Jump to content

Modifica o sostituzione sedili Passat Comfortline 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato da un paio di mesi una Passat Comfortline del 2008 in ottimo stato. :lol:

La macchina e` eccezionale, ma purtroppo non mi trovo proprio per niente bene con il sedile di guida. :D

Con la poverissima Focus SW che avevo prima andavo da PD a LC con una sola sosta e scendevo tranquillo come non mai.

Con la Passat non riesco a fare 100 Km che mi si informicolano le gambe mi si indolenzisce la schiena. :lol:

Le ho provate tutte, il fatto e` che secondo me, per la mia schiena, e` troppo morbido e tra l'altro molto poco contenitivo.

Se faccio una curva un po' veloce mi trovo o con la spalla sx schiacciata contro il finestrino o con il ginocchio dx schiacciato contro la plancia nel tentativo di non andare a finire sul sedile passeggero.. :D

Insomma e` un gran peccato.. :lol:

Come risolvere?

Qualcun altro ha avvertito questo disagio?

C'e` qualcuno che ha fatto modificare i sedili?

C'e` qualcuno che li ha fatti sostituire con un modello piu` duro e contenitivo?

(non e` che voglio un sedile da Rally, mi basta che sia un po' piu` duro e contenitivo lateralmente)

Grazie a tutti!

Enrico A.

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• lucenri

11

• lonza70

10

• Sbymotta

4

• Cougan

3

Ciao(benvenuto), ti capisco molto bene, il feeling con il sedile è fondamentale,

credo tu abbia poche alternative se non quella di trovare degli interni Hl da uno sfasciacarrozze e sostituirli...

Oppure aspettare e farci l'abitudine....

Inserisci i tuoi dati qui nel censimento passat. http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...232&st=1240

Ciao.

Muttley74

I sedili della comfortline non sono per niente contenitivi, come dice Tapass l'unica è trovare i sedili di una highline... o prendere le curve piano! :)

I sedili della comfortline non sono per niente contenitivi, come dice Tapass l'unica è trovare i sedili di una highline... o prendere le curve piano! :)

Sono gli stessi della Highline, cambia solo il tipo di tessuto, se invece li paragoniamo alla versione Sportline allora posso esser daccordo.

Io sono alto 1,95 e peso 120Kg e sinceramente non trovo tutto questo disagio, inoltre il sedile lato guida su tutte le vetture è regolabile in tutte le direzioni sia sulla seduta che sul lombare, secondo me è solo questione di trovare la giusta regolazione che non è facile.

Muttley74
Sono gli stessi della Highline, cambia solo il tipo di tessuto, se invece li paragoniamo alla versione Sportline allora posso esser daccordo.

Io sono alto 1,95 e peso 120Kg e sinceramente non trovo tutto questo disagio, inoltre il sedile lato guida su tutte le vetture è regolabile in tutte le direzioni sia sulla seduta che sul lombare, secondo me è solo questione di trovare la giusta regolazione che non è facile.

Hai ragione, pensavo alla sportline convinto che fosse la highline, sorry...

cacchio che sfiga..

Pensavo che ci fosse qualcuno che con un 500 EurI mi faceva una modifica ai sedili per renderli simili a quelli della sportline.. :)

In Internet per ora non ho trovato nulla per sostituirli, provero` da qualche sfasciacarrozze, ma mi sa che l'e` dura.. :)

I sedili i Sportline e highline come forma sono uguali, cambia solo il rivestimento. Stoffa per sportline e pelle/alcantara per HL.

Nella confortline invece i sedili di norma sono rivestiti in velluto ed hanno seduta e schienale più ampia, e con fianchetti contenitivi poco pronunciati

Ho avuto modo di guidare una confortline di noleggio ed in effetti la differenza con i sedili della HL si sente, in particolare nei

percorsi tortuosi (ci ho fatto un milano genova via serravalle per lavoro.... una sofferenza e senza andare perticolarmente forte)

I sedili i Sportline e highline come forma sono uguali, cambia solo il rivestimento. Stoffa per sportline e pelle/alcantara per HL.

Nella confortline invece i sedili di norma sono rivestiti in velluto ed hanno seduta e schienale più ampia, e con fianchetti contenitivi poco pronunciati

Ho avuto modo di guidare una confortline di noleggio ed in effetti la differenza con i sedili della HL si sente, in particolare nei

percorsi tortuosi (ci ho fatto un milano genova via serravalle per lavoro.... una sofferenza e senza andare perticolarmente forte)

mah, sarà.................forse sulle ultime 3C , su quelle come la mia che è un 2007 sono sicuro che lo scheletro è uguale e che cambia solo il tessuto, quando ho ordinato la vettura feci proprio caso su cosa differivano le due vetture .

mah, sarà.................forse sulle ultime 3C , su quelle come la mia che è un 2007 sono sicuro che lo scheletro è uguale e che cambia solo il tessuto, quando ho ordinato la vettura feci proprio caso su cosa differivano le due vetture .

Mah non lo metto in dubbio. Negli anni ci sono state molte modifiche ed aggiornamenti ai vari allestimenti.

Nel 2009 quando ho preso la mia gli allestimenti disponibili erano

il confortline

il Business che aveva appena sostituito lo sportline con gli stessi allestimenti della precedente ed in più il navigatore

e la Highline

C'era anche la trendline (come risultava dal depliant che ho ancora) ma in conce proprio non se ne vedevano.

Ricordo che infatti ero indeciso tra la Business e la HL. Ricordo che i sedili erano uguali come forma cambiava il rivestimento.

Mah non lo metto in dubbio. Negli anni ci sono state molte modifiche ed aggiornamenti ai vari allestimenti.

Nel 2009 quando ho preso la mia gli allestimenti disponibili erano

il confortline

il Business che aveva appena sostituito lo sportline con gli stessi allestimenti della precedente ed in più il navigatore

e la Highline

C'era anche la trendline (come risultava dal depliant che ho ancora) ma in conce proprio non se ne vedevano.

Ricordo che infatti ero indeciso tra la Business e la HL. Ricordo che i sedili erano uguali come forma cambiava il rivestimento.

quando l'ho ordinata io nel 2007 invece gli allestimenti erano

TRENDLINE

CONFORTLINE

SPORTLINE

HIGHLINE

La trendline era il modello base, non aveva proprio niente, a mala pena i vetri elettrici anteriori, sedili in stoffa .

La confortline era un modello con vari accessori un gradino sotto la highline, ad esempio non aveva cerchi in lega, ma i sedili erano uguali, cambiava solo il tipo di tessuto.

La sportline era una versione in pratica confortline, ma con cerchi in lega, sedili sportivi ed assetto ribassato.

Ora le cose sono cambiate, ad esempio la confortline di allora non è la medesima di quella attuale, difatti ad esempio ora monta sensori di parcheggio che prima erano optionals.

quando l'ho ordinata io nel 2007 invece gli allestimenti erano

TRENDLINE

CONFORTLINE

SPORTLINE

HIGHLINE

La trendline era il modello base, non aveva proprio niente, a mala pena i vetri elettrici anteriori, sedili in stoffa .

La confortline era un modello con vari accessori un gradino sotto la highline, ad esempio non aveva cerchi in lega, ma i sedili erano uguali, cambiava solo il tipo di tessuto.

La sportline era una versione in pratica confortline, ma con cerchi in lega, sedili sportivi ed assetto ribassato.

Ora le cose sono cambiate, ad esempio la confortline di allora non è la medesima di quella attuale, difatti ad esempio ora monta sensori di parcheggio che prima erano optionals.

Quello di aumentare la dotazioni di serie purtroppo è una politica commerciale, che attuano tutte le case automobilistiche, quando il modello comincia a mostrare segni di stanchezza sul mercato. Infatti anche la highline nel 2010 ha integrato come accessori di serie, il navigatore ed i cerchi da 17 che invece prima erano optionals.

Molto probabilmente lo scheletro è uguale. Secondo me quello che cambia sono i profili delle schiume. E' sempre stato così comunque, anche sulle 3b...Comfortline sedile larghi e "piatti", Highline e Sportline fianchetti delle sedute e schienali accentuati, molto più belli e funzionali...ovviamente cambiano ii materiali dei rivestimenti.

comunque tornando in discorso se vuol modificare i sedili con 1000 euro si prende un bel set completo usato della R36

comunque tornando in discorso se vuol modificare i sedili con 1000 euro si prende un bel set completo usato della R36

B)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! :D

Perche` mi pareva di essere l'unico alieno a lamentarmi di questi sedili!