Jump to content

Visualizazzione livello olio!


Recommended Posts

Muttley74

Credo che faccia parte di un piano prestabilito perche uno non faccia la sua dovuta manutenzione con tranquillità.

 

Io sono rimasto allibito quando ho aperto il cofano dell'A4 nuova di un mio collega e ho detto: Maaaa l'astina dell'olio dov'è?? :shock: Risposta: non l'hanno messa, è un optional, si vede il livello dal CDB....

 

:blea:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • imbamar

    20

  • art.142/9

    13

  • lonza70

    12

  • stebea

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io sono rimasto allibito quando ho aperto il cofano dell'A4 nuova di un mio collega e ho detto: Maaaa l'astina dell'olio dov'è?? :shock: Risposta: non l'hanno messa, è un optional, si vede il livello dal CDB....

 

:blea:

 

Purtroppo anche le Mercedes sono così.... senza astina

Link to post
Share on other sites
stebea

Io sono rimasto allibito quando ho aperto il cofano dell'A4 nuova di un mio collega e ho detto: Maaaa l'astina dell'olio dov'è?? :shock: Risposta: non l'hanno messa, è un optional, si vede il livello dal CDB....

 

:blea:

 

 

 

:shock: no davvero, questa mi mancava :blink:

Link to post
Share on other sites

Purtroppo anche le Mercedes sono così.... senza astina

infatti le mercedes gia sono 4 o 5 anni che lo montano.

E questi tamarri del gruppo va se ne escono ancora con la classica asticella che per immergerla tocca tutto al suo intorno.

Link to post
Share on other sites

infatti le mercedes gia sono 4 o 5 anni che lo montano.

E questi tamarri del gruppo va se ne escono ancora con la classica asticella che per immergerla tocca tutto al suo intorno.

 

Scusa ma non capisco.

Sei del parere che hanno fatto bene a togliere l'asticella ??

Vedi che almeno le VW non ti avvertono, tramite il CDB, se l'olio supera il max (ed è probabile sulle auto moderne dotate di DPF)

E' bene che periodicamente si controlli non tanto per vedere se il livello è inferiore al minino (viene già segnalato dal CDB) ma per vedere se supera il max

Link to post
Share on other sites

Scusa ma non capisco.

Sei del parere che hanno fatto bene a togliere l'asticella ??

Vedi che almeno le VW non ti avvertono, tramite il CDB, se l'olio supera il max (ed è probabile sulle auto moderne dotate di DPF)

E' bene che periodicamente si controlli non tanto per vedere se il livello è inferiore al minino (viene già segnalato dal CDB) ma per vedere se supera il max

 

Forse mi sono espresso male

Volevo dire che con tutta l'elettronica montata potrebbero implementare un sistema di avviso tanto di minimo che di massimo.

Invece se ne sono usciti con la classica asticella( per lo meno quelle di una volta erano inequivocabili) che non serve proprio. Io piu la tiro dal suo tubo e piu sudo freddo e me ne vado con un idea se il livello e' corretto.

Link to post
Share on other sites
stebea

ragazzi capisco che lo segnala il CDB però un minimo di sicurezza "meccanica" data da un'asticella non guasta, visto e considerato che

l'elettronica spesso lascia a desiderare <_<

Link to post
Share on other sites

ragazzi capisco che lo segnala il CDB però un minimo di sicurezza "meccanica" data da un'asticella non guasta, visto e considerato che

l'elettronica spesso lascia a desiderare <_<

 

 

E pure hai ragione. Allora a questo punto non ci resta che lanciare anatemi alla persona VW que ha disegnato l'asticella e il suo percorso .

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...