Vai al contenuto

DRAG RACE MARZAGLIA domenica 19


Messaggi consigliati

avevo anch'io il 16 v turbo era esattamente lo stesso blocco motore del deltone come hai detto..era un motore che si prestava bene alle preparazioni!!

 

cmq ha fatto dei bei lavoracci a farla 4x4...e poi tutto quello che ci va dietro..non l'hai vista in azione?

Ti diro che la guidavo spesso in quanto mio suocero nel 1996 ne aveva una di coupè 16v turbo plus( allora io avevo la punto gt turbo).

Come erogazione ( parlo di auto stock) vuoi forse per le normative (euro1) o altri fattori (su quell'auto c'era meno elettronoca)la preferivo al :D che ho adesso (stock), nonostante avesse solo195cv il coupè era piu cattivo.

Quando è uscito il 5 cilindri 20v non mi aveva entusiasmato l'erogazione... si aveva piu allungo del 16v.

Purtroppo ho visto solo 1 passaggio poi sono dovuto scappare ...purtoppo

Saluti Tondo66.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GTI-NO-FEAR
Ti diro che la guidavo spesso in quanto mio suocero nel 1996 ne aveva una di coupè 16v turbo plus( allora io avevo la punto gt turbo).

Come erogazione ( parlo di auto stock) vuoi forse per le normative (euro1) o altri fattori (su quell'auto c'era meno elettronoca)la preferivo al :D che ho adesso (stock), nonostante avesse solo195cv il coupè era piu cattivo.

Quando è uscito il 5 cilindri 20v non mi aveva entusiasmato l'erogazione... si aveva piu allungo del 16v.

Purtroppo ho visto solo 1 passaggio poi sono dovuto scappare ...purtoppo

Saluti Tondo66.

 

 

parole sante !..il 16 v turbo aveva tutta un'altra erogazione rispetto al 20 v 5 cilindri..

logicamente il 20v andava di piu in allungo aveva 220 cv originale..

 

ma il 16v potevi mettere direttamente gli stessi potenziamenti che si mettevano sui deltoni e di cv là si se ne tiravano fuori di cattivi!! ..unico solito limite la traz ant...

 

il max che sono salito era su un 16v turbo da 360 hp... ingestibile, ma a 3000/3500 giri ti prendeva a calci volanti sulla schiena!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il coupè marcowind,davvero un bel mezzo ,di fatti il 16v almeno per quanto so era molto prestante in basso ma comunque arrivava sempre a fare quasi 230kmh ,il 20v indubbiamente in allungo va molto .La dedra ,la fecerò integrale turbo 8vhf ,e 16 ma era aspirata ,era una berlina molto carina quando uscìì ,mio papà ha avuto la 1.6 90cv ,che comunque si è rilevata una buona auto .Poì questi motori si preparano molto bene ,e sono portati per essere elaborati, d'altronde anche i motori fiat si prestano bene alle modifiche.Mi permetto di dire che thema,dedra,e il deltone erano delle auto molto belle e prestanti per l'epoca ,logico la delta era un'altra cosa :coke: .

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...