Vai al contenuto

Microswitch chiusura porta lato guida


cl@udio tdi 130cv

Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

Sera a tutti.

Ho una rabbia tremenda... :o: ;) ;) oggi mi decido di smontare il pannello della portiera lato guida per sistemare una volta per tutte il falso contatto (così presumevo) del relativo micro, invece mi accorgo che lo stesso non aderisce perfettamente sulla struttura della serratura, questo perchè "assurda stà cosa" non c'è nessun fermo metallico (come l'aveva la mia ex 3B) per ancorare meglio il micros, ma solo due pernetti del caxxo di plastica.

Chiedo pertanto per chi ha Etka, per il codice o acquisto da qualunque parte del mondo o usato di qualcuno di voi....o qualunque altro consiglio, come possa fissare energicamente il micro sulla struttura della serratura, visto che i pernetti di plastica sono saltati (ovvio... vorrei conoscere l'ingegnere...)...allego una foto scaricata dal sito, (incazzato com'ero non ho fatto foto) naturalmente senza il famoso gancio elastico metallico.

 

Provato con della colla millechiodi ma niente...anche a sostituire il micro .... come lo fisso? :sad: :D :angry:

fatemi sapè... ;)

post-6642-1287431595.jpg

Modificato: da cl@udio tdi 110cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per dirtelo con certezza, dovrei avere i pezzi in mano.. se è simile a quello della 3B, potresti provare a sostituire i pernetti con delle "spine armoniche" d'acciaio di sezione adeguata (eventualmente rifilate in lunghezza, effettuando dei fori di precisione (soprattutto in profondità) sullo switch, in corrispondenza dei perni saltati...

 

oppure, creare una "z" d'acciaio, che accolga lo switch tenendolo pressato in posizione, e fissata a sua volta sulla struttura della serratura...

 

ma, sono solo ipotesi.. :o:

 

certe "fabiàte" nascono sul momento, dopo attenta osservazione del tutto...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
per dirtelo con certezza, dovrei avere i pezzi in mano.. se è simile a quello della 3B, potresti provare a sostituire i pernetti con delle "spine armoniche" d'acciaio di sezione adeguata (eventualmente rifilate in lunghezza, effettuando dei fori di precisione (soprattutto in profondità) sullo switch, in corrispondenza dei perni saltati...

 

Non è possibile in quanto i pernetti di plastica non sono passanti, o meglio non attraversano il microswitch, una Z d'acciaio si potrebbe fare...anche se ho pensato in questo momento a quei gancetti neri con maniglie per fissare fogli block notes....

oppure molle di mollette per stendere panni.... AIUTOOOOO!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

forse o e una stronzata , potresti fissare con silicone a caldo, pilisci leparti con un po di alcol ?.......................... forse! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Non è possibile in quanto i pernetti di plastica non sono passanti, o meglio non attraversano il microswitch...

 

mi riquoto.. lo so benissimo, che non sono passanti... se no, non avrei scritto questo...

 

 

.. potresti provare a sostituire i pernetti con delle "spine armoniche" d'acciaio di sezione adeguata (eventualmente rifilate in lunghezza, effettuando dei fori di precisione (soprattutto in profondità) sullo switch, in corrispondenza dei perni saltati...

 

devono essere profondi abbastanza da permettere la tenuta, ma non tanto da entrare all'interno del meccanismo.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
forse o e una stronzata , potresti fissare con silicone a caldo, pilisci leparti con un po di alcol ?.......................... forse! ;)

 

 

No no anche perchè non devo creare spessore tra il micro e la struttura.... e poi non lo vedo resistente....

 

Allego la foto di quello che cerco....

post-6642-1287433108.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
mi riquoto.. lo so benissimo, che non sono passanti... se no, non avrei scritto questo...

 

 

 

 

devono essere profondi abbastanza da permettere la tenuta, ma non tanto da entrare all'interno del meccanismo.... ;)

 

Ok, Capito...ma non mi è possibile...trovare il materiale, costruirlo....purtroppo sono imbarcato sulla Portaerei non ho tante comodità...

Per il gancio d'acciaio a Z quello si può fare... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ok, Capito...ma non mi è possibile...trovare il materiale, costruirlo....purtroppo sono imbarcato sulla Portaerei non ho tante comodità...

Per il gancio d'acciaio a Z quello si può fare... :angry:

 

non avevo tenuto conto del "piccolo particolare non del tutto trascurabile".. ;)

 

in tal caso, consiglierei due fori passanti sul corpo serratura, una "z" abbondante in profondità con spessore in gomma dura per non seviziare in maniera definitiva lo switch, e registrabile in altezza per portare lo switch in posizione corretta.. su quello della mia portiera anteriore dx, si saran mangiati si e no due decimi di mm dell'attuatore.. e già basta a farmi dannare 9 volte su 10.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...