Vai al contenuto

...ma è FAP o non è FAP?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Oggi ho ritirato il mio Passat 2.0 TDI 140CV DSG Highline del 2007 e non so se ha il FAP o no.

 

Nell'annuncio su Autoscout24 (ebbene si, ho comprato su interneta scatola chiusa) il venditore parlava di auto col FAP e stamattina quando ho chiesto mi ha detto che è 16 valvole e FAP: ora, da fresco frequentatore del Forum, ho imparato almeno che il TDI 140CV del 2007 se ha il FAP ha 8 valvole, se ha 16 valvole non ha il FAP.

 

C'è modo di saperlo, magari dalle informazioni presenti sul libretto di circolazione

 

Grazie!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla carta di circolazione ce' scritto, comunque essendo 2007 al 99% non è common rail e quindi non è euro 5 sarà al max euro 4 plus, spero esserti stato di aiuto, se hai qualche dubbio facci sapere la sigla del motore ma in tutti i casi ce' scritto dotato di filtro fap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che le passat common rail hanno gli scarichi dritti dietro,mentre quelle vecchie hanno gli scarichi leggermente incurvati dietro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

- che non sia common rail è accertato.

 

quello che vorrei sapere è se e come posso vedere se ha il FAP o non ha il FAP

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora:

- che non sia common rail è accertato.

 

quello che vorrei sapere è se e come posso vedere se ha il FAP o non ha il FAP

 

Guardi sul libretto :ph34r: no?

 

C'è scritto "veicolo dotato di dispositivo antiparticolato" o qualcosa di equivalente, di solito nel 3' riquadro (basso-sx) dove stanno anche le misure delle gomme.

Modificato: da teoturo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 valvole no fap, 8 valvole fap

 

Lo so anch'io, ma il conce non mi ha asputo dire se è 16 V o 8V, o meglio, mi ha detto che è 16V con FAP, che è impossibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guardi sul libretto :ph34r: no?

 

C'è scritto "veicolo dotato di dispositivo antiparticolato" o qualcosa di equivalente, di solito nel 3' riquadro (basso-sx) dove stanno anche le misure delle gomme.

 

Nel riquardo 3 c'è scritto: "RISPETTA DIRETTIVA CEE 2003/76/CE-B (EURO 4) ma non fa cenno a dispositivi antiparticolato.

 

Io spero vivamente che NON abbia il FAP, perchè mi capita di fare percorsi estremamente brevi a volte, soprattutto d'inverno, e poi non abito in zona in cui si applichino blocchi del traffico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul libretto non fa menzione di dispositivo antiparticolato.

Ho trovato un documento dell'ARPA Emlia Romagna in cui non è indicata la sigla riportata al punto K del libretto fra quelle dotate di antiparticolato.

Stessa ricarca su un documendo del Comune di Perugia.

Quindi non dovrebbe (fortunatamente) dotato di FAP

 

Grazie per l'aiuto a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nel riquardo 3 c'è scritto: "RISPETTA DIRETTIVA CEE 2003/76/CE-B (EURO 4) ma non fa cenno a dispositivi antiparticolato.

 

Io spero vivamente che NON abbia il FAP, perchè mi capita di fare percorsi estremamente brevi a volte, soprattutto d'inverno, e poi non abito in zona in cui si applichino blocchi del traffico.

 

 

ciao, sul battente della portiera in basso c'è una targhetta applicata con una serie di sigle, una di queste identifica il tuo motore qurda qui:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, sul battente della portiera in basso c'è una targhetta applicata con una serie di sigle, una di queste identifica il tuo motore qurda qui:

 

Allora: il mio motore ha sigla BKP, quindi non ha il FAP

 

Grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora: il mio motore ha sigla BKP, quindi non ha il FAP

 

Grazie!!!

 

 

non devi ringraziare me ma il gentile Lonza che ci fornisce sempre queste utili dritte :thk:

 

se hai visto che è BKP è 16v. euro 4 e senza DPF iniettore pompa :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...