Muttley74 1968 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Ma a cosa si riferiscono i 100k..60k? i km della macchina? conviene in ogni caso farlo fare quel tipo di intervento? Si, sono i km. Se vuoi stare tranquillo meglio cambiarlo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Vins1 1 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 Si, sono i km. Se vuoi stare tranquillo meglio cambiarlo. Ma anche se la mia ha 70.000 km? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat92 0 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 secondo te, cambiare un veicolo ritenuto fra i più affidabili...(ovvio che si può rompere qualcosa, e funzionare male anch'esso..ma, ripristinandolo, torna tutto alla normalità..) per cambiarlo con un veicolo di moderna, e disgustosa concezione, fatto sempre più al risparmio, con l'unico obiettivo di far far soldi in vari modi a chi lo costruisce (la soddisfazione del cliente, una volta venduta l'auto, non è proprio contemplata...) , è una mossa oculata e saggia?... io mi terrò stretta la mia versione di Passat a costo di ricavarmi i pezzi di ricambio al tornio...... se il progresso va nella direzione che vedo, ne faccio volentieri a meno, e torno alla clava.... avevo detto che la cambiavo, non lo faccio piùù!! le voglio troppo bene, per quanto possano essere belle le a3-a4 e le varie golf, classe A,B ds3 e cazzi e mazzi vari la mia culona non la do a nessuno! la tengo stretta, ieri mi sono deciso di fare una cosa molto saggia, la porto in VW, mi faccio cambiare i sincro al cambio, cuscinetti diff., frizione la metto nuova insieme al volano, olio nuovo nel cambio ovviamente, faccio pulire tutto il circuito di raffreddamento e cambio la pompa dell'olio e dell'acqua, faccio controllare quella del carburante. anche se non sono da cambiare faccio sostituire i cuscinetti sulle ruote e i silent block, supporti motore li cambio tutti ordino un assetto (tra un po) e 4 cerchi nuovi. la voglio in forma e in perfetta salute, in avanti rifarò la mappa meno spinta. voi che dite? visto che non mi posso permettere di spendere 20-25-30k €€€ in questo momento, chi mi assicura che vivrò così a lungo e avrò lavoro per finire di pagarla? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 luglio 2012 Share Inserita: 30 luglio 2012 ... ieri mi sono deciso di fare una cosa molto saggia, la porto in VW ...voi che dite? ... che, se la porti in VW, il conto potrebbe risultare superiore al valore commerciale del tuo veicolo.... non mi sembra affatto una mossa saggia.... a mio parere, sarebbe moooolto più saggio rivolgersi ad un meccanico "giusto", evitando come la peste quelle faine della VW.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
imbamar 1 Inserita: 31 luglio 2012 Share Inserita: 31 luglio 2012 Ma anche se la mia ha 70.000 km? Motore BMP cambiato a 60.000 Km aveva già segni di usura per arrotondamento degli spigoli dell'alberino esagonale. Se cerchi nel forum avevo inserito anche una foto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
imbamar 1 Inserita: 31 luglio 2012 Share Inserita: 31 luglio 2012 Ho trovato la foto che avevo allegato. Alberino con 60.000 chilometri Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat92 0 Inserita: 31 luglio 2012 Share Inserita: 31 luglio 2012 che, se la porti in VW, il conto potrebbe risultare superiore al valore commerciale del tuo veicolo.... non mi sembra affatto una mossa saggia.... a mio parere, sarebbe moooolto più saggio rivolgersi ad un meccanico "giusto", evitando come la peste quelle faine della VW.... cazz, allora la porto dal mio preparatore a fare i lavori! :) sperando che abbia i ricambi originali! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Vins1 1 Inserita: 31 luglio 2012 Share Inserita: 31 luglio 2012 Ho trovato la foto che avevo allegato. Alberino con 60.000 chilometri Ragazzi sono finiti i tempi in cui bastava cambiare l'olio e andavi! adesso le macchine più evolute sono, e più rogne hanno! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Roby974 4 Inserita: 31 agosto 2012 Share Inserita: 31 agosto 2012 Mi è sorto un dubbio ... La sostituzione dell alberino della pompa comporta il cambio olio??? O è possibile sostituirlo senza dover eseguire il cambio olio ???? Per sapere se dotata di tendicatena o ingranaggi come si fa?? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Roby974 4 Inserita: 31 agosto 2012 Share Inserita: 31 agosto 2012 Mi è sorto un dubbio ... La sostituzione dell alberino della pompa comporta il cambio olio??? O è possibile sostituirlo senza dover eseguire il cambio olio ???? Per sapere se dotata di tendicatena o ingranaggi come si fa?? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
imbamar 1 Inserita: 31 agosto 2012 Share Inserita: 31 agosto 2012 Mi è sorto un dubbio ... La sostituzione dell alberino della pompa comporta il cambio olio??? O è possibile sostituirlo senza dover eseguire il cambio olio ???? Per sapere se dotata di tendicatena o ingranaggi come si fa?? Grazie Non credo sia obbligatorio cambiare l'olio. Io l'ho fatto in occasione del cambio olio così dovevano svuotare la coppa e poi l'hanno smontata per sostituire l'alberino. Credo che il tipo di pompa sia collegata al tipo di motore. BMP pompa ad ingranaggi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 31 agosto 2012 Share Inserita: 31 agosto 2012 Non è necessario cambiare l'olio, se è ok ti rimettono il tuo. Vai col telaio in vw e ti diranno se hai ingranaggi o catena. In quest'ultimo caso fa sostituire anche il tendi catena, vista una ventina di euro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 8 ottobre 2012 Share Inserita: 8 ottobre 2012 ciao ragazzi..un piccolo aiutino..la mia 3c 2.0 tdi dsg a quota 190.000 km..ho eseguito il tagliando 5.000 km fa..cambiato l'alberino alla pompa..e montato il tutto..fino a 5000 km fa non si vedeva nulla..ora rismontando il carter sotto ho trovato tutto il cambio sotto sporco di olio..panico..ma per fortuna ho subito notato che l'olio veniva da sopra e cadeva sul cambio..risultato da una prima analisi mi sembra sia la tandem..che perde gasolio..ed un po di olio.. il mio meccanico mi diceva che senza sostituirla adesso fanno i kit guarnizioni..si sta tranquilli con quelli..cioè aprendola e sostituendo quelli si risolve..? qualcuno che ha già avuto questo inconveniente..e lo ha risolto..nn per niente la tandem viene quasi 400 euro.. apparte questo com'è possibile che perda olio..?nella tandem nn passa solo gasolio..cmq più che una perdita sta trasudando..una trasudazione abbastanza evidente cmq..ma di olio a macchina fredda nn ne manca proprio.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
rafa 5 Inserita: 8 ottobre 2012 Share Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao Come va il tema con gli iniettori in Italia? Qui in spagna sembra che ora, appena un cliente si reva con il problema te li cambiano tutti e 4 dove prima solo cambiavano quello difettuoso e successivamente se saltava un'altro, cambiavano tutti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
danny tdi 7 Inserita: 9 ottobre 2012 Share Inserita: 9 ottobre 2012 ciao ragazzi..un piccolo aiutino..la mia 3c 2.0 tdi dsg a quota 190.000 km..ho eseguito il tagliando 5.000 km fa..cambiato l'alberino alla pompa..e montato il tutto..fino a 5000 km fa non si vedeva nulla..ora rismontando il carter sotto ho trovato tutto il cambio sotto sporco di olio..panico..ma per fortuna ho subito notato che l'olio veniva da sopra e cadeva sul cambio..risultato da una prima analisi mi sembra sia la tandem..che perde gasolio..ed un po di olio.. il mio meccanico mi diceva che senza sostituirla adesso fanno i kit guarnizioni..si sta tranquilli con quelli..cioè aprendola e sostituendo quelli si risolve..? qualcuno che ha già avuto questo inconveniente..e lo ha risolto..nn per niente la tandem viene quasi 400 euro.. apparte questo com'è possibile che perda olio..?nella tandem nn passa solo gasolio..cmq più che una perdita sta trasudando..una trasudazione abbastanza evidente cmq..ma di olio a macchina fredda nn ne manca proprio.. nessuno che sappia aiutarmi..? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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