Amarok 2 Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 Caspita anche il problema dei led fulminati nooo ;) non dovevano durare più delle lampade tradizionali? Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Caspita anche il problema dei led fulminati nooo :thk: non dovevano durare più delle lampade tradizionali? Per tipo di tecnologia dovrebbero durare di più, ma capita! :mad: e poi si sostituisce pure il faro se vuoi rimettere in ordine la macchina oppure se sei bravo con gli attrezzi ed il saldatore e ti trovi i led adatti che credo siano smd a 4 led per ciascun componente, li sostituisci da solo. Link to post Share on other sites
Amarok 2 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Per tipo di tecnologia dovrebbero durare di più, ma capita! <_< e poi si sostituisce pure il faro se vuoi rimettere in ordine la macchina oppure se sei bravo con gli attrezzi ed il saldatore e ti trovi i led adatti che credo siano smd a 4 led per ciascun componente, li sostituisci da solo. sono perito elettronico ma la vedo ardua a levarli e a risaldarli sopratutto se non hai il saldatore adatto :rolleyes: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 sono perito elettronico ma la vedo ardua a levarli e a risaldarli sopratutto se non hai il saldatore adatto :rotfl: un comunissimo saldatore con punta a spillo, e si fa tutto.. basta che non lesini sulla potenza.. preferisco un 40W e stare attento a non soffermarmi troppo, che un 20W..sicuro, ma ti addormenti se devi saldare o dissaldare roba grossa........ e li vendono anche nei negozi fai-da-te... :rotfl: a proposito di luci stop e simili... stasera avevo davanti una 3BG... ma con 4 lampade di posizione, solo due sono a doppio filamento? quando frenava si notava appena...... io farei proprio il contrario... 2 accese come posizioni, e stop "sagra style"... :rotfl: Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 un comunissimo saldatore con punta a spillo, e si fa tutto.. basta che non lesini sulla potenza.. preferisco un 40W e stare attento a non soffermarmi troppo, che un 20W..sicuro, ma ti addormenti se devi saldare o dissaldare roba grossa........ e li vendono anche nei negozi fai-da-te... ;) a proposito di luci stop e simili... stasera avevo davanti una 3BG... ma con 4 lampade di posizione, solo due sono a doppio filamento? quando frenava si notava appena...... io farei proprio il contrario... 2 accese come posizioni, e stop "sagra style"... :rotfl: no fabio ti sbagli sono tutte a doppio filamento e quando freni mi piacerebbe farle accendere tutte......consigli? :P Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 no fabio ti sbagli sono tutte a doppio filamento e quando freni mi piacerebbe farle accendere tutte......consigli? :rotfl: bisognerebbe poter vedere come son fatti i portalampade.. se han già la lamella del secondo filamento, potrebbe esser sufficiente ponticellarli tutti a filo.. poi prendersi il filo degli stop, fargli comandare un relé, e prendersi la tensione dalle prese del bagagliaio per farli accendere.. inoltre, anche il filo di massa va quantomeno raddoppiato... un conto è far accendere 21W x 2... un altro è 84W x 2.. superiamo i 14 A.. 7 per lato.. un filo da 2,5 mmq per faro, sia per gli stop che per la massa, è d'obbligo... :P Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 no fabio ti sbagli sono tutte a doppio filamento e quando freni mi piacerebbe farle accendere tutte......consigli? ;) Si può fare in 5 minuti e seti interessa è il prossimo lavoretto che dovrò fare, se non lo devi fare subito, io lo farò i primi giorni gi gennaio e come sempre farò un'ottima guida :timi: . (però la mia è una berlina e non so se gli attacchi delle lampade sono uguali alla va riant) Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Si può fare in 5 minuti e seti interessa è il prossimo lavoretto che dovrò fare, se non lo devi fare subito, io lo farò i primi giorni gi gennaio e come sempre farò un'ottima guida :( . (però la mia è una berlina e non so se gli attacchi delle lampade sono uguali alla variant) occhio al carico... 84 W per faro, non son pochi... un solo stop, assorbe più delle 4 posizioni... :birra: Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Si può fare in 5 minuti e seti interessa è il prossimo lavoretto che dovrò fare, se non lo devi fare subito, io lo farò i primi giorni gi gennaio e come sempre farò un'ottima guida ;) . (però la mia è una berlina e non so se gli attacchi delle lampade sono uguali alla variant) grazie attendo le tue foto dei lavori....é una modifica che mi piacerebbe molto fare.....il mio micione é berlina come la tua di colore uguale e dello stesso anno...... Link to post Share on other sites
V6FSI 1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 (edited) a proposito di luci stop e simili... stasera avevo davanti una 3BG... ma con 4 lampade di posizione, solo due sono a doppio filamento? quando frenava si notava appena...... io farei proprio il contrario... 2 accese come posizioni, e stop "sagra style"... :blea: Sisisi... quando avevo la 3BG era una delle prime cose che ho fatto. Ci sono 4 lampadine nelle parti rosse del fanale posteriore e sono tutte a doppio filamento. Tutte 4 funzionano come posizioni ma solo una (per lato) è collegata anche come stop. A me sembrava un assurdo e quindi, armato di saldatore sono andato a costruire qualche ponticello. Purtroppo non ho fatto nessuna foto del lavoro ma non me lo ricordo come granchè complesso. Io però non le avevo collegate tutte. Avevo solo aggiunto una seconda lampadina (la metà inferiore del cerchio sopra). Quindi, nel mio caso eravamo arrivati ad un assorbimento complessivo solamente doppio dell'originale. Mi sembra tuttavia di ricordare che i portalampade posteriori esistono di due tipi. Con uno, dove esistono le linguette, il lavoro è banale; con l'altro piuttosto complesso. Edited December 5, 2010 by V6FSI Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 mi piacerebbe anche collegare 2 retronebbia al posto di uno solo....si puo fare ragazzi? Link to post Share on other sites
V6FSI 1 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 mi piacerebbe anche collegare 2 retronebbia al posto di uno solo....si puo fare ragazzi? cioè lo vorresti da entrambi i lati ? A prescindere dal fatto che non credo sia consentito, si dovrebbe poter fare. Non sarà facilissimo, però. Non esistono i cablaggi relativi e andranno costruiti. Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 cioè lo vorresti da entrambi i lati ?A prescindere dal fatto che non credo sia consentito, si dovrebbe poter fare. Non sarà facilissimo, però. Non esistono i cablaggi relativi e andranno costruiti. si li vorrei da entrambi i lati.... li avevo sulla primera gt e li voglio anche sulla passat.... Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 sulla mia 3B, il cablaggio c'era già.. è bastato metterci la lampadina, mi sembra.... <_< Link to post Share on other sites
hummer 3 Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 fabio beato te nella mia cè solo il foro per la lampadina.....mi spieghi come fare a ponticellare per fare accendere il tutto?grazie denis Link to post Share on other sites
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