Vai al contenuto

Automatico VS Manuale


Messaggi consigliati

Non sono assolutamente il tipo da staccate o derapate o altre cosa con l'auto...(preferisco divertirmi con i 180 cv della mia Gixxer)..quindi in auto ho una guida molto tranquilla, velocità di crocierà 130 km/h partenze molto tranquille e così via....pertanto penso che un cambio automatico mi vada pure bene se a pagarne sono auto scattante e brivida alla guida....peersonalmente (ed è solo un mio parere ed una mia conbsiderazione) se voglio avere la sensazione di rimanere attaccato al sedile in ripresa o fare una curva a 220 non mi compro una Passat variant.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 375
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    54

  • dani1891

    46

  • il-dritto

    39

  • V6FSI

    35

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74
Non sono assolutamente il tipo da staccate o derapate o altre cosa con l'auto...(preferisco divertirmi con i 180 cv della mia Gixxer)..quindi in auto ho una guida molto tranquilla, velocità di crocierà 130 km/h partenze molto tranquille e così via....pertanto penso che un cambio automatico mi vada pure bene se a pagarne sono auto scattante e brivida alla guida....peersonalmente (ed è solo un mio parere ed una mia conbsiderazione) se voglio avere la sensazione di rimanere attaccato al sedile in ripresa o fare una curva a 220 non mi compro una Passat variant.....

 

STRA QUOTO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... e allora se i cavalli per il divertimento ci sono, vai di cambio automatico e non te ne pentirai :o: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto,se hai necessità di comodità vai di cambio automatico non tene pentirai! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comodo e rilassato devi stare in salotto sulla poltrona, la vettura e il rumore del motore deve esser parte di te nella guida e te la devi godere :sad:

 

Se devo godere a sentire il rumore del motore??? Con un Passat?.....mah......

Se devo godere davvero, di brutto, vado in pista, magari con una di quelle aziende specializzate che con 300 euro ti fanno GODERE sul serio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se devo godere a sentire il rumore del motore??? Con un Passat?.....mah......

Se devo godere davvero, di brutto, vado in pista, magari con una di quelle aziende specializzate che con 300 euro ti fanno GODERE sul serio....

 

ho scritto che te la devi godere ( la vettura ) e non godere a sentire il rumore del motore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e allora se i cavalli per il divertimento ci sono, vai di cambio automatico e non te ne pentirai :P .

Esatto...l'automatico è il massimo della comodità ma x godertelo a pieno ci vogliono anche i cavalli giusti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per apprezzare un buon automatico oltre a una buona dose di cavalli ci vuole un motore molto elastico, da 6 cilindri in su...

 

per i 4 cilindri 2.0 è meglio rimanere sul manuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io... "chevvelodicoaffa'..." penso sia noto, come la penso in merito..... :P

e straquoto fabio......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per apprezzare un buon automatico oltre a una buona dose di cavalli ci vuole un motore molto elastico, da 6 cilindri in su...

 

per i 4 cilindri 2.0 è meglio rimanere sul manuale

non è sempre vero dai...

 

bisogna vedere come intendi apprezzare

 

la smart ad esempio senza automatico non avrebbe senso, li lo apprezzi eccome sebbene faccia pietà

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è sempre vero dai...

 

bisogna vedere come intendi apprezzare

 

la smart ad esempio senza automatico non avrebbe senso, li lo apprezzi eccome sebbene faccia pietà

 

 

un conto è apprezzare il fatto di mettere a riposo il piede sinistro un'altra cosa è sentire il tiro costante

dolce e progressivo di un vero automatico

 

personalmente gradirei qualcosa di buono, piuttosto di accontentarmi mi tengo il mio ottimo 6 speed ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è sempre vero dai...

 

bisogna vedere come intendi apprezzare

 

la smart ad esempio senza automatico non avrebbe senso, li lo apprezzi eccome sebbene faccia pietà

 

quoto... anche perchè i motori che non hanno una cubatura elevata, come noto, soffrono spesso di pigrizia al di sotto del regime di coppia max....cosa che svanisce col cambio automatico. Per cui, secondo me, un duemila (che poi oggi hanno anche fino a 185 Cv) si muove più agevolmente con l'automatico che con il manuale. Esempio BMW (nuovo) 520d 184 Cv e cambio automatico ad 8 rapporti...prima cortissima e sesta lunghissima.... si muove come una piuma(da fermo) ed a velocità di codice il motore ronfa a 2.000 giri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un conto è apprezzare il fatto di mettere a riposo il piede sinistro un'altra cosa è sentire il tiro costante

dolce e progressivo di un vero automatico

 

personalmente gradirei qualcosa di buono, piuttosto di accontentarmi mi tengo il mio ottimo 6 speed ;)

allora dolce e progressivo...proprio un bel tiptronic ;)

 

ragazzi son gusti inutile perderci le ore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
..tiro costante..

..dolce e progressivo..

 

sembra un paradosso... e la mia adorata spinta "brutale", come la conciliamo?... la gestione del "derapo" centellinando il gas?...

 

no, no... vede retro, SARAGAT!...... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...