Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

K04 Su Golf 6 Gti

• Per cortesia connettiti per rispondere
943 risposte a questa discussione

#931 VR6syncro

VR6syncro

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 507 messaggi
  • Interessi:Cerco Lupo GTi 6 marce e tetto apribile & Golf III 2.9 VR6 syncro 3 porte e tetto apribile
  • Auto: S3 225+6 GTi+7 R

Inviato 09 settembre 2016 - 19:58

come spesa sei sugli 800 credo per una loba ..

ps io opterei per gtx28..un altro mondo da k04 che io stesso montavo..

Non causa turbo lag? Ovvero si può avviare con una mappa perfetta? È un aspetto molto importante per me. Grazie.

PS:

Tu ora che auto hai al posto del V GTi?

Messaggio modificato da VR6syncro, 09 settembre 2016 - 20:00

#932 Frank GTI

Frank GTI

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 250 messaggi
  • Auto: Golf Gti 6

Inviato 10 settembre 2016 - 18:41

Molto interessante grazie. Mi par di capire che tu sei per la K04 per uso "normale", diciamo così, sia in termini di affidabilità che di resa. Grosso modo, per un motore ben tenuto e seguito, intorno ai 50000 km, una K04 su GTi 6, con pompa benzina originale, mappa e aspirazione a pannello, skat, quali risultati ottiene e per quanti km (se usata bene) potrebbe reggere? Chiaramente è una domanda da un milione di dollari, perché ci sono troppi fattori in gioco, ma giusto per capirci. La Garrett se deve causare molto lag la scarto a priori, perché una cosa che odio tremendemente. La EFR6758 non la conosco invece, non ho proprio idea di nulla in merito. Per lo scarico, con K04, cosa è meglio fare? Grazie.

NB: chiaramente con "K04" intendo "K04 mod".

PS:

Tu cosa monti?

PPS:

La 5 GTi monta la K03 da originale giusto?

Io stavo per montare la K04 ma poi mi sono dovuto fermare per mancanza di fondi purtroppo.. :rolleyes: .ecco percheè mi ero informato su questa, la Gtx non l'ho presa nemmeno in considerazione per le spese maggiori che avrei dovuto sostenere per gli ulteriori adeguamenti di cui ti parlavo e poi perchè non devo ne gareggiare ne andare in pista...insomma mi sarebbero bastati 350/380 cv... :fischio:

Ovviamente nessuno ti saprà rispondere sull'affidabilità nel lungo termine perchè è un discorso molto soggettivo da motore a motore e da stili di guida diversi... :ok:

non ho capito cosa intendi per k04 intendo e mod... :blink:

si la GTI 5 monta la k03... ;)

#933 VR6syncro

VR6syncro

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 507 messaggi
  • Interessi:Cerco Lupo GTi 6 marce e tetto apribile & Golf III 2.9 VR6 syncro 3 porte e tetto apribile

Inviato 10 settembre 2016 - 21:50

Grazie mille :)

Mi spiace per la mancanza di fondi, spero risolverai, si vede che sei un gran appassionato ed è un peccato che tu debba rinunciare.

Hai ben ragione anche sulla questione affidabilità, era infatti una domanda molto (ma molto) difficile, ma mettiamola così: a parità di condizioni, nonché di uso ponderato (leggi: fingi di guidare sempre tu, una in ben tenuta, con manutenzioni costanti e trattamenti doverosi), la GTX è affidabile alla stregua della K04, o dato l'alto potenziale mette troppo a rischio l'affidabilità generale del motore?

Con K04 "mod" intendo che sulla VI GTi la K04 normale non monta, a meno che non venga modificata a dovere, dunque sia in versione "mod" ;)

#934 dezzo

dezzo

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 216 messaggi
  • Auto: golf gti 6
  • Moto: husquarna wre

Inviato 16 marzo 2017 - 21:05

ciao a tutti ....domanda..ho montato sulla mia gti mk6 la turbina k04,volevo sapere la popoff va spostata in avanti xche?io il risuonatore non c'è mai stato la popoff lo messa subito li vicino al turbo in pratica ora è dove c'è semiasse barra stabilizzatrice spero vada bene li 🤔

#935 GTI-NO-FEAR

GTI-NO-FEAR

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5722 messaggi
  • Origini:prov. venezia
  • Auto: ex gti mk5
  • Moto: Dodge Nitro

Inviato 24 marzo 2017 - 08:44

Non causa turbo lag? Ovvero si può avviare con una mappa perfetta? È un aspetto molto importante per me. Grazie.

PS:

Tu ora che auto hai al posto del V GTi?

ha leggermente più lag rispetto a una k04, io ho cambiato genere poi..  ho preso un dodge nitro

#936 robertogsxr

robertogsxr

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3045 messaggi
  • Origini:Liguria mare
  • Auto: GTI 5 DSG
  • Moto: SUZUKI GSXR 600 E 750 pista

Inviato 24 marzo 2017 - 09:38

Dezzo si mette davanti per comodita' perché il tubo, togliendo il risuonatore, e' gia' predisposto.

Se non avevi il risuonatore o cambiavi il tubo o puo' andare bene come hai fatto tu.

Come l'hai fissata al tubo dell'ic?

Hai foto?

#937 dezzo

dezzo

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 216 messaggi

Inviato 24 marzo 2017 - 20:15

bene perfetto pensavo non andava bene....cmq foto te le faro' se riesco domani :ok:lo attaccata al tubo dell ic con un manicotto che mi hanno dato assieme al kit k04 in pratica è fatto 90 gradi da turba a ic poi ha tubo che sporge x attacco popoff 

#938 VR6syncro

VR6syncro

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 507 messaggi

Inviato 28 marzo 2017 - 19:15

ha leggermente più lag rispetto a una k04, io ho cambiato genere poi..  ho preso un dodge nitro

Dimmi di sta Nitro  :arf

#939 GTI-NO-FEAR

GTI-NO-FEAR

Golfista SILVER

• Members
  • 5722 messaggi

Inviato 29 marzo 2017 - 07:55

Dimmi di sta Nitro  :arf

ho cambiato proprio completamente genere.. è un nitro R/T 2.800 diesel mappato a 205 cv, a trazione posteriore  oppure volendo 4x4 inseribile.. cerchi da 20 pollici ...2500 kg di peso.. insomma non passa inosservato  :lol:

ecco una foto 

File Allegati

#940 VR6syncro

VR6syncro

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 507 messaggi

Inviato 29 marzo 2017 - 09:18

Coppione cattivo eh? :D E se rimorchi non hai di certo problemi, 3500 kg vero? ;)

#941 GTI-NO-FEAR

GTI-NO-FEAR

Golfista SILVER

• Members
  • 5722 messaggi

Inviato 29 marzo 2017 - 09:25

Coppione cattivo eh? :D E se rimorchi non hai di certo problemi, 3500 kg vero? ;)

si ne ha tanta davvero !  è molto divertente da guidare anche perchè si intraversa di brutto se ci dai ... 

non ho mai guardato quanto traina... ma un mio amico guardando sul libretto del dodge ci era rimasto male  :sad:

#942 dezzo

dezzo

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 216 messaggi

Inviato 30 luglio 2017 - 08:12

ciao a tutti spero di scrivere nel posto giusto🤗volevo chiedere se anche a voi è capitato allora possiedo golf mk6 gti con downpipe skatalizzato da 76 k04 valvola forge a reciclo aspirazione diretta raim air la macchina va molto forte cv 330 però ho un problema se butto giù tutto va un po a strattoni singhiozza x un po poi parte a razzo cosa può essere?già provato 3 tipi di mappa ma tutte stesso problema ...

#943 dezzo

dezzo

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 216 messaggi

Inviato 30 luglio 2017 - 08:13

Dezzo si mette davanti per comodita' perché il tubo, togliendo il risuonatore, e' gia' predisposto.
Se non avevi il risuonatore o cambiavi il tubo o puo' andare bene come hai fatto tu.
Come l'hai fissata al tubo dell'ic?
Hai foto?

#944 dezzo

dezzo

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 216 messaggi

Inviato 30 luglio 2017 - 08:15

scusa roberto alla fine non sono riuscito a fare le foto cmq lo messa con un tubo che mi hanno dato in dotazione con la turbina un 90 gradi con imbocco x la valvola ...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users