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Ogni quanto si cambiano gli ammortizzatori ?


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ehi , ma questo mi interessa !

potresti essere un poco più specifico sul lavoro effettuato'

conce o officina ? gli ammo che hai sostituito sono tutti e quattro? sei soddisfatto?

 

GRAZIE per le delucidazioni...devo anch'io prendere la decisione... passat variant TDI 110cv 205.000 km...!!!

 

 

Mi sono rivolto ad un'officina specializzata, ho pagato 325€ per tutti e 4 gli ammortizzatori, con poco più di un'ora di lavoro.

 

A distanza di due anni mi ritengo soddisfatto, ma sono consapevole di avere montato un ammortizzatore base, praticamente equivalente alla dotazione originale (Confortline).

 

Appena montati la Passat sembrava avesse l'assetto sportivo, perchè il degrado di quelli vecchi era avvenuto mooolto lentamente al punto di farmi dimenticare com'era inizialmente, ma dopo un'accurata seduta di collaudo su strada :D posso dire che se il gioco si fa duro i Bilstein B4 si arrendono molto presto e prediligono molto più la guida turistica che sportiva ;) .

 

Sicuramente da consigliare come ricambio dell'originale :D .

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vantati

la revisione passata cmq non vuol dire proprio un bel nulla...è solo una tassa alla fine

Gli ammortizzatori originali vanno ben oltre i 140000, poi dipende sempre come e dove si usa la macchina.  

Mi sono rivolto ad un'officina specializzata, ho pagato 325€ per tutti e 4 gli ammortizzatori, con poco più di un'ora di lavoro.

 

A distanza di due anni mi ritengo soddisfatto, ma sono consapevole di avere montato un ammortizzatore base, praticamente equivalente alla dotazione originale (Confortline).

 

Appena montati la Passat sembrava avesse l'assetto sportivo, perchè il degrado di quelli vecchi era avvenuto mooolto lentamente al punto di farmi dimenticare com'era inizialmente, ma dopo un'accurata seduta di collaudo su strada :huh: posso dire che se il gioco si fa duro i Bilstein B4 si arrendono molto presto e prediligono molto più la guida turistica che sportiva :sad: .

 

Sicuramente da consigliare come ricambio dell'originale :D .

 

grazie della sollecita risposta, fonte di preziose informazioni; la passat in questione è quella di mia mamma, e ricordo che quando era nuova era molto meglio di ora, praticamente gondola...ma per l'uso che la proprietaria potrà farne, penso i bilstein potranno essere sufficienti...grazie ancora !!!

Modificato: da bettino
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Il modo più efficace per vedere la reale condizione degli ammortizzatori è farselo misurare con l'apposito strumento in un centro revisioni.

dici che ogni meccanico ce l'ha? vorrei far vedere i miei

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dici che ogni meccanico ce l'ha? vorrei far vedere i miei

 

Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota)

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Pasquale 90
Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota)

 

 

una FIGATA!!...nemmeno io sapevo di questo strumento....a dicembre ho la revisione, li farò controllare... :rotfl:

a proposito di revisione, per l'EGR chiusa ci saranno problemi?...non tanto sui fumi, pensavo più che altro ad un controllo a vista(io ho eliminato il tubo del ricircolo) :lol:

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Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota)

;)

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Ho molti amici che li portano a rigenerare e secondo me ne vale la pena, 80,00 euro l'uno.

 

 

Allora: 80 x 4 = 320 euro. Sulla baia ho acquistato i Bilstein B4 nuovi per 230 euro comprese spese di spedizione e non devo aspettare che me li rigenerino con la macchina ferma in officina...

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Allora: 80 x 4 = 320 euro. Sulla baia ho acquistato i Bilstein B4 nuovi per 230 euro comprese spese di spedizione e non devo aspettare che me li rigenerino con la macchina ferma in officina...

 

 

Quoto

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Allora: 80 x 4 = 320 euro. Sulla baia ho acquistato i Bilstein B4 nuovi per 230 euro comprese spese di spedizione e non devo aspettare che me li rigenerino con la macchina ferma in officina...

infatti sembra alto come prezzo anche secondo me pero considera che ha dentro la manodopera e tu li hai presi da ebay, altrimenti a listino i b4 non vengono 230

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infatti sembra alto come prezzo anche secondo me pero considera che ha dentro la manodopera e tu li hai presi da ebay, altrimenti a listino i b4 non vengono 230

 

 

Se a me son venuti 325 montati non è poi tanto lontano il prezzo di listino <_<

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golf tdi 140 hl
Ce l'hanno dove fanno le revisioni, mi ci ha mandato un meccanico mio amico e non mi hanno fatto pagare niente. Io non sapevo neppure che esisteva lo strumento apposito (praticamente è una pedana vibrante che rileva lo smorzamento degli ammo e traccia un grafico per ogni ruota)

 

Per quanto riguarda questa famosa pedana vibrante è la più grande cavolata del mondo, ora vi spiego perchè; a suo tempo passat nuovo con neanche 10.000 km all'attivo mi sono recato a fare questa prova behh risultato era che tutti e 4 gli ammo erano scarichi e da buttare, mi sono fidato del risultato e sono andato dal conce visto che ero in garanzia con il grafico, il conce (capofficina) giustamente diceva che era impossibile averne 4 scarichi uno può capitare ma 4 no, si è tenuto la macchina un giorno e ha effettuato un'altra prova presso un'altro centro risultato tutti buoni, anch'io ho ripetuto la prova in un altro centro e effettivamente erano buoni, allora la pedana vibrante non fa funzionare correttamente gli ammo serva la pedana a caduta che in poche parole si toglie di colpo da sotto le ruote dell'auto e analizza l'estensione e la compressione degli ammortizzatori e il tempo relativo a stabilizzarsi e fermarsi con quella si hanno i dati certi dello stato degli ammo. Gli ammo che risultavano scarichi gli ho tutt'ora a distanza di 7 anni e 116.000 km percorsi; sono convinto che se facessi la prova con la golf con DCC sulla pedana vibrante mi risulterebbero scarichi anche quelli. NON FIDATEVI.

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Per quanto riguarda questa famosa pedana vibrante è la più grande cavolata del mondo, ora vi spiego perchè; a suo tempo passat nuovo con neanche 10.000 km all'attivo mi sono recato a fare questa prova behh risultato era che tutti e 4 gli ammo erano scarichi e da buttare, mi sono fidato del risultato e sono andato dal conce visto che ero in garanzia con il grafico, il conce (capofficina) giustamente diceva che era impossibile averne 4 scarichi uno può capitare ma 4 no, si è tenuto la macchina un giorno e ha effettuato un'altra prova presso un'altro centro risultato tutti buoni, anch'io ho ripetuto la prova in un altro centro e effettivamente erano buoni, allora la pedana vibrante non fa funzionare correttamente gli ammo serva la pedana a caduta che in poche parole si toglie di colpo da sotto le ruote dell'auto e analizza l'estensione e la compressione degli ammortizzatori e il tempo relativo a stabilizzarsi e fermarsi con quella si hanno i dati certi dello stato degli ammo. Gli ammo che risultavano scarichi gli ho tutt'ora a distanza di 7 anni e 116.000 km percorsi; sono convinto che se facessi la prova con la golf con DCC sulla pedana vibrante mi risulterebbero scarichi anche quelli. NON FIDATEVI.

 

Quoto :lol:

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  • 2 weeks later...

Ho trovato un rivenditore autorizzato (Bilstein, Monroe, Boge, Sachs ed altri) che mi fa 240 euro per 4 ammo Bilstein B4 e 130 euro di montaggio, IVA compresa.

Visto che è anche comodo (vicino all'ufficio) penso che farò il cambio la prossima settimana, poi vi faccio sapere.

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