art.142/9 1874 Inserita: 24 marzo 2012 Share Inserita: 24 marzo 2012 direi che è andata grassissima... comunque, la batteria non c'entra... era semplicemente giunto il suo momento... Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 24 marzo 2012 Share Inserita: 24 marzo 2012 ... comunque, la batteria non c'entra... era semplicemente giunto il suo momento... Non sono daccordo... è secondo me, rappresenta il punto debole delle nostre amate Passat... :xe?: La mia 3BG dopo solo 6 anni Alternatore Kaputt.... e non avendo avuto la fortuna di garmin265w, ho speso solo 600 euro alla :w , per un prodotto revisionato con due anni di garanzia. Quello che voglio dire, essendo una macchina rotante, priva di contatti striscianti ( se non per lo stabilizzatore) dovrebbe seguire la vita dell'auto. Sulle mie precedenti auto, Fiat 127, Lancia Dedra, Passat 3B, mai sentita avaria simile, se non una volta sulla Dedra per la sostituzione del solo "stabilizzatore di tensione" appunto, causa consumo spazzole, un lavoro fatto da me con la sola spesa di 40.000 lire per lo stabilizzatore. :( Componenti (diodi) troppo delicati/scarsi, e la cosa che mi fà più rabbia che essendo un lavoro che sò fare, non vendo più i pezzi di rispetto per la riparazione :xe?: :xe?: :xe?: Cl@udio68 Link al messaggio Condividi su altri siti
garmin265w 0 Inserita: 25 marzo 2012 Share Inserita: 25 marzo 2012 leggendo il tuo post Cl@udio68 direi che mi è andata di lusso non alla grande....:-) ora però vorrei un altro consiglio da voi...avendo preso l'alternatore in demolizione ora mi ritrovo il vecchio in garage...non avendolo ancora buttato, pensate che si possa riparare? da chi potrei portarlo o se si trovano kit per la riparazione? grazie Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 marzo 2012 Share Inserita: 25 marzo 2012 avran cambiato marca di alternatori.. sulla mia 3B, dopo 12 anni, e varie batterie, l'alternatore è sempre quello... per i ricambi, dipende dalla marca.. di qualcuno si dovrebbe poter trovare solo il ponte a diodi.. ma ,se si tratta di qualcos'altro, bisogna procedere artigianalmente.. sempre che ne valga la pena.... Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 25 marzo 2012 Share Inserita: 25 marzo 2012 leggendo il tuo post Cl@udio68 direi che mi è andata di lusso non alla grande....:-) ora però vorrei un altro consiglio da voi...avendo preso l'alternatore in demolizione ora mi ritrovo il vecchio in garage...non avendolo ancora buttato, pensate che si possa riparare? da chi potrei portarlo o se si trovano kit per la riparazione? grazie Primaditutto devi smontare (dissaldare) il ponte di diodi (costituito da 6 diodi di potenza da 120Amper) e lo stabilizzatore (svitandolo dal coperchio posteriore, e lo sfili con attenzione senz arompere le spazzoline di grafite.) ;) Poi, se sei fortunato... prova in tutti rivenditori di autoricambi elettrici/elettronici, comprando i pezzi smontati. B) Dopodichè una bella pulita con Sgrassatore Spray della Zep mod. 5000.... o equivalente, e tanta aria compressa senza insistere sui cuscinetti. :o: Una bella prova con un Megaohmetro settato a 500 Vdc, per misurare lisolamento statorico, deve superare 5Megaohm. :ok: Salda i pezzi comprati... il gioco è fatto!!! :D Cl@udio68 :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 27 marzo 2012 Share Inserita: 27 marzo 2012 però una domanda mi sorge spontanea....puo' una batteria che magari non è piu' nuova fottere un alternatore? come si sà la batteria una volta che si scarica chiede piu' corrente...potrebbe essere che una maggior richiesta di corrente bruci i diodi, essendo ancora decenti le spazzole del regolatore? la batteria non chiede corrente Link al messaggio Condividi su altri siti
garmin265w 0 Inserita: 27 marzo 2012 Share Inserita: 27 marzo 2012 Claudio seguirò attentamente le tue istruzioni Grazie Garmin Link al messaggio Condividi su altri siti
fab74rm 0 Inserita: 30 marzo 2012 Share Inserita: 30 marzo 2012 (modificato) per tutti...sulla 1.8t del 97 non ci sono beep col freddo, solo il simbolo del fiocco di neve e esattamente quando la batteria è stanca la prima partenza al mattino genera quel beep sulla 1600 benzina dello stesso anno mi è morta la batteria 2 giorni fa, e nessun bip mi ha avvertito! Modificato: 30 marzo 2012 da fab74rm Link al messaggio Condividi su altri siti
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