Vai al contenuto

cinghia distribuzione e varie, Consiglio


Messaggi consigliati

Signori passat, salve a tutti.

Mi appresto a rifare il "kit di distribuzione" della mia Passat variant 2002 130cv, dunque una 3bg.

Da premettere che sono passat 5 anni e mezzo dall'ultima volta (officina vw) e poco piu di 90mila km.

Domandona. Mi affido di nuovo alla officina vw? Preventivo circa 700-800 eurozzi, compreso di manodopera e sostituiscono anche pompa acqua e cinghie servizi.

Oppure come dicono alcuni meccanici, anche bravi "tanto le cinghie non le fa vw, se le fa fare da x, y ,z, le compriamo da un riventitore generico tanto è lo stesso e risparmiamo di materiale e manodopera. In questo caso visto che alcuni di questi meccanici sono anche buoni amici la spesa sarebbe veramente contenuta.

Da premettere che ho letto qualche post in merito alla distribuzione ma ancora non ho le idea abbastanza chiare sul da farsi, mi affido a voi signori, gente veramente esperta, appassionata di motori ma soprattutto competenti, in quanto dei Passattisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

compra i pezzi tu e te li fai montare da un buon meccanico, e risparmierai un bel po' di soldi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai tranquillo con i generici, se san fare il loro mestiere.. io l'ho appena fatta.. facendo prendere tutti i pezzi originali in VW a parte le cinghie servizi, ed affidandomi come al solito al mio adorato mecca, ho speso la metà... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi se ho capito bene i ricambi li devo comperare da vw, quelli dei ricambisti generici che dicono "tanto è la stessa marca" non vanno bene.

 

non ho detto questo.. era per darti un paragone sui prezzi della manodopera, a parità di pezzi.. una pompa dell'acqua, funziona anche se non è originale.. idem il tenditore, idem i vari pezzi.. l'importante, è che il lavoro venga fatto con coscienza, dato che tirar giù un'altra volta il muso, costicchia.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Signori passat, salve a tutti.

Mi appresto a rifare il "kit di distribuzione" della mia Passat variant 2002 130cv, dunque una 3bg.

Da premettere che sono passat 5 anni e mezzo dall'ultima volta (officina vw) e poco piu di 90mila km.

Domandona. Mi affido di nuovo alla officina vw? Preventivo circa 700-800 eurozzi, compreso di manodopera e sostituiscono anche pompa acqua e cinghie servizi.

Oppure come dicono alcuni meccanici, anche bravi "tanto le cinghie non le fa vw, se le fa fare da x, y ,z, le compriamo da un riventitore generico tanto è lo stesso e risparmiamo di materiale e manodopera. In questo caso visto che alcuni di questi meccanici sono anche buoni amici la spesa sarebbe veramente contenuta.

Da premettere che ho letto qualche post in merito alla distribuzione ma ancora non ho le idea abbastanza chiare sul da farsi, mi affido a voi signori, gente veramente esperta, appassionata di motori ma soprattutto competenti, in quanto dei Passattisti.

 

i ricambi possono anche essere generici e non marchiati VW sono gli stessi, mi raccomando visto che hai il motore mezzo smontato...........

 

sostituzione

-cinghie completa

-pompa acqua

-tendicinghia

-relativi cuscinetti

 

con un lavoro a metà risparmi 50 euro di ricambi, ma in caso di problemi ne spendi 300 solo di manodopera :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...