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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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mikesavoia

E comunque vedi che non si chiama "Road", bensì "art.142/9".

Per presentarti vai qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/ ed apri una Nuova Discussione dove descrivi il tuo profilo.

Poi, visto che hai una Passat, ti puoi presentare anche qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/89151-censimento-sezione-passat-n-3/page-28&do=findComment&comment=2950261 e a questo punto inserisci SOLO i dati rilevanti della tua vettura.

Modificato: da mikesavoia
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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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E comunque vedi che non si chiama "Road", bensì "art.142/9".

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Poi, visto che hai una Passat, ti puoi presentare anche qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/89151-censimento-sezione-passat-n-3/page-28&do=findComment&comment=2950261 e a questo punto inserisci SOLO i dati rilevanti della tua vettura.

Ok !!! Grazie di tutto e scusate ancora la poca praticità .

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Sticchi sinceramente non ho capito nello specifico il problema. Lo potresti descrivere in dettaglio?

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Sticchi sinceramente non ho capito nello specifico il problema. Lo potresti descrivere in dettaglio?

Ciao Sbymotta, grazie tanto !!!

la mia passat 3c 2006 140 cv bkp ha problemi in accensione , quando metto in moto la mattina la prima accensione (e poi se la lascio ferma 2 3 ore) borbotta e fa un casino di fumo bianco grigiastro e molta puzza, poi il numero dei giri del motore sale e scende da 700 a 1000 , poi dopo un minutino gli passa tutto, premetto che in vw mi hanno sostituito gli iniettori difettosi poi io ho sostituito la pompa tandem, quì da me nessun meccanico mi sa dire cosa è !!??

Ho visto che sul forum altri hanno avuto lo stesso mio problema, quindi volevo sapere se avevano risolto e capito la causa

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si si la diagnosi non rileva nessun problema , c'è chi mi dice la testa , ma liquido radiatore ne ha consumato 200 ml in due anni, quindi non dovrebbe essere, poi qualcuno dice che la fasatura degli iniettori non è regolata bene , boooooo!!

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cl@udio tdi 130cv

Eccolo.... il buon Salvo in azione....

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Passat 3c 2.0 140cv 16v HGL "Motore BKP 090411" € 16.800,00 (Passagg. incluso)

 

Prima immatr. 03/2006

 

Acquistata 27/08/2009 km 51.000 (sicuramente scalati dovevano essere 75.000)

 

 

- 01/09/2009 a 52.000 Km circa iniettore. (fermi per strada, ma per fortuna tutto in garanzia del venditore);

 

- 28/09/2009 Chekp up generale e sostituz. interr. freno a mano 40,00€;

 

- 07/10/2009 Sost. Silent block 130,00€;

 

- 29/10/2009 Lamento rumori all'ant. destro e rumori delle plastiche sottoscocca però a veicolo freddo ma per VW è tutto ok;

 

- 03/08/2010 Sost. supp. motore e varie barre 160,00€ ma i rumori persistono

 

 

nessun altro difetto meccanico in particolare e ad oggi ha 85.000Km.

 

 

Difetti:

 

- Rumorosità cruscotto, si avvertono alcune vibrazioni all'interno difficili da localizzare;

 

- Rumore clastiche sottoscocca;

 

 

Pregi:

 

- tutto il resto;

 

 

Si accettano suggerementi per alleviare i difetti, grazie

 

 

Aggiornamento:

 

 

- Aprile/Maggio 2011 con km 90.000 la macchina vibrava in VW sostituzione 4 iniettori e cablaggio costo 280€ (in fattura gli iniettori non ci sono), non vibra più però a freddo parte 3, in Funari volevano tirar giù il motore e io li ho mandati a quel paese, problema ancora da identificare!

 

 

- Ad 16/09/2011 sono sempre più inc…to! Dopo circa 5.000 km la macchina a freddo parte sempre a 3, anzi sento di nuovo delle vibrazioni a minimo ed ora devo agire assolutamente.

 

 

Ho contattato la VW Verona, alla quale ho spiegato tutto quello che è successo e a loro poco importa, massimo che posso fare è un rimborso per i cablaggi ecc. che VW Funari mi ha fatto pagare. Inoltre anche se non scritto in fattura e possibile che li abbiano cambiati lo stesso e mi ha detto di recarmi presso Funari e farmi dare ricevuta loro interna dove dicono che li hanno sostituiti.

 

 

- Ad Oggi 27/10/2011 la macchina è stata portata da un pompista e da uno che fa roba di mappe ma niente da fare, cioè la macchina è migliorata con fluidità ecc. ma a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente.

 

 

Allora come da consiglio Autogerma e per cercare di recuperare qualcosa economicamente la porta alla Zentrum di Benevento...risultato?altri 10 giorni di stop, altre 400€ pagati (per sostituzione cablaggi, smontaggio e rimontaggio iniettori e cambio bulbo radiatore) ma il problema è sempre lo stesso che a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente!!!

 

Domani invio tutta la documentazione, fatture e un bel reclamo, ad Autogerma e vediamo che succede, però nel frattempo che non più fare!

 

Cavolo tanta tecnologia ma nessuno riesce a capire il problema qual é, posso mai cambiare pezzo per pezzo e cacciare euro fino a che non si trova il guasto!!!

 

 

Vi prego aiutatemi, nessuno ha o ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

 

 

Grazie

Ciao Donato, ho letto tutto il tuo post, anche la mia passat 3c 2006 140 cv bkp ha gli stessi problemi in accensione della tua , e proprio identica quando parte borbotta e fa un casino di fumo bianco grigiastro e molta puzza, e poi il numero dei giri del motore è identico al tuo, premetto che in vw mi hanno sostituito gli iniettori difettosi poi io ho sostituito la pompa tandem, volevo sapere se poi hai risolto il problema, perchè quì da me nessun meccanico mi sa dire cosa è !!??

Se hai risolto, ti chiedo gentilmente di farmi sapere il problema, grazie in anticipo tanto comunque, saluti!!

 

Ciao, mi scuso x il ritardo, cmq dopo che mi hanno sostituito la tandem il problema è stato risolto al 98% perché ora da un minimo accenno di borbotto solo quando l avvio in salita, ma ripeto è una cosa minima. l altro piccolo problema che ho è l avviamento a caldo, cmq penso e spero di risolvere il tutto tramite mappa appena riesco a farne a meno x 3/4 giorni...cmq a me non mangia nemmeno un ml di acqua, invece leggo che sulla tua avviene quindi potrebbe essere un problema di testara...

 

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Ciao, mi scuso x il ritardo, cmq dopo che mi hanno sostituito la tandem il problema è stato risolto al 98% perché ora da un minimo accenno di borbotto solo quando l avvio in salita, ma ripeto è una cosa minima. l altro piccolo problema che ho è l avviamento a caldo, cmq penso e spero di risolvere il tutto tramite mappa appena riesco a farne a meno x 3/4 giorni...cmq a me non mangia nemmeno un ml di acqua, invece leggo che sulla tua avviene quindi potrebbe essere un problema di testara...

 

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Ciao Donato, tranquillo nessun problema, quindi quando hai sostituito la pompa tandem e passato anche il fumo bianco in accensione ?

Io lo cambiata ma ne ho messo una usata, ma sembrava come nuova, la ho acquistata su ebay in germania, il venditore mi aveva detto che era di un'audi A6 demolita, infatti come usura sembrava in buono stato, forse è meglio metterla nuova ?

Di liquido ne ho aggiunto pochissimo in due anni, quindi non saprei, quindi mi cerco una testata rigenerata , perchè nuova costa troppo.

Grazie tanto Donato.

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Si, dopo il cambio della tandem, messa nuova in vw ed ha smesso di far fumo e altro..

Sulla testata all epoca mi dissero che se mangiava acqua era da sostituire...pero prova a cambiare meccanico e/o ad andare da qualcuno che fa mappe

 

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Ciao Sbymotta, grazie tanto !!!

la mia passat 3c 2006 140 cv bkp ha problemi in accensione , quando metto in moto la mattina la prima accensione (e poi se la lascio ferma 2 3 ore) borbotta e fa un casino di fumo bianco grigiastro e molta puzza, poi il numero dei giri del motore sale e scende da 700 a 1000 , poi dopo un minutino gli passa tutto, premetto che in vw mi hanno sostituito gli iniettori difettosi poi io ho sostituito la pompa tandem, quì da me nessun meccanico mi sa dire cosa è !!??

Ho visto che sul forum altri hanno avuto lo stesso mio problema, quindi volevo sapere se avevano risolto e capito la causa

Non c'è nessun altro che mi può dare qualche altra informazione riguardo il problema della mia Passat BKP!

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massimo GTI 200

salve!

ecco la mia passat 3c :

immatricolata 11-2007,allestimento comfortline, Motore 1.9 TDI 105 BXE senza l'odiato dpf,cercata per un pò ed alla fine lo trovata in più che buone condizioni,sono il secondo proprietario,presa con 115.000 km circa,appena ritirata ho fatto subito:

-cinghia distribuzione completa di tutto (pompa acqua-cuscinetti-tenditori-liquido g12-pulizia circuito)

-cambiato il famigerato pulsante del freno di stazionamento.

 

solo ieri rientrato da un lungo viaggio autostradale ho avvertito un rumore all'avantreno (c'è un topic per questo problema)

ed un problema al climatizzatore,dopo circa 2 ore di funzionamento con temperatura impostata sui 21.5 su entrambi i lati e velocità media, sembrava che fosse impostata su econ,metto la velocità al max,temperatura su LO e niente usciva pochissima aria e non era fredda... suggerimenti su cosa fare?

per il resto sono molto soddisfatto,consumi ridicoli per la mole dell'auto (con un pieno circa 1.150 km)

ciao !

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