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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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art.142/9
...Per esser sicuri al 100% ... è controllare dentro il cofano motore

 

straquoto.. non sempre coi numeri di telaio si hanno esattamente i codici dei pezzi montati in fabbrica... :D

 

si può consultare, scrivere, leggere finché si vuole...ma ad un certo punto, le mani bisogna sporcarsele di grasso... :lol:

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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variant110tdi
Domanda per Lonza 70. Confermi quello che vice Variant110TDI che ha praticamente esposto la tua tesi sul problema iniettori?

Grazie.

 

Ma che siamo, da Gerry Scotti, la accendiamo ??? i datasheet sono della VW in pdf, per sicurezza apri il copri motore...

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Passat 3C variant

Anno prima immatricolazione 03/2009 1° proprietario

KM percorsi 67.100 motore CBAB common rail

 

12/2009 km 35000 rottura guarnizione porta post. SX (rip. garanzia)

08/2010 km 61000 rottura pulsante PDC (rip. in garanzia)

da qualche settimana si sente una risonanza in sterzata sia a dx che a sx

Per la concessionaria non è nulla ( spero non sia la scatola dello sterzo. Il mio timore è che cerchino di portarmi fuori della garanzia.)

 

Da sempre la porta antariore DX emette scriicchiolii sinistri sullo sconnesso (ma nonostante diversi interventi senza risolvere il problema, ormai mi ci devo abituare).

Alcune pecche di montaggio in pieno stile Fiat. (Vedi alcune viti nei ganci del bagagliaio avvitate fuori asse)

 

Conclusione: la passat 3C rimane un'ottima auto, bella esteticamente, ma non è più il punto di riferimento del segmento come lo era con le versioni precedenti.

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variant110tdi
Passat 3C variant

Anno prima immatricolazione 03/2009 1° proprietario

KM percorsi 67.100 motore CBAB common rail

 

12/2009 km 35000 rottura guarnizione porta post. SX (rip. garanzia)

08/2010 km 61000 rottura pulsante PDC (rip. in garanzia)

da qualche settimana si sente una risonanza in sterzata sia a dx che a sx

Per la concessionaria non è nulla ( spero non sia la scatola dello sterzo. Il mio timore è che cerchino di portarmi fuori della garanzia.)

 

Da sempre la porta antariore DX emette scriicchiolii sinistri sullo sconnesso (ma nonostante diversi interventi senza risolvere il problema, ormai mi ci devo abituare).

Alcune pecche di montaggio in pieno stile Fiat. (Vedi alcune viti nei ganci del bagagliaio avvitate fuori asse)

 

Conclusione: la passat 3C rimane un'ottima auto, bella esteticamente, ma non è più il punto di riferimento del segmento come lo era con le versioni precedenti.

 

 

per il rumore sterzo senti un'altra concessionaria...

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Ciao a tutti, possessore dal febbraio 2009 di una Passat 2.0 tdi motore BKP. Sostituito pulsante freno di stazionamento, infiltrazione d'acqua dal fanale dello stop del portellone posteriore, riparazione del radiatore di raffreddamento, dulcis in fondo 29.11.2010 rottura a km 100.800 di due iniettori spesa € 1.386,00, 14.12.2010 rottura di altri 2 iniettori spesa € 1.300,00. Tutti coloro che hanno subito un danno monetario segnalare il danno subito sul sito http://www.classaction.it e per chi volesse gruppo facebook http://www.facebook.com/?ref=home#!/ho...482499&ap=1 per confrontarci in maniera più veloce. Inoltre in questo gruppo si trovano altre iniziative collaterali. Buon proseguimento a tutti

Lettera_per_Ministero.doc

Modificato: da daniele62
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variant110tdi
Ciao a tutti, possessore dal febbraio 2009 di una Passat 2.0 tdi motore BKP. Sostituito pulsante freno di stazionamento, infiltrazione d'acqua dal fanale dello stop del portellone posteriore, riparazione del radiatore di raffreddamento, dulcis in fondo 29.11.2010 rottura a km 100.800 di due iniettori spesa € 1.386,00, 14.12.2010 rottura di altri 2 iniettori spesa € 1.300,00. Tutti coloro che hanno subito un danno monetario segnalare il danno subito sul sito http://www.classaction.it e per chi volesse gruppo facebook http://www.facebook.com/?ref=home#!/ho...482499&ap=1 per confrontarci in maniera più veloce. Inoltre in questo gruppo si trovano altre iniziative collaterali. Buon proseguimento a tutti

 

 

Ma l'hai presa nuova o usata ?? perchè dovrebbe essere ancora in garanzia... chiariscici questo aspetto perchè questi sono difetti del 2006..... :D :D :P :lol:

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Ma l'hai presa nuova o usata ?? perchè dovrebbe essere ancora in garanzia... chiariscici questo aspetto perchè questi sono difetti del 2006..... :D :D :P :lol:

 

secondo me è usata, nel 2009 il BKP non esisteva già più se non come rimanenza di concessionaria

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variant110tdi
secondo me è usata, nel 2009 il BKP non esisteva già più se non come rimanenza di concessionaria

 

si ma gli iniettori li avrebbero passati in garanzia.. poi in un anno 100.000km... deve essere un 2007 dal bottone del freno di stazionamento...

 

Comunque fa capire come i Siemens mollino tutti e 4 a 1 mese di distanza..

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Scusate mi ero dimenticato di precisare l'anno di immatricolazione ottobre del 2006 acquistata usata con all'attivo 50k km. Unica cosa che mi hanno passato in garanzia è stata la pompa del gasolio. Ciao a tutti

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variant110tdi
Scusate mi ero dimenticato di precisare l'anno di immatricolazione ottobre del 2006 acquistata usata con all'attivo 50k km. Unica cosa che mi hanno passato in garanzia è stata la pompa del gasolio. Ciao a tutti

cvd stare alla larga 2005 2006 e 2007...

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Passat 3c VARIANT Moka colour

aprile 2006

km 178000

motore BKP 2.0 Tdi 16v 140cv

cambio manuale

no DFP

 

secondo proprietario

 

sostituzione fanale posteriore retronebbia per infiltrazione

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cvd stare alla larga 2005 2006 e 2007...

 

Attenti non solo, un proprietario di una Passat del 2008 ha avuto le stesse problematiche degli anni menzionati.

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variant110tdi
Attenti non solo, un proprietario di una Passat del 2008 ha avuto le stesse problematiche degli anni menzionati.

 

Quelle sono vetture residuali prodotte l'anno prima... globalmente evitare i 2000 16v tdi PDE e anche l'8v...

 

Si sta più sicuri coi CR

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Muttley74
Scusate mi ero dimenticato di precisare l'anno di immatricolazione ottobre del 2006 acquistata usata con all'attivo 50k km. Unica cosa che mi hanno passato in garanzia è stata la pompa del gasolio. Ciao a tutti

 

Ciao Daniele, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, cioè qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showforum=49

 

E a censirti nel censimento Passat.

 

Grazie per la collaborazione.

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Variant110tdi e Lona70 mi rivolgo a voi con il cuore aperto;

ho una passat berline 1900 tdi 81kw del 1998 e con quella ho percorso fino ad oggi 307000 km senza grandi affanni al motore (se non problemi di usura); consumi bassi e no fap ehehehehehe.......

 

volevo cambiarla e acquistarne una variant usata sui vari autoscout24 o addirittura in Germania....

pero' dopo aver letto tutti i post di questo interessante thread mi e' passata la voglia di acquistarla e tenermi la mia.

 

scherzi a parte per andare su un buon usato su quali motori recenti devo puntare.

considerate che percorro giornalmente per lavoro 70km tutta statale a 90 100 km orari per 27000 km anno. io punterei sul 105cv perche' piu' simile al mio 110tdi anche se la 3c pesa di piu' della mia vecchietta.... non sono corsaiolo ma cosa mi dite visto i problemi descritti vado diretto alla ricerca del common rail?

come faccio a capire se ' un commonrail dagli annunci?

 

grazie per l'aiuto

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