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Ogni quanto si cambiano gli ammortizzatori ?


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Come da titolo, dopo quanto avete cambiato gli ammo ?

Stasera mi riguardo le fatture ma credo di non averlo mai fatto.

In tal caso, per chi l'ha fatto, su quanto si aggira la spesa (mano d'opera compresa).

 

Grazie a tutti.

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vantati

la revisione passata cmq non vuol dire proprio un bel nulla...è solo una tassa alla fine

Gli ammortizzatori originali vanno ben oltre i 140000, poi dipende sempre come e dove si usa la macchina.  

Io li ho cambiati a 110'000 km: i posteriori erano completamente scarichi mentre gli anteriori erano al 20/30% (misurati in un centro revisioni).

 

 

La spesa si dovrebbe aggirare sui 400/500 euro in media molto variabili in base al tipo di ricambio.

 

Io per i B6 della Bilstein ho speso poco più di 700 euro montati.

 

PS. Se la tua è station quelli posteriori sono autolivellanti e costano di più.

Modificato: da YuriCapa
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Io li ho cambiati a 110'000 km: i posteriori erano completamente scarichi mentre gli anteriori erano al 20/30% (misurati in un centro revisioni).

 

 

La spesa si dovrebbe aggirare sui 400/500 euro in media molto variabili in base al tipo di ricambio.

 

Io per i B6 della Bilstein ho speso poco più di 700 euro montati.

 

PS. Se la tua è station quelli posteriori sono autolivellanti e costano di più.

 

Quindi se pensassi a dei normali B4 Bilstein potrei andare intorno ai 500/600 montati ?

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Io ho montato i Bilstein B4, praticamente i più vicini all'originale, con una spesa di poco più di 300 €.

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La Passat non è autolivellante. Io ho comprato sulla baia i Bilstein B4 e li ho pagati 230 euro. Per cambiare quelli posteriori ci vuole mezz'ora perchè basta svitare una vite sull'attacco sotto e 2 viti su quello sopra e ti rimane in mano l'ammortizzatore, per quelli anteriori ci vuole un pò di tempo perchè ci sono da allentare i braccetti e poi bisogna smontare la molla dall'ammoritizzatore e rimontarla sul nuovo.

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I li ho cambiati a 110.000 ed erano finiti. Però avevo fin da appena comprato l'auto montato le molle eibach -3cm, forse li hanno usurati prima.

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mai cambiati in 173.000km.. e, nonostante tutto, per quanto rilevo sono in perfetta efficienza.... dipende moltissimo dalle strade che si percorrono... ;)

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mai cambiati in 173.000km.. e, nonostante tutto, per quanto rilevo sono in perfetta efficienza.... dipende moltissimo dalle strade che si percorrono... ;)

 

 

Ho qualche perplessità sulla perfetta efficienza dopo 173.000 km e soprattutto con il tuo stile di guida sempre "impiccato" con l'accelleratore. Comunque se lo dici tu...

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Ho qualche perplessità sulla perfetta efficienza dopo 173.000 km e soprattutto con il tuo stile di guida sempre "impiccato" con l'accelleratore. Comunque se lo dici tu...

si è già impicciato con coldsteel sull'argomento ;)

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si è già impicciato con coldsteel sull'argomento :lol:

 

 

Se uno è convinto ....

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mitistomane

io li ho cambiati a 270.000 km perchè ormai la macchina era un barcone!

nelle curve si muoveva come i stupendi deretani delle brasiliane :lol:

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mai cambiati in 173.000km.. e, nonostante tutto, per quanto rilevo sono in perfetta efficienza.... dipende moltissimo dalle strade che si percorrono... :huh:

bhe..io sono a 190.000Km.....li devo cambiare fra poco.....non so se mettero' quelli che aveva...oppure cambiero'

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Io ho montato i Bilstein B4, praticamente i più vicini all'originale, con una spesa di poco più di 300 €.

ehi , ma questo mi interessa !

potresti essere un poco più specifico sul lavoro effettuato'

conce o officina ? gli ammo che hai sostituito sono tutti e quattro? sei soddisfatto?

 

GRAZIE per le delucidazioni...devo anch'io prendere la decisione... passat variant TDI 110cv 205.000 km...!!!

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Pasquale 90

bah....??!!...io la mia l'ho presa con 170.000 km....non so se sono mai stati cambiati...non riesco a capire se sono da cambiare oppure no....noto che per esempio i dossi e le malformazioni del manto stradale(in italia non si può definire "manto", ma bensì porfido grezzo) ammortizzano bene....si sente addirittura quel "pfff....xss" l'aria che carica e scarica....e qui mi verrebbe da pensare che sono buoni...però nelle curve sembra una gondola....anche se, come dicevo, a macchina ferma l'assetto appare molto alto, non come quelle classiche macchine con gli ammo a terra, che gridano pietà!...adesso sono a 190.000 km...

ditemi il vostro parere....

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Il modo più efficace per vedere la reale condizione degli ammortizzatori è farselo misurare con l'apposito strumento in un centro revisioni.

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