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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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Comunque c'e' de dire che le auto che facevano fino a6-7 anni fa avevano la concezzione del durare,adesso una macchina nuova prova a tenerla per piu' di dieci anni se riesci anno perso la qualita' dei materiali sia di perti interne che di parti esterne.

Io possiedo una golf 4 tdi rimappata a 130cv va che e' un gioiello e non mangia un filo di olio,gli ho appena fatto la frizione ma ho sopra 210.000km se l'e' sudata e meritata comunque posso dire GRANDE MACCHINA non ne faranno piu' di cosi' sopratutto quei motori li...... :D <_<

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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2.0 TDI - DSG
Comunque c'e' de dire che le auto che facevano fino a6-7 anni fa avevano la concezzione del durare,adesso una macchina nuova prova a tenerla per piu' di dieci anni se riesci anno perso la qualita' dei materiali sia di perti interne che di parti esterne.

Io possiedo una golf 4 tdi rimappata a 130cv va che e' un gioiello e non mangia un filo di olio,gli ho appena fatto la frizione ma ho sopra 210.000km se l'e' sudata e meritata comunque posso dire GRANDE MACCHINA non ne faranno piu' di cosi' sopratutto quei motori li...... :lol: :ok:

 

 

Quoto il fatto che così non ne fanno più, quoto che hanno prestazioni da urlo, quoto che consumano pochissimo (se non premi sul pedale ovviamente), ma ricordiamoci che ci sono golf che sfiorano i 40.000 euro!!!se addirittura i full non superano. Per questa cifra mi aspetto che non si rompa a 100.000 Km e manco a 170.000. Soprattutto guasti di migliaia di euro e di non ordinaria amministrazione!! Per il volano servono 1200 euro. Ragazzi c'è chi non li prende in un mese di duro lavoro

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  • 2 weeks later...
variant110tdi

Se volete una Passat 3C usata prendetela da fine 2007 in poi.... anche le a4 periodo 2005-2007 erano zeppe di difetti...

 

Testata che si fessura

Noie al freno a mano elettronico

Hill holder che manda in panne il veicolo

Scatola dello sterzo che si rompe più e più volte

Centralina Comfort che gestisce tutto questo che ha problemi a vendere

cambio DSG che è meglio evitarlo...

 

Il bello che 4ruote non parla che in minima parte di questi problemi...

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  • 6 months later...
variant110tdi

Principali difetti che affliggono le Passat 3C e i motori 2.0 16v tdi:

 

- problema iniettori piezoelettrici di fabbricazione Siemens: motori 2.0 16v sino a tutto il 2007

 

richiamo VW da fine 2011. se non avete ricevuto la lettera andate in VW a verificare se ci rientrate

 

- problema pompa dell'olio: un alberino sottodimensionato si consuma nella pompa dell'olio provocando il blocco della lubrificazione. è il problema più grave perchè può portare al grippaggio del motore o se vi va bene alla rottura del turbo.

 

sostituite con 4 euro+ manodopera al cambio dell'olio detto alberino.

 

- testata fragile: sino a settembre 2005

 

- bottone del freno a mano che rimane bloccato. sino a tutto 2007

 

nessun richiamo si cambia con 20 euro

 

- pompa del carburante si blocca

nessun richiamo. verificate che sotto il sedile sulla pompa la sigla finisca con una G

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apro questo topic perchè ho notato che della Passat 3C ogni utente apre un topic differente e si perde la cronologia dei difetti.

 

Ribadisco che tale topic è UTILE a chi vuole comprarsi una PASSAT 3C 6° serie usata (tipo mio padre...) e non è una vendetta 3b(g) vs 3c

 

Chi ha avuto dei problemi inserisca qui.

 

-Si descriva: ANNO e Mese I immatricolazione

-Kilometraggio per ogni guasto

-TIPO di motore

-Presenza o mendo DFP

-Tipo cambio (manuale o DSG)

-DIFETTO COMPLETO RISCONTRATO

-COSTO RIPARAZIONE COMPRESA EVENTUALE CORRETTEZZA CONCESSIONARIA.

 

Il topic verrà messo in evienza onde crearne ogni giorno di nuovi... ;)

 

Per chi non lo sapesse la PASSAT 3C è questa qua sotto, detta erroneamente anche B6...



 

1zu43_VW_Passat_2005_refelexsilbermet_VW_Minichamps_3C0099300A7W_10798_02.JPG

 

vw_0020_passat_0020_124_0020_silber_0020_1_w.JPG

Modificato: da variant110tdi
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Passat 3C

anno immatricolazione aprile 2007 ( sono il primo proprietario )

kilometri all'attivo 90000 mila

motore tipo BXE 1900 TDI 8V

senza DPF

cambio manuale

 

Nessun difetto meccanico ad ora

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variant110tdi

Perfetto...

 

Chi ha avuto problemi prosegua l'elencazione secondo il format usato dal Leonardo (LONZA70)

 

Qui si riportano solo i difetti, non si dice 'la 3b era meglio della 3c o la 35i era meglio della 3b.....'.

 

Senza commenti si elencano i problemi-rotture meccaniche e degli accessori elettrici...

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Passat 3C

anno immatricolazione luglio 2007 secondo proprietario

kilometri all'attivo 137.100

motore tipo BMP 2000 TDI 8V 140 CV

Con DPF

cambio DSG

 

Sostituzione radiatore ricircolo gas di scarico e revisione scatola sterzo (x fortuna tutto in garanzia)

+ cuffia lato sx

 

nient'altro.

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Passat 3c

Settembre 2006 secondo proprietario

km 160000

motore BXE 1900 tdi senza DPF

cambio manuale

 

a km 130000 sostituito (famigerato) pulsante freno di stazionamento

costo riparazione con manodopera 90 euro in VW Rovigo

 

 

del resto tutto perfetto

Modificato: da andrefe
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Passat 3c

Novembre 2007 , primo proprietario

km 82000

motore tipo 2.0 tdi 170cv con dpf

cambio manuale

 

a km 3000 pulizia manuale dpf , non aveva rigenerato senz aalcun motivo evidente

a km 26000 sostituzione turbina che fischiava , Garanzia totale in conce vw.

a km 28000 sostituzione carica cd bloccato , Garanzia totale in conce vw.

a km 68000 sostituzione iniettore 2° cilindro + cavo , costo totale €.803,55 , ho dovuto pagare.

a km 71000 sostituzione n.3 sonde del dpf perchè esauriti e non rigenerava più , costo €.460,00 , ho dovuto pagare

a km 78000 sostituzione iniettore 3° cilindro + cavo , costo totale €.803,55 , ho dovuto pagare.

a km 82000 c'era da cambiare l'indicatore temperatura del bizona perchè alcuni puntini si erano spenti a non segnava più al temperatura in modo leggibile , volano bimassa con parastrappi rotti , pulsante freno a mano che funzionava a giorni alterni , ..........L'HO VENDUTA IN DATA 25/11/2010 senza spendere soldi per questi ultimi problemini (targa DL039HT , non compratela mai!!!!!)

 

Ciao!!!

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Passat 3c

Novembre 2005

km 89000

motore tipo BKP 2.0 tdi 140cv senza dpf

cambio manuale

 

a Km 64000 Cambio radiatore acqua che perdeva la macchina era ancora in garanzia

a km 72000 sostituzione iniettore 3° cilindro + cavo , la macchina era ancora in garanzia ma mi sono dovuto pagare il viaggio per tornamene a casa e andare a riprenderla.

a km 82000 sostituzione iniettore 4° cilindro + cavo , costo totale €.970,00 , ho dovuto pagare perchè la garanzia era finita.

Modificato: da Pask555
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variant110tdi

Allora, inserisco una precisazione fatta da LONZA70 affinchè rimanga in evidenza sui codici iniettori:

 

CITAZIONE(lonza70 @ 19 Nov 2010, 13:30) *

allora, facciamo un pò di chiarezza wink.gif

 

i motori 1900 TDI iniettore pompa sono sempre stati con iniettore di tipo meccanico BOSCH dove l'apertura dell'ugello di iniezione era aperta con un ciclo ben preciso dal gomito dell'albero a camme, e questi iniettori NON hanno nessun problema se non quello della normale usura.

 

Dopo poco è stato messo in commercio il motore 2000 TDI da 140cv e 170 cv inizialmente iniettore pompa alcuni ( pochi esemplari ) con iniettori meccanici e molti con iniettore di tipo piezoelettrico SIEMENS ( che è quello che crea problemi come da post ), i MOTORI DA 140 e170 cv common rail MONTANO TUTTI gli iniettori piezoelettrici, alcuni di marca BOSCH ed alcuni di marca SIEMENS.

 

Quindi almeno che non si abbia un motore 1900 TDI , tutte le altre motorizzazioni sia iniettore pompa che common rail montano iniettori piezoelettrici, gli unici però difettosi sono quelli di marca SIEMENS.

 

Il codice degli iniettori difettosi di casa SIEMENS sono:

 

Codice 03G130073M per motore 170CV , CODICE 03G130073D per motore 140CV

 

inoltre alcuni con codice 03G130073DX e codice 03G130073MX .

 

Premesso ciò è inutile correre al riparo cambiando vettura con un altra sempre del gruppo VW, AUDI, SEAT o SKODA, quello che bisogna accertarsi è di non avere la vettura con iniettori PIEZOELETTRICI di marca SIEMENS wink.gif

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Passat 3c

Maggio 2006

km 66000

motore 2.0FSI benzina 150 cv

cambio manuale

secondo proprietario

 

a 45000 sostituito compressore aria condizionata, risostituito anche l'anno dopo a 55000 km a 600000 sostituita valvola ritorno gas di scarico e tasto freno a mano

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Passat 3c

 

secondo proprietario

 

130000 km 09/2005 motore BKP cambio manuale

 

riparato iniettore 2° e 3° cilindro siemens

 

pompa serbatoio

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Passat 3C sw highline 4 motion

anno immatricolazione dicembre 2006 secondo proprietario

kilometri all'attivo 97.000

motore tipo BMP 2000 TDI 8V 140 CV (inettori mecanici ????? :rolleyes: )

con DPF

cambio manuale

 

Sostituzione cuffia lato anteriore sx ,e tengo sotto controlo il livello ogli che cresce .

lampadina bi xeno bruceata (da sostituire)

nient'altro.

Modificato: da liviolivio6
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