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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Ma è questo il lavoro di sostituzione alberino pompa olio sui motori della 3C ??

Ho letto in giro che qualcuno ne cambia anche più di uno. Ma temprarlo prima non lo farebbe durare di più ??

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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art.142/9

tieni presente che, in un sistema, conviene rendere più debole il componente che risulta sostituibile più agevolmente...

 

non ho esperienze personali in merito, ma mi sembra che quell'albero vada ad innestarsi da qualche parte...che dovrebbe essere un ingranaggio abbastanza complicato da cambiare...

 

se tu temprassi l'alberino, esso magari rimarrebbe perfetto... ma lisceresti l'ingranaggio.....

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QUOTO....hai ragione.

Allora il sistema è stato progettato e costruito alla membro si segugio

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  • 3 weeks later...
MarcheseDelGrillo

Scusate ma non sono riuscito a capire (forse ho saltato qualche pagina) se questo difetto sia stato risolto da un certo anno in poi o se bisogna fare periodicamente un controllo... ogni 90.000 ?

mi sembra di capire che c'è comunque un bel po ' di mano d 'opera.

E la sigla del motore qual è ? Non credo basti dire 2.0 103 kw del 2010 ...

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La tua è common rail pertanto è un altro motore e quel problema non c'è. pero bisogna stare attenti alla pompa ad alta pressione del gasolio che è un poco delicata. occhio dove fai rifornimento

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MarcheseDelGrillo

Quella che "deve" finire con G, vero ? Ad un mio collega è successo ad agosto alla sua A4. .. un salasso...

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Si ma da quello che ho capito in audi applucano la garanzia anche se scaduta

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MarcheseDelGrillo

Solo se hai fatto tutti i tagliandi da loro.

io uso solo ricambi originali ma montati da mio meccanico con regolari fatture ma non credo sarebbe sufficiente in caso di "necessità".

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  • 4 months later...

Ragazzi scusatemi ma vorrei un consiglio.. Ho trovato una Passat del 2005 con 140000 km, me li certifica sia con la cronologia tagliandi sia in fattura, mi da due anni di garanzia con carrattrezzi ed auto sostitutiva inclusa. Obiettivamente sembra ottima anche a vederla ed a portarla.. Tutti i tagliandi eseguiti compreso cambio automatico.. Secondo voi è da prendere o ci sono problemi irrisolvibili? Che mi consigliate?

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Muttley74

Ragazzi scusatemi ma vorrei un consiglio.. Ho trovato una Passat del 2005 con 140000 km, me li certifica sia con la cronologia tagliandi sia in fattura, mi da due anni di garanzia con carrattrezzi ed auto sostitutiva inclusa. Obiettivamente sembra ottima anche a vederla ed a portarla.. Tutti i tagliandi eseguiti compreso cambio automatico.. Secondo voi è da prendere o ci sono problemi irrisolvibili? Che mi consigliate?

 

Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

Grazie per la collaborazione.

 

Detto questo: che codice motore hai?

Modificato: da Muttley74
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Come ho detto, la macchina non l'ho ancora acquistata e volevo sapere se corro dei rischi pur avendo molte garanzie per due anni...Il venditore mi tranquillizza dicendomi che la macchina non ha mai ricevuto richiami, ha eseguito tutti i tagliandi, tra i quali distribuzione e cambio automatico. . Devo dire che mi sembra tutto ok, unico proprietario e senza un graffio.. Uno lo aveva sul cofano e me lo ha fatto togliere.. che faccio?

Modificato: da kida
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L occasione sembra buona io la prenderei tanto oggi come oggi bisogna sperare nella fortuna non sei tranquillo neanche a prenderla nuova

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