art.142/9 1874 Inserita: 5 dicembre 2010 Share Inserita: 5 dicembre 2010 fabio beato te nella mia cè solo il foro per la lampadina.....mi spieghi come fare a ponticellare per fare accendere il tutto?grazie denis prima di tutto, bisogna aprire e controllare lo stampato coi portalampada.. ed eventualmente, cannibalizzare un sinistro, per modificare il destro..col portalampada adeguato... poi, non è necessario che vi sia la pista stampata.. l'importante è creare una connessione elettrica: forando lo stampato, e saldando dei fili che passan dietro, isolati, è una mezza minchiata...in mezzora, si fa... :) Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 6 dicembre 2010 Share Inserita: 6 dicembre 2010 occhio al carico... 84 W per faro, non son pochi... un solo stop, assorbe più delle 4 posizioni... B) cerrrrto!, 21x4=84 e come mi ricordi tu, non sono pochi :P , ma magari prendendo l'alimentazione dalla presa 12V posteriore ed un relè da 2 euro per lato e spero di fare un'ottimo lavoro, hai consigli in merito? Grazie. P.S., il mio ha nei portalampade gli spinotti predisposti, consigli sempre di mettere un relè? Link al messaggio Condividi su altri siti
janka 1 Inserita: 6 dicembre 2010 Share Inserita: 6 dicembre 2010 sulla mia 3B, il cablaggio c'era già.. è bastato metterci la lampadina, mi sembra.... B) me sa proprio di si, anche io misi solo la lampadina :P Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 dicembre 2010 Share Inserita: 6 dicembre 2010 cerrrrto!, 21x4=84 e come mi ricordi tu, non sono pochi <_< , ma magari prendendo l'alimentazione dalla presa 12V posteriore ed un relè da 2 euro per lato e spero di fare un'ottimo lavoro, hai consigli in merito?Grazie. P.S., il mio ha nei portalampade gli spinotti predisposti, consigli sempre di mettere un relè? si.. ed è anche importante adeguare la sezione dei fili.. minimo 2.5mmq per filo degli stop e massa.... :frust: Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 7 dicembre 2010 Share Inserita: 7 dicembre 2010 si.. ed è anche importante adeguare la sezione dei fili.. minimo 2.5mmq per filo degli stop e massa.... :ciao: :welcome: Link al messaggio Condividi su altri siti
Giantonio 0 Inserita: 23 settembre 2013 Share Inserita: 23 settembre 2013 Ciao a tutti. Ho lo stesso problema.. un led bruciato (4 lucette). Volevo sapere se deve essere per forza cambiato o si può lascarlo anche così? Ci sono pericoli che si bruci del tutto o che facciano la multa? Alla fine qualcuno di voi ha fatto il lavoro fai da te per la sostituzione del solo led? Grazie. Giantonio Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 23 settembre 2013 Share Inserita: 23 settembre 2013 (modificato) bisogna sostituire tutto il blocco, se n'è parlato anche di aprire e sostituire i led ma dubito sia possibile, non ho mai visto nessun agente FdO a controllare i led degli stop, comunque se trovi il pignolo sei da verbale Modificato: 24 settembre 2013 da stebea Link al messaggio Condividi su altri siti
proteus075 0 Inserita: 26 agosto 2017 Share Inserita: 26 agosto 2017 Dopo circa 7 anni inspiegabilmente senza una ragione apparente i fari hanno presentato il medesimo problema uno a distanza di pochissimi giorni dall'altro. Io volevo chiedere a qualcuno se è possibile avere una foto dell'interno di questi fari per capire cosa porta i led e la parte perimetrale interna a bruciarsi o sciogliersi come è successo nel mio caso. Presumo che ci debba essere oltre i led qualche componente o circuito che adatti la tensione di 12V e comunichi alla centralina che il faro è collegato (CANBUS) ? Ho indicato nella freccia la parte dove per le elevate temperature sta sciogliendo la plastica ! Qualcuno può fare una foto dell'interno di questi fari per capire come è fatta la circuitazione interna ? Volevo capire se i fari si danneggiano in seguito a modifiche apportate all'impianto originale ? Ho letto di gente che ha montato fari anteriori non originali ... Link al messaggio Condividi su altri siti
kris 159 Inserita: 29 agosto 2017 Share Inserita: 29 agosto 2017 (modificato) questo è l'anello esterno Modificato: 29 agosto 2017 da kris Link al messaggio Condividi su altri siti
proteus075 0 Inserita: 31 agosto 2017 Share Inserita: 31 agosto 2017 grazie per la foto, era come sospettavo... in VW non potevano fare un circuito più complicato di così. In pratica con gli anni alcuni componenti perdono le caratteristiche originali e quindi o cedono le resistenze surriscaldandosi oppure i led si bruciano perchè gli arriva una tensione elevata... Oggigiorno non è così, si vede che è un progetto di inizi 2000 ! Si potrebbe ingannare la centralina CANBUS emulando la presenza del circuito originale e mettere un anello di led completamente diverso che dura veramente 10-15 anni (sempre acceso). In effetti questa idea me la scarto da solo dato che un faro su aliexpress o DEPO costa circa 40-50 euro, và bene se dura 5 anni (media). Link al messaggio Condividi su altri siti
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