Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Problema chiusura centralizzata GOLF IV

• Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#1 ManzoGTI

ManzoGTI

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 965 messaggi
  • Origini:Firenze
  • Interessi:Donne
    Motori
    FOTOGRAFIA
  • Auto: Golf MK6 GTI
  • Moto: Cagiva Mito 125

Inviato 10 novembre 2010 - 22:02

Eccoci tanto lo sapevo........adesso che ha sentito l'imminente arrivo in casa del nome GTI, la mia Golf IV mi ha creato un piccolo problema, ma non insignificante!

Vi espongo il problema.......

apro la portiera lato guida, non si accendono le luci interne .....
apro la portiera lato passeggero, si accendono le luci interne .....

mi chiudo con il pulsante di chiusura interna, si chiude tutta fuorchè il lato guida che riscatta da solo su modalità aperta
chiudo l'auto con il telecomando, chiude tutte e 4 le portiere

a volte, chiudendosi da dentro (con il pulsante interno, non quello del telecomando) chiude tutto e poi fà riscattare su modalità aperta la portiera guida e posteriore destra.

cosa sta succedendo?
qualche contatto sulle chiusure? ...... o su qualche sensore?
cosa posso controllare?

Vi ringrazio se potete essermi d'aiuto ....... ;)

#2 Andrea

Andrea

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2717 messaggi
  • Origini:...nel GOLFo di TARANTO
  • Interessi:Sport, ballo, motori, hi-tech, ferromodellismo
  • Auto: MK4 TDI101 - MK3 1.4
  • Moto: Lupo 1.0 :-) Modus 1.5 dci

Inviato 10 novembre 2010 - 22:22

Eccoci tanto lo sapevo........adesso che ha sentito l'imminente arrivo in casa del nome GTI, la mia Golf IV mi ha creato un piccolo problema, ma non insignificante!

Vi espongo il problema.......

apro la portiera lato guida, non si accendono le luci interne .....
apro la portiera lato passeggero, si accendono le luci interne .....

mi chiudo con il pulsante di chiusura interna, si chiude tutta fuorchè il lato guida che riscatta da solo su modalità aperta
chiudo l'auto con il telecomando, chiude tutte e 4 le portiere

a volte, chiudendosi da dentro (con il pulsante interno, non quello del telecomando) chiude tutto e poi fà riscattare su modalità aperta la portiera guida e posteriore destra.

cosa sta succedendo?
qualche contatto sulle chiusure? ...... o su qualche sensore?
cosa posso controllare?

Vi ringrazio se potete essermi d'aiuto ....... B)

Sembra la centralina comfort che comincia a fare i capricci, oppure i microswitch delle portiere. Ci sono passato, chiama l'esorcista! ;) B) B)

#3 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40606 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 10 novembre 2010 - 22:30

uno o più switch portiere che danno segnali contraddittori (sono 3 per serratura..)

o quello della ganascia è andato in tilt come al solito, o una saldatura di quelli che verificano lo stato della serratura aperto o chiuso è fredda o fessurata...

riattivatore contatti come se piovesse al di sotto della ganascia, oppure è necessario smontare la serratura, aprirla, e ripassare le saldature.... sperando che non sia rotto quello della ganascia, poiché non esiste come ricambio, e bisogna adattarne un altro.. o sostituire tutto il blocco serratura...... ;)

#4 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68494 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 novembre 2010 - 08:43

si stà vendicando...:lol:

Messaggio modificato da Maxritmo, 11 novembre 2010 - 08:43

#5 mpi83

mpi83

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 526 messaggi
  • Origini:trento (nord + / -)
  • Auto: Audi A4 avant B7 tdi

Inviato 11 novembre 2010 - 17:50

Stesso problema anche io... e ho sostituito la serratura un paio di anni fa per il problema dello switch che non accendeva le luci aprendo lo sportello.

Col telecomando dall'esterno funziona tutto, tranne a volte che non lampeggiano le 4 freccie.

Da dentro se chiudo la centralizzata col pulsante, la porta di guida si chiude ma si riapre subito. Il fatto è che lo fa solo a volte...

#6 ManzoGTI

ManzoGTI

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 965 messaggi
    Motori
    FOTOGRAFIA

Inviato 11 novembre 2010 - 19:24

Grazie Ragazzi ! proverò a fare come mi avete consigliato..........

a volte funziona, altre volte no :shock: ....... boh, spero sian solamente contatti, che arrivi tutto perfetto a gennaio 2011!!!!

#7 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40606 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 11 novembre 2010 - 21:45

Stesso problema anche io... e ho sostituito la serratura un paio di anni fa per il problema dello switch che non accendeva le luci aprendo lo sportello.

Col telecomando dall'esterno funziona tutto, tranne a volte che non lampeggiano le 4 freccie.

Da dentro se chiudo la centralizzata col pulsante, la porta di guida si chiude ma si riapre subito. Il fatto è che lo fa solo a volte...

quando non lampeggiano le frecce, sei senza antifurto... nel "dubbio", non si attiva... ;)

#8 Felix1978

Felix1978

Nuovo arrivato

• Members
  • 69 messaggi

Inviato 11 novembre 2010 - 21:52

Concordo con art.........e purtroppo l' interruttorino incriminato è proprio quello della ganascia lato guida......a me la tua stessa identica cosa mi è capitata due volte......e infatti ho due serrature funzionanti ma con microswitch a p*****e..........sarei pronto a scommetterci che è quello......p.s. una volta aperta la macchina col telecomando, prova ad aprire le altre tre portiere.....vedrai che le luci di cortesia si accenderanno di sicuro.......tranne quella lato guida....(che è la piu' usata)......p.s. consiglio.......mi era capitato.....una volta aperta da telecomando se apri la portiera incriminata......ocio a non lasciarci dentro le chiavi......perchè entro una 30ina di sec. ti si richiude e track........a me era andata così :) ;)

#9 mpi83

mpi83

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 526 messaggi
  • Origini:trento (nord + / -)
  • Auto: Audi A4 avant B7 tdi

Inviato 12 novembre 2010 - 11:46

infatti i problemi li ho col portellone posteriore... la luce si accende una volta ogni tanto... e se si accende lo fa sempre dopo qualche secondo da quando l'ho aperto. Sono le comiche quando arrivo davanti alla macchina al supermercato con il carrello della spesa, apro col telecomando, apro il portellone e immediatamente apro e chiudo una delle altre porte altrimenti mi si ri chiude.

#10 ManzoGTI

ManzoGTI

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 965 messaggi
    Motori
    FOTOGRAFIA

Inviato 12 novembre 2010 - 20:52

Concordo con art.........e purtroppo l' interruttorino incriminato è proprio quello della ganascia lato guida......a me la tua stessa identica cosa mi è capitata due volte......e infatti ho due serrature funzionanti ma con microswitch a p*****e..........sarei pronto a scommetterci che è quello......p.s. una volta aperta la macchina col telecomando, prova ad aprire le altre tre portiere.....vedrai che le luci di cortesia si accenderanno di sicuro.......tranne quella lato guida....(che è la piu' usata)......p.s. consiglio.......mi era capitato.....una volta aperta da telecomando se apri la portiera incriminata......ocio a non lasciarci dentro le chiavi......perchè entro una 30ina di sec. ti si richiude e track........a me era andata così ;) <_<

grazie del consiglio, mi è successo, mi succede "spesso" .......o meglio, quando "non legge" e quindi richiude le portiere automaticamente dopo 30secondi :D .............
per fortuna non c'ho mai lasciato le chiavi dentro!!!!

onde evitare di spenderci soldi inutilmente visto che a gennaio non sarà più mia, come potrei risolvere?
solo con lo spray per contatti ?

perchè sennò domani la smonto un pò e vedo (se è possibile farci qualcosa......... :) :) )

grazie

#11 Felix1978

Felix1978

Nuovo arrivato

• Members
  • 69 messaggi

Inviato 13 novembre 2010 - 19:52

grazie del consiglio, mi è successo, mi succede "spesso" .......o meglio, quando "non legge" e quindi richiude le portiere automaticamente dopo 30secondi :( .............
per fortuna non c'ho mai lasciato le chiavi dentro!!!!

onde evitare di spenderci soldi inutilmente visto che a gennaio non sarà più mia, come potrei risolvere?
solo con lo spray per contatti ?

perchè sennò domani la smonto un pò e vedo (se è possibile farci qualcosa......... :ok: :lol: )

grazie

Se non vuoi spendere soldi io lascerei così o senno' spray per contatti.....calcola che il microswitch dovrebbe essere situato o sulla parte superiore della ganascia o sotto......di preciso non ricordo.....comunque se vuoi ti faccio una foto della serratura così vedi con che cacchio di interruttorino abbiamo a che fare.....ci sarebbe da perdere un po' di tempo e magari andar a cercare qualcosa di simile come fattezza in qualche negozio di elettrotecnica.....trovare il modo di fissarlo sul supporto del vecchio e collegare i due fili......se ogni tanto ti funziona e quì la sparo.... puo' essere che si sia crepato il gommino del finecorsa (l' interruttorino) e sia entrato un po' di umido formando ossido quindi teoricamente tamponi con lo spray.....ma se ti si è rovinata la parte della ganascia che fà chiudere l' interruttorino non so' manco io......cmq domani ti faccio quella foto che ti dicevo così senza smontare la portiera ti fai un idea.......

Salutoni Felix

#12 Felix1978

Felix1978

Nuovo arrivato

• Members
  • 69 messaggi

Inviato 13 novembre 2010 - 19:55

dimenticavo....
senno' sfasciacarrozze........pero' devi sperare che il tipo di prima non avesse il tuo stesso problema :lol: non saresti il primo che se ne frega e la tiene così..........

#13 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68494 messaggi

Inviato 14 novembre 2010 - 08:29

di solito son le saldature che crepano...

non lo switch :br

si ripassano quelle e il 90% delle volte si risolve :arf

#14 ManzoGTI

ManzoGTI

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 965 messaggi
    Motori
    FOTOGRAFIA

Inviato 14 novembre 2010 - 09:53

grazie ragazzi, oggi provo con il contact cleaner e vedo un pò se riprende vita ....... sennò penso che lascerò tutto così ........ ;)

#15 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68494 messaggi

Inviato 14 novembre 2010 - 10:05

se la cambi ti conviene...;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users