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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Alfredo (alf56)

Passat 3c variant 140 06/2007 DSG con DPF fari bixenon secondo proprietario

acquistata luglio 2010 Km 127000.

A 100000 sostituito volano frizione, (da precedente proprietario)

A 128000 distribuzione e pompa acqua

A 129000 sostituzione olio cambio che strappa (frizioni), problema non risolto

A 129000 spento faro di Dx lampada Xenon, preventivo € 280,00, mi accingo a sostituirla da solo.

Rumore preoccupante freno di stazionamento, ma pulsante efficente.

Al momento niente altro

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario

motore 2000 cr 16v dpf 140cv

km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km

cambio 6m manuale

 

sostituzione faretto fendinebbia destro

aggiornamento rns 510 x un blocco....

 

tutto in garanzia

Modificato: da beppe600
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passat 3c luglio 2007,km 95.000 circa

secondo proprietario,comprata a km 34.000

motore BMP 2.0 tdi 8v 140cv

senza dpf

cambio manuale

problema riscontrato:a km 62.000 problema pompa serbatoio,sostituita a carico della volkswagen(richiamo ufficiale).

 

Aggiornamento:

km 98.000

problemi:maniglie porta spellicciate

quando fa freddo si avverte un rumore fastidiosissimo dall'avantreno.

Modificato: da bippollino
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Passat 3C maggio 2007 (primo proprietario) - KM 55000 circa

Motore 2000 BMP tdi 140 CV - DSG - DPF

Allestimento Sportline - fari bixenon

 

Non ho mai preso nota dei KM ai quali si manifestarono i seguenti difetti:

 

- Sostituzione pulsante freno di stazionamento

- Sostituzione lampada xenon destra

- Ripristino tenuta stagna fendinebbia sinistro

- Sostituzione blocco comandi climatizzatore

 

Tutto in garanzia

 

Fuori garanzia ma sostituiti con lista di correntezza:

 

- Piantone sterzo

- Cerniera inferiore porta anteriore sinistra

- Cassetto portaoggetti

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variant110tdi

Pare che l'8valvole abbia meno problemi del 16 tuttavia gli iniettori possono essere anche SIEMENS ma non piezo...

 

2.0 R4 TDI PD 47-103kW

 

identification

parts code prefix: ???

engine configuration & engine displacement

inline four cylinder (R4/I4) Turbocharged Direct Injection (TDI) turbodiesel; 1,968 cubic centimetres (120.1 cu in); bore x stroke: 81.0 by 95.5 millimetres (3.19 in × 3.76 in), stroke ratio: 0.85:1 - undersquare/long-stroke, 492.1 cc per cylinder; compression ratio: 18.5:1

cylinder block & crankcase

grey cast iron; five main bearings, die-forged steel crankshaft, fracture-split forged steel connecting rods

cylinder head & valvetrain

cast aluminium alloy; two valves per cylinder, 8 valves total, timing belt driven single overhead camshaft (SOHC)

aspiration

turbocharger, intercooler

fuel system & engine management

Pumpe Düse (PD) direct injection (DI): engine-driven vane-type low pressure fuel lift pump, four camshaft-actuated (via roller rocker arms) high pressure Bosch 2,200–2,400 bars (31,910–34,810 psi) Unit Injectors with solenoid valve injection nozzles, Bosch EDC 16 or EDC 17 or Siemens VDO SIMOS PPD1 electronic engine control unit (ECU) with altitude compensation, EU4 compliant

exhaust system

diesel particulate filter (DPF) (not on Industrial variants)

EWG-rated motive power & torque outputs, ID codes, applications

47 kilowatts (64 PS; 63 bhp) @ 3,000 rpm; 200 newton metres (148 ft·lbf) @ 1,750 rpm — Volkswagen Industrial Motor - 447 (CBH: 05/07->)

55 kilowatts (75 PS; 74 bhp) — Volkswagen Industrial Motor - 455 (CBJ: 05/07->)

63 kilowatts (86 PS; 84 bhp) @ 3,000 rpm; 250 newton metres (184 ft·lbf) @ 1,750 rpm — Volkswagen Industrial Motor - 463

74 kilowatts (101 PS; 99 bhp) @ 3,000 rpm; 285 newton metres (210 ft·lbf) @ 1,750 rpm — Volkswagen Industrial Motor - 474 (CBK: 01/07->)

DIN-rated motive power & torque outputs, ID codes

100 kilowatts (136 PS; 134 bhp) @ 4,000 rpm; 310 newton metres (229 ft·lbf) @ 1,750-2,500 rpm — ???

103 kilowatts (140 PS; 138 bhp) @ 4,000 rpm; 320 newton metres (236 ft·lbf) @ 1,800 rpm — ???

applications

Volkswagen Golf Mk5, VW Jetta Mk5, Volkswagen Touran, Volkswagen Tiguan, VW Passat B6, Audi 8P A3, Audi B7 A4, Audi B8 A4, Audi C6 A6, SEAT Leon, SEAT Altea and XL, SEAT Toledo, Škoda Octavia, Volkswagen Industrial Motor, Chrysler Sebring, Chrysler Sebring (convertible), Dodge Avenger, Dodge Caliber, Jeep Compass, Mitsubishi Lancer, Mitsubishi Grandis, Mitsubishi Outlander

references

"New VW Passat in depth". WorldCarFans.com. Volkswagen AG. 4 March 2005. http://www.worldcarfans.com/10503049405/ne...-in-depth/page6. Retrieved 6 November 2009.

"The new TDI 2.0 Industrial Engines" (PDF), mi-uk.com (Volkswagen AG), April 2007, http://www.mi-uk.com/products/engines/down...tdi20-447mc.pdf, retrieved 6 November 2009

Modificato: da variant110tdi
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Passat 3c 1900 TDI febbraio 2006

Motore BKC no DPF cambio man.

6800 Sost. Autoradio RCD 300 -- in garanzia--

19500 Eseguito richiamo radiatore gasolio

34900 Sistemato spinotto cavo Airbag sedile pass.-- in garanzia--

38000 Sostituito pulsante freno a mano -- in garanzia--

64000 sostituita pompa serbatoio-- fuori garanzia ma applicata lista correttezza--

 

Attualmente 99.000 km e tutto OK!

Motore e auto in genere perfetta,speriamo che duri!! <_<

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PASSAT 3C 2.0 TDI HL 140 CV

 

Mese/Anno: 12/2006

 

Km: 83000

 

DPF: NO

 

Tipo Cambio: MANUALE

 

Problemi: 76000 km iniettore + cablaggio, e guarnizione sovratesta costo 950 € ( No concessionaria )

Modificato: da Amarok
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FrapassatTDI

PASSAT 3C Sportline

Mese/Anno: 12/2006

 

Km: 68000

 

DPF: SI

 

Tipo motore: BMP 2.0 tdi 8v 140cv

 

Tipo Cambio: MANUALE

 

Problemi:

 

-Problemi DPF con svariati interventi ogni volta a botte di €

-Sostituzione pompa del gasolio

-Problema clima, sostituzione motoposizionatori

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  • 2 weeks later...
sparviero76

Passat 3C

Anno immatricolazione 10/2005

Kilometri all'attivo 120.000

Motore 2000 TDI 8V 140 CV

Con DPF

Cambio Manuale

 

- dopo un paio di mesi cassettino porta oggetti sotto il volante a sinistra perchè cigolava

- 26.000km telaio alzacristalli passeggero (garanzia)

- da quando l'ho presa leggera vibrazione del motore (che si sente su tutta l'auto) viaggiando intorno ai 2000 giri

- 76.000km richiamo in garanzia della pompa elettrica carburante

- 85.000km sostituzione pomello cambio perchè si rotto il logo VW e fermi interni

- 98.000km portiera post sx non si apre da fuori e non ancora risolta (attendo il prox tagliando cosi non lascio due volte l'auto)

 

 

Tutto sommato piccoli problemi ma nel complesso sono soddisfatto

 

Vito <_<

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Passat 3C

Immatricolata maggio 2008

Km 50000

Motore 2.0 tdi 140 cv BMP

Con DPF

Nessun difetto.

Mi sembra di capire che non abbia iniettori piezo.Chiedo conferma.

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variant110tdi
Passat 3C

Immatricolata maggio 2008

Km 50000

Motore 2.0 tdi 140 cv BMP

Con DPF

Nessun difetto.

Mi sembra di capire che non abbia iniettori piezo.Chiedo conferma.

 

common rail

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common rail

 

NO, il BMP è un 8v iniettore pompa con filtro antiparticolato

 

i motori COMMON-RAIL DIESEL sono contraddistinti dalle sigle:

CBAA

CBAB

CBBB

 

tutti gli altri sono 8V oppure 16V iniettore pompa <_<

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variant110tdi
NO, il BMP è un 8v iniettore pompa con filtro antiparticolato

 

i motori COMMON-RAIL DIESEL sono contraddistinti dalle sigle:

CBAA

CBAB

CBBB

 

tutti gli altri sono 8V oppure 16V iniettore pompa :cry:

 

allora è 8v non piezoelettrico....

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