Vai al contenuto

rotellina regolazione specchietti come si smonta?


Messaggi consigliati

Ciao,anche a me non funziona piu' o sbrinatore,devo cambiare lo specchietto,oppure c'e' un'altra soluzione?

Grazie,ciao.

 

ciao: devi smontare la calotta verniciata.. dietro lo specchio, vedrai due contatti Faston che si inseriscono sui terminali della resistenza.. verifichi che arrivino 12V sui fili quando lo sbrinamento è inserito.. se arrivano, spegni il quadro, stacchi i fili, e controlli che non siano ossidate le connessioni.. poi, misuri la resistenza della serpentina: deve essere nell'ordine dei 15/20 Ohm....

se il tester ti dà valori sopra i 100 Ohm, "Infinito" (O.R.), o "0"..per motivi diversi, ma va sostituito tutto il vetro... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Scusate se approfitto di questa discussione ,ma utilizzando la funzione cerca sono arrivato qui ,e anche se si parla di passat,,ed io ho una golf VI 1600 turbodiesel confortline,avrei bisogno di un chiarimento.

Per motivi di parcheggio ho optato per il pacchetto che prevede la possibilità di chiudere gli specchietti elettricamente,il pomellino dei comandi prevede varie posizioni,nella parte inferiore ci sono la "L" ed la "R" più la posizione centrale e fin qui ho chiaro il suo utilizzo visto che possedevo prima una golf 3 1600 higline benzina ,nella parte superiore a destra il simbolo dello sbrinamento a sinistra la posizione per la chiusura degli specchi.

Ora il problema nasce qui ,non riesco a capire quale sia la giusta rotazione da fare per chiudere gli specchi ,perchè se ruoto il pomello verso sinistra ,mi scende alla posizione "L" e gli specchi si chiudano ,ma se ruoto nella posizione di sbrinamento cioè a destra si chiudono ugualmente .Normalmente quale posizione deve avere il pomellino con gli specchietti aperti e come devo ruotare per chiuderli in maniera corretta ????

In buona sostanza avrei bisogno di una buon anima che mi spigasse il corretto utilizzo di questo benedetto pomellino,al fine di evitare arrosti.

Non sò se si è capito il problema ,ma anche in concessionaria non sono riusciti a spigarmi la cosa essendo una multimarche ,non vorrei bruciare le piste degli specchi come menzionavi sopra voi........visto che ho ritirato la macchina sabato passato.

Spero che qualcuno esperto mi tolga tutti i dubbi sul funzionamento preciso di questo pomello

Magari anche qualche spiegazione su tutto cio che comprende il pacchetto degli specchietti richiudibili sarebbe gradito ,tipo sensore della pioggia e specchietto interno che ha due lucine con un pulsante sotto.

Perdonate ma non sono molto esperto in materia ed abbiate un pò di comprensione se ho detto delle baggianate

Saluti e grazie di eventuali risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

metti una foto del pomellino così ti possiamo aiutare meglio.

 

Comunque,di solito,per evitare problemi io metto il pomello su R o su L (nel mio pomello non esiste la posizione 0)

 

Per lo specchio interno il pulsante serve per azionare la funzione di auto-abbagliamento.

 

Per il sensore pioggia invece,se funziona come nella mia,va "attivato" ogni volta che ti serve.

 

Ovvero...normalmente non è attivato...per attivarlo devi dargli l'impulso spostando il selettore posto sulla sommità della leva dei tergi (selettore che ti consente anche di selezionare la velocità dei tergi)...da quel momento in poi la frequenza di passata dei tergi è automatica...se smette di piovere i tergi si fermano se reinizia,i tergi ripartono.

 

Quando spegni l'auto il dispositivo si disattiva e devi riattivarlo al successivo avviamento.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati

 

il mio per es è questo

 

post-9450-0-98990100-1301929274.jpg

 

io lo tengo sempre in questa posizione...se voglio sbrinare lo metto tra L ed R mentre quando li voglio ripiegare lo giro sul simbolo opposto a quello dello sbrinatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa invece è la mia ,al momento gli specchietti sono chiusi,e in garage,per aprirli lo ruoto su "L" ,però ho notato che se ruoto sulla posizione di sbrinamento si aprano comunque........

sany0295.jpg

Grazie di tutto

P.s. ma lo specchietto interno posso tranquillamente muoverlo ho c'è qualche meccanismo strano che si può rompere ......:timi:

 

sany0297t.jpg

Modificato: da toppino
Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora...tu regoli gli specchietti come più ti aggrada e poi metti il selettore sullo 0 e lo lasci normalmente sempre in quella posizione.

 

Metti il selettore sul simbolo dello sbrinamento SOLAMENTE quando ti serve.

 

Dalla posizione in cui sei ora si aprono qualunque rotazione fai fare al pomello...è normale che sia così.

 

Lo specchio non fa nulla...lo puoi muovere per regolarlo come faresti con qualunque specchio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non ti ho risposto prima,ma ieri sera non ho potuto farlo,ti ringrazio ancora per avermi chiarito i dubbi sei stato gentilissimo.............:ok:

Alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

mi aggancio qui x non aprire un'altra discussione:oggi,mentre salivo sulla mia passat 3bg,con il ginocchio ho preso in pieno il pomellino x la regolazione degli specchi e purtroppo si e' spezzato di netto,so bene che devo smontare il pannello,ma non riesco a trovarlo sulla baya,il mio non ha la chiusura elettrica degli specchi.qualcuno potrebbe darmi una mano a trovarlo?o magari postarmi il codice di riferimento x poterlo prendere senza incartarmi con i magazinieri incapaci!?!?!grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...