Vai al contenuto

led posteriori 3c


Messaggi consigliati

ciao mi si sono fulminati alcuni led del gruppo posteriore, sapete se si cambiano o se bisogna cambiare tutto il gruppo e quanto costa? ho cercato inaltre discussioni ma non ho trovato nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    8

  • Sbymotta

    7

  • hummer

    5

  • Luca pel

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao mi si sono fulminati alcuni led del gruppo posteriore, sapete se si cambiano o se bisogna cambiare tutto il gruppo e quanto costa? ho cercato inaltre discussioni ma non ho trovato nulla...

 

ciao.. quanto costi, lo ignoro.. ma, purtroppo, salvo autarchiche aperture..ed adattamenti artigianali di led commerciali, va sostituito tutto il gruppo.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si trovano usati in rete a circa 60-70 euro, nuovi siamo intorno ai 110 euro cadauno se non ricordo male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa' come si smontano??

Anche sulla mia passat si è bruciato un led della freccia posteriore :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa' come si smontano??

Anche sulla mia passat si è bruciato un led della freccia posteriore ;)

 

 

Se è il modello variant, devi inserire un cacciavite tra lo stop e la plastica morbida nera che è a lato.

Si toglie e sotto trovi una vite, la togli e si sfila tutto lo stop.

Il movimento da fare è tirare verso di te lo stop quindi tu dietro la vettura e tiri lo stop.

Non è molto agevole, ed è facile rompere gli agganci in plastica ma tanto lo devi cambiare.

 

Se è la berlina credo che sia la stessa cosa.

 

Alfredo :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non dev'essere facile da come mi hai spiegato....

Piu' che altro non si vede dove inserire il cacciavite <_<

Vorrei riuscire a cambiare solo il led :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non dev'essere facile da come mi hai spiegato....

Piu' che altro non si vede dove inserire il cacciavite :rotfl:

Vorrei riuscire a cambiare solo il led :sad:

 

Non sono un esperto ma credo che non si possano cambiare, se ci riesci facci sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono un esperto ma credo che non si possano cambiare, se ci riesci facci sapere.

 

esattamente, se non con un fai-da-te artigianale B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a togliere il fanale dalla carrozzeria ma per arrivare ai led bisogna per forza staccacare la plastica esterna da quella interna che sono incollate..... :D

Mi arrendo!!!

Consigli??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono riuscito a togliere il fanale dalla carrozzeria ma per arrivare ai led bisogna per forza staccacare la plastica esterna da quella interna che sono incollate..... :D

Mi arrendo!!!

Consigli??

 

Noo, che ti arrendi!

c'era una discussione proprio per una passat 3c, usa il tasto "cerca" e ora ci do un'occhiata anche io e vediamo se la trovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono riuscito a togliere il fanale dalla carrozzeria ma per arrivare ai led bisogna per forza staccacare la plastica esterna da quella interna che sono incollate..... :D

Mi arrendo!!!

Consigli??

 

quello, pensavo lo sapessi... di fatto, il fanale è una grossa lampadina... aprirli non è impossibile: forzando con un cacciavite largo e sottile, dovresti riuscire a separare la gemma dal gruppo led..

 

ma, prima, ti conviene procurarti del silicone per richiuderlo e sigillarlo... sempre che, tu sia in grado di procurarti i led necessari, e sia abile col saldatore... oppure, per un danno tecnico dal valore di qualche centesimo, ti tocca cambiare tutto il faro...

 

io son sempre più convinto che certe scelte non siano progresso, ma siano una colossale truffa ben congegnata...... :ph34r:

 

anni fa, le auto americane dovevano avere tutti i fari in policarbonato (negli anni '80 si vedevano spesso nei film auto europee con doppi fari e paraurti ad assorbimento d'energia "Volvo style") e crearono queste lampade, che integravano parabola, lente, e lampadina.. ma costavano poco più di una lampada normale..parabola e lente eran sempre nuove, e ci si doveva uniformare a quei 4 o 5 tipi di lampada.. in pratica, eran tutte uguali... noi, per un led bruciato, dobbiamo sostituire un faro...ma a costo di faro.... bella roba....... :timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a me sonofulminati 4 in serie e la la plastica circostante i led rotti e' un po' squagliata ora vedo dal conc se me li passa in garanzia avendo la macchina da un mesetto...ma sara' dura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato il messaggio ma è riferito al retronebbia!!!

La mia ha un led della freccia... pero' il procedimento è simile..

Ho paura che comunque sia difficile trovare quei led, perchè sembrano 4 in uno :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho guardato il messaggio ma è riferito al retronebbia!!!

La mia ha un led della freccia... pero' il procedimento è simile..

Ho paura che comunque sia difficile trovare quei led, perchè sembrano 4 in uno ;)

 

 

Devi stare attento a separare le due plastiche, per facilitarti l'operazione ripassa il solco con un cutter puù volde in modo che indebolisci la giuntura.

Per i led credo che li trovi, il problema è stare attento a fare il lavoro e che riesca una cosa fatta bene, fai delle foto dei led che qualcuno qui ti aiuterà sicuramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...