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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Muttley74

Ma a cosa si riferiscono i 100k..60k? i km della macchina? conviene in ogni caso farlo fare quel tipo di intervento?

 

Si, sono i km.

 

Se vuoi stare tranquillo meglio cambiarlo.

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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secondo te, cambiare un veicolo ritenuto fra i più affidabili...(ovvio che si può rompere qualcosa, e funzionare male anch'esso..ma, ripristinandolo, torna tutto alla normalità..) per cambiarlo con un veicolo di moderna, e disgustosa concezione, fatto sempre più al risparmio, con l'unico obiettivo di far far soldi in vari modi a chi lo costruisce (la soddisfazione del cliente, una volta venduta l'auto, non è proprio contemplata...) , è una mossa oculata e saggia?...

 

io mi terrò stretta la mia versione di Passat a costo di ricavarmi i pezzi di ricambio al tornio...... se il progresso va nella direzione che vedo, ne faccio volentieri a meno, e torno alla clava.... wink.gif

 

 

avevo detto che la cambiavo, non lo faccio piùù!! le voglio troppo bene, per quanto possano essere belle le a3-a4 e le varie golf, classe A,B ds3 e cazzi e mazzi vari la mia culona non la do a nessuno! la tengo stretta, ieri mi sono deciso di fare una cosa molto saggia, la porto in VW, mi faccio cambiare i sincro al cambio, cuscinetti diff., frizione la metto nuova insieme al volano, olio nuovo nel cambio ovviamente, faccio pulire tutto il circuito di raffreddamento e cambio la pompa dell'olio e dell'acqua, faccio controllare quella del carburante. anche se non sono da cambiare faccio sostituire i cuscinetti sulle ruote e i silent block, supporti motore li cambio tutti ordino un assetto (tra un po) e 4 cerchi nuovi. la voglio in forma e in perfetta salute, in avanti rifarò la mappa meno spinta. voi che dite? visto che non mi posso permettere di spendere 20-25-30k €€€ in questo momento, chi mi assicura che vivrò così a lungo e avrò lavoro per finire di pagarla?

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art.142/9

... ieri mi sono deciso di fare una cosa molto saggia, la porto in VW ...voi che dite? ...

 

che, se la porti in VW, il conto potrebbe risultare superiore al valore commerciale del tuo veicolo.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

non mi sembra affatto una mossa saggia.... post-19322-0-37093900-1322165553.gif

 

a mio parere, sarebbe moooolto più saggio rivolgersi ad un meccanico "giusto", evitando come la peste quelle faine della VW.... rolleyes.gif

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Ma anche se la mia ha 70.000 km?

 

Motore BMP cambiato a 60.000 Km aveva già segni di usura per arrotondamento degli spigoli dell'alberino esagonale. Se cerchi nel forum avevo inserito anche una foto

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che, se la porti in VW, il conto potrebbe risultare superiore al valore commerciale del tuo veicolo.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

non mi sembra affatto una mossa saggia.... post-19322-0-37093900-1322165553.gif

 

a mio parere, sarebbe moooolto più saggio rivolgersi ad un meccanico "giusto", evitando come la peste quelle faine della VW.... rolleyes.gif

 

cazz, allora la porto dal mio preparatore a fare i lavori! :) sperando che abbia i ricambi originali!

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post-27084-0-16330300-1343719634.jpg

 

Ho trovato la foto che avevo allegato. Alberino con 60.000 chilometri

Ragazzi sono finiti i tempi in cui bastava cambiare l'olio e andavi! adesso le macchine più evolute sono, e più rogne hanno!

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  • 5 weeks later...

Mi è sorto un dubbio ... La sostituzione dell alberino della pompa comporta il cambio olio??? O è possibile sostituirlo senza dover eseguire il cambio olio ???? Per sapere se dotata di tendicatena o ingranaggi come si fa?? Grazie

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Mi è sorto un dubbio ... La sostituzione dell alberino della pompa comporta il cambio olio??? O è possibile sostituirlo senza dover eseguire il cambio olio ???? Per sapere se dotata di tendicatena o ingranaggi come si fa?? Grazie

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Mi è sorto un dubbio ... La sostituzione dell alberino della pompa comporta il cambio olio??? O è possibile sostituirlo senza dover eseguire il cambio olio ???? Per sapere se dotata di tendicatena o ingranaggi come si fa?? Grazie

Non credo sia obbligatorio cambiare l'olio. Io l'ho fatto in occasione del cambio olio così dovevano svuotare la coppa e poi l'hanno smontata per sostituire l'alberino.

Credo che il tipo di pompa sia collegata al tipo di motore. BMP pompa ad ingranaggi

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sparviero76

Non è necessario cambiare l'olio, se è ok ti rimettono il tuo. Vai col telaio in vw e ti diranno se hai ingranaggi o catena. In quest'ultimo caso fa sostituire anche il tendi catena, vista una ventina di euro

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  • 1 month later...

ciao ragazzi..un piccolo aiutino..la mia 3c 2.0 tdi dsg a quota 190.000 km..ho eseguito il tagliando 5.000 km fa..cambiato l'alberino alla pompa..e montato il tutto..fino a 5000 km fa non si vedeva nulla..ora rismontando il carter sotto ho trovato tutto il cambio sotto sporco di olio..panico..ma per fortuna ho subito notato che l'olio veniva da sopra e cadeva sul cambio..risultato da una prima analisi mi sembra sia la tandem..che perde gasolio..ed un po di olio..

il mio meccanico mi diceva che senza sostituirla adesso fanno i kit guarnizioni..si sta tranquilli con quelli..cioè aprendola e sostituendo quelli si risolve..?

qualcuno che ha già avuto questo inconveniente..e lo ha risolto..nn per niente la tandem viene quasi 400 euro..

apparte questo com'è possibile che perda olio..?nella tandem nn passa solo gasolio..cmq più che una perdita sta trasudando..una trasudazione abbastanza evidente cmq..ma di olio a macchina fredda nn ne manca proprio..

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Ciao

Come va il tema con gli iniettori in Italia?

Qui in spagna sembra che ora, appena un cliente si reva con il problema te li cambiano tutti e 4 dove prima solo cambiavano quello difettuoso e successivamente se saltava un'altro, cambiavano tutti.

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ciao ragazzi..un piccolo aiutino..la mia 3c 2.0 tdi dsg a quota 190.000 km..ho eseguito il tagliando 5.000 km fa..cambiato l'alberino alla pompa..e montato il tutto..fino a 5000 km fa non si vedeva nulla..ora rismontando il carter sotto ho trovato tutto il cambio sotto sporco di olio..panico..ma per fortuna ho subito notato che l'olio veniva da sopra e cadeva sul cambio..risultato da una prima analisi mi sembra sia la tandem..che perde gasolio..ed un po di olio..

il mio meccanico mi diceva che senza sostituirla adesso fanno i kit guarnizioni..si sta tranquilli con quelli..cioè aprendola e sostituendo quelli si risolve..?

qualcuno che ha già avuto questo inconveniente..e lo ha risolto..nn per niente la tandem viene quasi 400 euro..

apparte questo com'è possibile che perda olio..?nella tandem nn passa solo gasolio..cmq più che una perdita sta trasudando..una trasudazione abbastanza evidente cmq..ma di olio a macchina fredda nn ne manca proprio..

 

nessuno che sappia aiutarmi..?

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