Vai al contenuto

rotellina regolazione specchietti come si smonta?


Messaggi consigliati

Scusate come si smonta la rotellina che regola gli specchietti esterni? non mi vanno più gli sbrinatori....

 

controlla prima le piste degli specchi.. dovrebbero darti un valore Ohmico di circa 15/20 Ohm.. le mie erano sbriciolate entrambe, ed ho dovuto sostituire tutti e due i cristalli... la tensione arrivava su entrambi: sono dei fili bianco e marrone connessi con due minifaston sul retro del vetro...

 

per togliere il pomello, devi tirar giù il pannello della porta e sganciarlo dall'interno... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Letto sul forum:

 

"Chiarimento specchietti elettrici

La riga verticale sullo specchietto sinistro e' quella che delimita lo specchio normale e quello parabolico piu' esterno.

Le resistenze sono messe in orizzontale dietro lo specchio e si puo' vedere l'effetto sbrinamento in orizzontale quando sono appannati.

Per quanto riguarda l'attivazione del dispositivo sbrinante e' collegato con lo sbrinalunotto: quando si accende il lunotto termico contemporaneamente si accendono anche le resistenze degli specchietti."

 

Concy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il pannello della porta!!!!!! cavolo

 

il costo degli specchi???

 

di concorrenza (Biagi Corrado), sulla quarantina entrambi, azzurrati e riscaldabili... perfetti...

 

evita i Rihag: il destro è durato 5 minuti, poi si è sciolto.. il sinistro, deformava l'immagine in 4/5 parti... (e lo facevano anche gli altri due che mi han proposto per sostituirli...)

 

in tandem con il lunotto, era il funzionamento sulle prime serie... le ultime 3B, hanno il comando sul pomello... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nella mia 3bg funziona con il lunotto....

 

sulla mia 3B no... è completamente indipendente: metti il pomello al centro, dove si vede l'apposito simbolino con la serpentina che attraversa il disegno dello specchio....

 

infatti, penso di averli "fucilati" dimenticandomeli inseriti per un mesetto dopo un acquazzone.... peccato fosse agosto...

 

per risolvere, mi sono già procurato un led SMD giallo da inserire sotto il simbolo centrale, che si illumini quando è attivo il comando... come ho fatto per i comandi dei sedili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, sulla mia 3bg il sistema è indipendente dal tasto sbrinalunotto....

Io ho cotto le piste sulla vecchia passat lasciandoli inseriti come te...

Ora ci sto attento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Confermo anch'io l'accensione sia sulla passat 3bg che sulla golf VI avviene con il pommello dove c'è il simbolo della serpentina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche sulla mia 3b Hl del '98 erano indipendenti, cioè azionabili tramite rotellina. Fusi anche i miei, sicuramente, per averli lasciati accesi. Quoto quanto scritto da art. per la qualità di alcuni commerciali. Verifica bene prima di acquistarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

sulla mia 3B no... è completamente indipendente: metti il pomello al centro, dove si vede l'apposito simbolino con la serpentina che attraversa il disegno dello specchio....

 

infatti, penso di averli "fucilati" dimenticandomeli inseriti per un mesetto dopo un acquazzone.... peccato fosse agosto...

 

per risolvere, mi sono già procurato un led SMD giallo da inserire sotto il simbolo centrale, che si illumini quando è attivo il comando... come ho fatto per i comandi dei sedili...

Ciao,anche a me non funziona piu' o sbrinatore,devo cambiare lo specchietto,oppure c'e' un'altra soluzione?

Grazie,ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...