardo al rumore della pompa, cosa potrebbe essere ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere che ti sta salutando... c'è chi si è trovato il cestello letteralmente sciolto... chi la pompa morta... nel secondo caso, con un po' di manualità te la cavi limitando i danni a poco più di un centino...se no, mi sembra si vada oltre le 300 per il blocco completo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti uso questa sessione per fare due domande:

La mia variant del 2008 sta iniziando a dare molti problemi ... alcuni li ho risolti ma ora mi trovo in difficoltà

Il pedale frizione, quando accendo la macchina e finché nn si riscalda rimane a metà corsa. Il Service vw mi ha pulito il meccanismo del pedale dicendomi però che potrebbe essere frizione + volano ... a qualcuno e' già capitato?

Seconda cosa da ieri non vanno più i sensori di parcheggio ... sempre il service afferma che è rotta la centralina ... io volevo sapere se invece nn fosse il fusibile e dove si trova ... nn e' a destra della plancia come nel libretto indicato.

Grazie

Davide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti uso questa sessione per fare due domande:

La mia variant del 2008 sta iniziando a dare molti problemi ... alcuni li ho risolti ma ora mi trovo in difficoltà

Il pedale frizione, quando accendo la macchina e finché nn si riscalda rimane a metà corsa. Il Service vw mi ha pulito il meccanismo del pedale dicendomi però che potrebbe essere frizione + volano ... a qualcuno e' già capitato?

Seconda cosa da ieri non vanno più i sensori di parcheggio ... sempre il service afferma che è rotta la centralina ... io volevo sapere se invece nn fosse il fusibile e dove si trova ... nn e' a destra della plancia come nel libretto indicato.

Grazie

Davide

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che il forum non permette di inviare più volte lo stesso messaggio se non passa un tot di tempo. Se no erano tutti doppi tripli ecc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

MA quando mai....

Con una connessione lenta (quando sono a bordo e con il cellulare) se premo due volte invia messaggio partono due messaggi.... se premo tre volte invia messaggio partono 3 messaggi, se premo quattro volle invia 4 messaggi contemporaneamente.... e così via, fin quando non carica la pagina aggiornata dei tuoi nuovi messaggi.

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Passat 3C

anno immatricolazione novembre 2007 secondo proprietario

kilometri all'attivo 165.100

motore tipo BMP 2000 TDI 16V 140 CV

Con DPF

cambio DSG

 

Problema con la valva del radiatore ricircolo gas di scarico ,e consumata e mi viene fuori tutto di scarico da lì . E volevo chiedere si può comprare solo la valvola e cambiarla ,oppure devo cambiare tutto il radiatore ??? Grazie

Passat 3C

anno immatricolazione novembre 2007 secondo proprietario

kilometri all'attivo 165.100

motore tipo BMP 2000 TDI 16V 140 CV

Con DPF

cambio DSG

 

Problema con la valva del radiatore ricircolo gas di scarico ,e consumata e mi viene fuori tutto di scarico da lì . E volevo chiedere si può comprare solo la valvola e cambiarla ,oppure devo cambiare tutto il radiatore ??? Grazie

post-96141-0-98205400-1493870714_thumb.jpg

Modificato: da RomanVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per solidarietà a tutti questi problemi segnalati. Sulla mia 3C del 2009 con DFP, nel corso degli anni:

 

- motorino azionamento geometria variabile sostituito a 180000 km €150

- motorino azionamento swirl collettore aspirazione sostituito a 260000 km €350

- sonda temperatura collettore scarico sostituita a 265000 km €200

 

Adesso ho 270000 km....speriamo finisca qui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

potrebbe essere che ti sta salutando... c'è chi si è trovato il cestello letteralmente sciolto... chi la pompa morta... nel secondo caso, con un po' di manualità te la cavi limitando i danni a poco più di un centino...se no, mi sembra si vada oltre le 300 per il blocco completo...

 

Pompa cambiata, blocco completo perchè il cestello era cotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Buon giorno,

Aggiornamento

Problema avviamento a caldo Passat Tdi 2.0 140 Cv sigla motore BKP

Risolto

Ho portato l'auto in un'altra officina e fatto eseguire nuova diagnosi con attrezzatura specifica di ultima generazione, con riscontro anomalia al sensore asse a camme.

Sostituito il sensore, l'avviamento è rientrato perfettamente nella normalità, avviamento istantaneo del motore sia a caldo che a freddo.

Ringrazio chi mi ha gentilmente e professionalmente risposto e contribuito alla risoluzione del problema.

Un grande ringraziamento particolarmente a Espomax per i suoi consigli

Grazie ancora per questo grandioso forum e le persone che lo sostengono

continuo a seguirvi con grande interesse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Salve ragazzi devo dire che non sono contento delle acquisto è un gran cesso per il costo della macchina a nuovo

 

Vw passat 170cv anno 2008

allora l ho comprata 120 000 km adesso ne ha 141000

problemi riscontrati cambio DSG strappa in partenza risolto con 120 euro + olio filtro che non ricordo quanto ho pagato forse altri 100 euro

 

consumo eccessivo olio se metto olio 5w40 penso che si mangi 1 litro ogni 2000 km mettendo 10w40 si mangia 1 litro ogni 3000-4000km

 

problema accessione a freddo sensore albero acam 30 euro problema accessione a freddo

 

problema parabola bxenon sistemata presa rotta costo 0

problema luce posizione accende e poi si spegne il problema persiste ancora adesso

sensore livello olio devo ancora cambiarlo 20 euro

 

un giorno fa faccio andare i tergi e i fari iniziano spegnersi è accendersi bo non so cosa sia successo

Modificato: da roby2040
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...