Vai al contenuto

Anabbaglianti non funzionano


Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Questa mattina ( ore 5,30 ) mi sono accorto che non funzionano gli anabbaglianti, e gli abbaglianti funzionano solo in lampeggio ( se li metto fissi non funzionano ) . Dalle prove fatte mi sono accorto che sui connettori delle lampade non arrivano i 12 V , i 2 fusibili sono buoni . Volevo provare il selettore ma non riesco a trovare il pinout. Pote darmi una mano e/o suggerimenti.

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Buongiorno

 

Questa mattina ( ore 5,30 ) mi sono accorto che non funzionano gli anabbaglianti, e gli abbaglianti funzionano solo in lampeggio ( se li metto fissi non funzionano ) . Dalle prove fatte mi sono accorto che sui connettori delle lampade non arrivano i 12 V , i 2 fusibili sono buoni . Volevo provare il selettore ma non riesco a trovare il pinout. Pote darmi una mano e/o suggerimenti.

 

Ciao

 

ciao...

 

il commutatore, dovrebbe avere queste connessioni...

 

1- Giallo/Nero da 2,5 mmq - alimentazione +12V sottochiave per luci alte

2- Grigio-Verde da 1 mmq - alimentazione +12V sottochiave per illuminazione selettore in posizione "0"

3- (vuoto) - uscita TFL (luci diurne) (+12V SOLO in posizione "0")

4- Giallo da 2,5 mmq - uscita +12V per luci Alte

5- (vuoto)

6- (vuoto)

7- (vuoto)

8- Bianco/Giallo da 1 mmq - uscita comando fendinebbia

9- Grigio/Bianco da 0,5 mmq - uscita comando retronebbia

 

10- Marrone da 0,35 mmq - Massa per illuminazioni tasto

11- vuoto)

12- vuoto)

13- Verde/Nero da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE)

14- Verde/Rosso da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE)

15- Rosso da 2,5 mmq (+12V SEMPRE in tensione)

16- Grigio da 1,5 mmq - uscita +12V per LUCI DI POSIZIONE

17- Grigio/blu - ingresso positivo sotto reostato, per illuminazione tasto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao...

 

il commutatore, dovrebbe avere queste connessioni...

 

1- Giallo/Nero da 2,5 mmq - alimentazione +12V sottochiave per luci alte

2- Grigio-Verde da 1 mmq - alimentazione +12V sottochiave per illuminazione selettore in posizione "0"

3- (vuoto) - uscita TFL (luci diurne) (+12V SOLO in posizione "0")

4- Giallo da 2,5 mmq - uscita +12V per luci Alte

5- (vuoto)

6- (vuoto)

7- (vuoto)

8- Bianco/Giallo da 1 mmq - uscita comando fendinebbia

9- Grigio/Bianco da 0,5 mmq - uscita comando retronebbia

 

10- Marrone da 0,35 mmq - Massa per illuminazioni tasto

11- vuoto)

12- vuoto)

13- Verde/Nero da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE)

14- Verde/Rosso da 0,35 (+12V sotto LUCI DI POSIZIONE)

15- Rosso da 2,5 mmq (+12V SEMPRE in tensione)

16- Grigio da 1,5 mmq - uscita +12V per LUCI DI POSIZIONE

17- Grigio/blu - ingresso positivo sotto reostato, per illuminazione tasto

 

Grazie x le info

 

Provando le uscite dal selettore ho riscontrato che dai Pin 4 e 16 non escono i 12 Volt ( girando il selettore ) e inoltre sui fusibili dei fari abbaglianti e anabbaglianti non c'è tensione.

Può essere il selettore ?

Perchè sui fusibili non trovo tensione ?

 

Ciao Paolo

 

Ho sostituito il selettore con quello di un collega, e non è cambiato nulla ( il mio sulla sua macchina funziona ) , vorrei controllare i relè ma non sò quale sia.

Qualcuno può darmi indicazioni.

 

Grazie ancora

Modificato: da minuetto
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao, Paolo.. ok che non esce nulla, ma il selettore si illumina, a quadro inserito?.. sul rosso in posizione 15, e sul giallo/nero in posizione 1 (a quadro inserito) arriva il +12V?... :D

 

per lo schema dei relè guarda qui.. https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...amp;hl=fusibili pagina 6.. potrebbe essere il relè in posizione 7..

 

per lo schema dei fusibili, qui.. https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...amp;hl=fusibili

 

per il fatto che non trovi tensione sui fusibili dei fari, è normale.. i fusibili sono dopo il commutatore.. se non esce nulla da lì, come potresti trovar tensione là?... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 years later...
Il 30/8/2010 alle 11:41 , minuetto ha scritto:

Buongiorno

 

Questa mattina ( ore 5,30 ) mi sono accorto che non funzionano gli anabbaglianti, e gli abbaglianti funzionano solo in lampeggio ( se li metto fissi non funzionano ) . Dalle prove fatte mi sono accorto che sui connettori delle lampade non arrivano i 12 V , i 2 fusibili sono buoni . Volevo provare il selettore ma non riesco a trovare il pinout. Pote darmi una mano e/o suggerimenti.

 

Ciao

Stesso identico problema. 
come hai risolto alla fine?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarderei come son messi i fili del devio luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
Klappschussel
Il 14/8/2021 alle 23:06 , Tuco ha scritto:

Guarderei come son messi i fili del devio luci.

Ciao Tuco, ho sostituito la lampadina di posizione del faro dx con non poche difficoltà causa gli spazi ristretti e la mano che non entra facilmente. Ho notato di avere il filo marrone "spelacchiato" e non è comodo isolarlo a meno di non smontare il faro. Io, quello che volevo chiederti è, il portalampada della t10 io l'ho trovato svolazzante, nel senso, sganciata la levetta e tolta la protezione nera il portalampada viene via insieme alla serie di fili. Quindi, o lo hanno rotto per andare meglio a sostituirla oppure è proprio così ma mi sembra strano perché quella di sx dove non c'è la batteria aveva la sicurezza all'incastro.

 

Un'altra cosa che non mi è chiara della IV è la serratura del cofano. Nelle Polo IV con il pulsantino specifico per il bagagliaio quando i presto degli sportelli è chiuso, alla chiusura del bagagliaio si chiude in automatico. Ieri, la stessa cosa, l'ha fatta la Golf IV quando tutti gli sportelli erano aperti provando a chiudere la serratura con non poche difficoltà, e rigirando per aprirla, quando ho chiuso il cofano si è richiuso in automatico. La serratura funziona male perché con la stessa non è stata mai usata quindi non gira perfettamente in tutto il senso di rotazione per chiusura. Sai di più?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...