Vai al contenuto

Aggiungere Telecomando Alla Chiave Passat 3B


Messaggi consigliati

aaaaaaaaa ecco....si il telecomando dell'antifurto supplementare li chiude quando lo inserisco, ma non li apre di certo

posso scegliere di non farli chiudere all'inserimento dell'antifurto se voglio, ma questa è una funzione dell'antifurto supplementare non della 3B5

 

 

continuo a non comprendere come il telecomando della chiave non chiuda i finestrini se poi l'antifurto post-vendita, sfruttando tale confort, lo fà regolarmente.

forse solo questione di cablaggi del secondo antifurto: è probabile che la funzione confort sia stata interrotta e passi solo attraverso tale antifurto anzichè essere sfruttata in parallelo. ciò spiegherebbe perchè con il pulsante sulla chiave non ci riesci e con quello dell'antifurto si.

non è un dramma ma, se hai tempo o confidenza con chi te lo ha installato, dovresti poter risolvere il problema ... ammesso che lo sia!!

 

ps puoi provare ad escludere l'antifurto post-vendita con la sua chiavetta di soccorso e rifare le prove con i tasti sulla chiave d'accensione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    16

  • Maxritmo

    10

  • art.142/9

    6

  • dac58

    6

continuo a non comprendere come il telecomando della chiave non chiuda i finestrini se poi l'antifurto post-vendita, sfruttando tale confort, lo fà regolarmente.

forse solo questione di cablaggi del secondo antifurto: è probabile che la funzione confort sia stata interrotta e passi solo attraverso tale antifurto anzichè essere sfruttata in parallelo. ciò spiegherebbe perchè con il pulsante sulla chiave non ci riesci e con quello dell'antifurto si.

non è un dramma ma, se hai tempo o confidenza con chi te lo ha installato, dovresti poter risolvere il problema ... ammesso che lo sia!!

 

ps puoi provare ad escludere l'antifurto post-vendita con la sua chiavetta di soccorso e rifare le prove con i tasti sulla chiave d'accensione

vediamo se posso aiutarvi, anche perchè qualche antifurto su qualche passat, golf ed A6 l'ho installato, in maniera molto semplice... l'antifurto aftermarket ha un'uscita (solitamente 3 fili) per installare il modulo alzavetri, se la macchina è provvista di chiusura confort non ha bisogno di detto modulo, l'impulso che manda la centrale in questi fili si deve configurare in base al tipo di chiusura NA o NC, ma questo collegamento per la passat, da manuale dell'antifurto non viene fatto nella centralina confort della chiusura centralizzata ma nel gruppo di cavi che ci sono dentro la portiera individuando e mettendo questi fili in parallelo con quelli del comando della serratura. Di conseguenza impostando in centrale il tempo di apertura di 1 secondo e di chiusura (ad esempio) 20 secondi, è come se girassi la chiave in posizione di chiusura e di apertura per il tempo che hai impostato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
continuo a non comprendere come il telecomando della chiave non chiuda i finestrini se poi l'antifurto post-vendita, sfruttando tale confort, lo fà regolarmente.

forse solo questione di cablaggi del secondo antifurto: è probabile che la funzione confort sia stata interrotta e passi solo attraverso tale antifurto anzichè essere sfruttata in parallelo. ciò spiegherebbe perchè con il pulsante sulla chiave non ci riesci e con quello dell'antifurto si.

non è un dramma ma, se hai tempo o confidenza con chi te lo ha installato, dovresti poter risolvere il problema ... ammesso che lo sia!!

 

ps puoi provare ad escludere l'antifurto post-vendita con la sua chiavetta di soccorso e rifare le prove con i tasti sulla chiave d'accensione

 

forse, e dico forse, non è quello che hai riportato che non comprendi, tu non comprendi che la funzione di chiusura finestrini col telecomando originale a due tastini non è mai stata concepita su certi anni di passat.... <_<

 

sulla mia 1997 non è mai stata funzionale questa funzione, e manco su quella di mio cognato perchè altrimenti sarei corso in officina a farmi riparare la disfunzione :D

 

l'antifurbo after invece ha proprio nelle istruzioni lo schema di cablaggio specifico per questa funzione, tra l'altro è pure disattivabile con apposita procedura....ma forse l'ho già scritto :D

 

più che altro mi sembra strano che nessuna altra vettura abbia la funzione che hai tu, che sarebbe molto comoda perchè mica sempre metto l'allarme ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse, e dico forse, non è quello che hai riportato che non comprendi, tu non comprendi che la funzione di chiusura finestrini col telecomando originale a due tastini non è mai stata concepita su certi anni di passat.... ;)

 

sulla mia 1997 non è mai stata funzionale questa funzione, e manco su quella di mio cognato perchè altrimenti sarei corso in officina a farmi riparare la disfunzione :gci

 

l'antifurbo after invece ha proprio nelle istruzioni lo schema di cablaggio specifico per questa funzione, tra l'altro è pure disattivabile con apposita procedura....ma forse l'ho già scritto :(

 

più che altro mi sembra strano che nessuna altra vettura abbia la funzione che hai tu, che sarebbe molto comoda perchè mica sempre metto l'allarme :sad:

 

non ho certo voluto dare lezioni di tecnica o dubitare di quanto asserisci.

ho solo riportato la mia esperienza su una vettura prodotta il 10/1997 e quindi non troppo più recente della tua.

è possibile che la mia vettura sia diversa: è anche vero però che è invece simile a quella di tre miei amici con passat confortline e highline del '97 e '98

cmq sia ho solo ipotizzato un cablaggio non conforme che ti priva di una comodità e suggerito un velocissimo test.

anch'io ho montato un'infinità di antifurti ed anche questo l'ho installato secondo quanto detto da sbymotta. tutto funzionava prima, tutto funziona dopo. nulla di più.

 

il mio non comprendere era riferito alla stranezza del caso e non a quello della vettura o della persona. non ho altro da aggiungere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho certo voluto dare lezioni di tecnica o dubitare di quanto asserisci.

ho solo riportato la mia esperienza su una vettura prodotta il 10/1997 e quindi non troppo più recente della tua.

è possibile che la mia vettura sia diversa: è anche vero però che è invece simile a quella di tre miei amici con passat confortline e highline del '97 e '98

cmq sia ho solo ipotizzato un cablaggio non conforme che ti priva di una comodità e suggerito un velocissimo test.

anch'io ho montato un'infinità di antifurti ed anche questo l'ho installato secondo quanto detto da sbymotta. tutto funzionava prima, tutto funziona dopo. nulla di più.

 

il mio non comprendere era riferito alla stranezza del caso e non a quello della vettura o della persona. non ho altro da aggiungere

 

fidati: quella "strana", fino a quando non si è capito che hai messo un antifurto aftermarket, era la tua... pensavo già a chiamare Monsignor Milingo... :gci

 

nessuna centralina confort di nessuna Passat 3B/3BG ha mai posseduto quella comoda opzione.. nemmeno implementando l'antifurto originale con il volumetrico.. :(

 

se togli la centralina antifurto e ripristini il cablaggio originale, vedrai che nemmeno la tua lo farà più.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fidati: quella "strana", fino a quando non si è capito che hai messo un antifurto aftermarket, era la tua... pensavo già a chiamare Monsignor Milingo... :gci

 

nessuna centralina confort di nessuna Passat 3B/3BG ha mai posseduto quella comoda opzione.. nemmeno implementando l'antifurto originale con il volumetrico.. :(

 

se togli la centralina antifurto e ripristini il cablaggio originale, vedrai che nemmeno la tua lo farà più.... ;)

 

Quoto! La mia 3b HL del '98, prima di montare il piranha, non chiudeva/apriva col telecomando della chiave, dopo li chiudeva solo i vetri....e solo col telecomando dell'antifurto. Una 3bg HL, di un amico, '01 non apre/chiude.

Modificato: da janka
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una 3bg HL, di un amico, '01 non apre/chiude.

 

Anche la mia 3bg HL '01 non apre e chiude i finestrini, se mi dite come fare vi ringrazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vanno cambiate alcune locazioni di memoria nella confort tramite un programma denominato vds-pro... :)

 

Se mi spiegate meglio potrebbe essere di aiuto anche ad altri, sto anche valutando l'acquisto di un cavo per la diagnostica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fidati: quella "strana", fino a quando non si è capito che hai messo un antifurto aftermarket, era la tua... pensavo già a chiamare Monsignor Milingo... :angry:

 

nessuna centralina confort di nessuna Passat 3B/3BG ha mai posseduto quella comoda opzione.. nemmeno implementando l'antifurto originale con il volumetrico.. :angry:

 

se togli la centralina antifurto e ripristini il cablaggio originale, vedrai che nemmeno la tua lo farà più.... :angry:

 

 

scusami art, non voglio dare l'impressione di mancarti di rispetto, hai preparazione ed esperienza che io non mi riconosco, ma spesso mi sento s.tommaso e ci voglio mettere il naso.

dell'installazione dell'antifurto nasar di 11 anni fà sinceramente rammentavo ben poco e nel dubbio stamattina mi sono divertito un po'.

disattivo l'antifurto con la chiavetta di soccorso: i vetri si chiudono col telecomando sulla chiave.

disalimento l'antifurto isolandolo dalla batteria: i vetri si chiudono.

ho eliminato il cablaggio del comando antifurto in portiera: i vetri si chiudono.

nota che la funzione confort propria dell'antifurto è interna al modulo e non c'è una centralina aggiuntiva.

concordo con te: quella strana è la mia :(

 

ps monsignor milingo è qui da me: hai bisogno di qualcosa da lui? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@dac58 desumo dalle tue parole... che tu abbia un antifurto con modulo vetri annesso...

 

indi mi porta pensare che tu sì disattivi l' antifurto tramite la chiavetta...ma la funzione chiudi-vetri dell antifurto no...

 

'dovresti' fisicamente togliere il marchingegno e provare ad azionare il telecomando ;)

 

sei sicuro che nn ci sian altri fili che entrano nel modulo?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
@dac58 desumo dalle tue parole... che tu abbia un antifurto con modulo vetri annesso...

 

indi mi porta pensare che tu sì disattivi l' antifurto tramite la chiavetta...ma la funzione chiudi-vetri dell antifurto no...

 

'dovresti' fisicamente togliere il marchingegno e provare ad azionare il telecomando ;)

 

sei sicuro che nn ci sian altri fili che entrano nel modulo?

 

Come ho scritto in precedenza: se la macchina ha la chiusura confort al momento dell'installazione aftermarket dell'antifurto non si può montare il modulo alzavetri proprio perchè i fili (spesso sono 3) che dovrebbero comandare il modulo alzavetri, si devono mettere in parallelo a determinati fili che sono dentro la portiera, al posto del modulo alzavetri si deve andare a settare una serie di switch che ci sono in centrale di allarme in modo che quando chiudi la macchina con il telecomando dell'antifurto hai un tempo maggiore di chiusura di solito impostata a 20 sec. (in pratica è come se l'operazione di chiusura dell'auto è effettuata con la chiave girata il tempo che si chiudono i vetri).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...