Jump to content
giacomo-46

AIUTO MONTAGGIO KIT COMING LEAVING HOME golf IV

Recommended Posts

StefBeck

Forse ho risolto...su un forum tedesco c'è una discussione dove parlano di questi moduli:http://www.golf4.de/elektronik-tacho-alarmanlagen-zv/182656-china-coming-leaving-home-modul-mit-auto-funktion.html

...facendo una data procedura si resetta il tutto e poi si può reimpostare ... Ho fatto vari tentativi ( 0-auto-0-auto, tot secondi e poi 0) e si reimposta appunto per "quel tot" secondi...almeno così mi pareva di aver capito... Fatto stà che ora mi funziona :ok:

già che c'ero ho aggiunto un cavetto al pin.3 tfl a ponte tramite diodo ai fendi led... si comporta in modo "strano"... ci devo studiare... :D

Ottimo se hai risolto, non ho capito il cavetto aggiuntivo con diodo

Zagor

già che c'ero ho aggiunto un cavetto al pin.3 tfl a ponte tramite diodo ai fendi led... si comporta in modo "strano"... ci devo studiare... :D

Hai considerato che il relè dei fendi è cablato in modo "strano"? In pratica la bobina prende il negativo dal ritorno del filamento degli abbaglianti. VW ha inventato questo espediente per impedire che i fendi si accendano quando sono azionati gli abbaglianti. Ma probabilmente questo lo sai già..

Maxritmo

Si lo sò...dalle prove che ho fatto prima...sembrava che al tfl arrivasse corrente sempre e cmq in "auto" all accensione del quadro ( con luminosità ambientale "piena") invece ora come ora i fendi funzionano conseguentemente alle posizioni... Forse c'è da impostare qualcos'altro

Ottimo se hai risolto, non ho capito il cavetto aggiuntivo con diodo

perchè i faretti led che ho nelle griglie a mò di fendi li uso sia come luci di marcia che altro (fendi/coming ecc...) e il diodo è utile per evitare il ritorno al pin tfl quando li uso negli altri modi Edited by Maxritmo

StefBeck

Si lo sò..(fil diodo è utile per evitare il ritorno al pin tfl quando li uso negli altri modi

Capito! :)

Maxritmo

Alla fine aveva ragione il zagorone...oggi mi ci sono messo e ho visto che il problema lo dava il rele dei fendi il 53 ...così dopo varie prove...ho ponticellato i due pin (togliendo il relè) e ora funziona tutto a dovere (e i fendi sono indipendenti dagli abba ...non tanto legale ma tant'è)

Zagor

Non a caso te lo dicevo... wink.png

Maxritmo
:ok: ,già che c'ero volevo aggiungere il relè per far funzionare i fendi al lampeggio degli abba...ma devo aver sbagliato qualcosa...perché non funziona Edited by Maxritmo

Klappschussel

Che ne pensate di questo?

€ 29,76  10%di SCONTO | Venuta/Uscire di Casa Per VW Golf 4 Jetta MK4 Passat B5 Polo Bora Per SKD Fabia Opaco AUTO Faro interruttore w/Modulo Sensore di Luce
https://a.aliexpress.com/UBYeYEHxl

@Tuco

StefBeck

Io ho comprato quello per golf 5 e funziona

Klappschussel
1 ora fa, StefBeck ha scritto:

Io ho comprato quello per golf 5 e funziona

Eh,  ma vorrei feedback per Golf IV che è l'auto che uso. Ad ogni modo, tu hai gli xeno, come si comporterebbe con gli xeno? Magari accende solo le posizioni e non è che la luce sia sufficiente nei casi di Leaving home.

StefBeck
1 ora fa, Klappschussel ha scritto:

Eh,  ma vorrei feedback per Golf IV che è l'auto che uso. Ad ogni modo, tu hai gli xeno, come si comporterebbe con gli xeno? Magari accende solo le posizioni e non è che la luce sia sufficiente nei casi di Leaving home.

Hai ragione, la mia auto è diversa ma il suo funzionamento è on e off non credo sia intelligente, se hai le alogene o lo xeno che cambia, chi governa il mondo elettrico è la centralina mica il commutatore, lui comunica uno stato poi chi comanda l'accensione è un altro aggeggio. 

Maxritmo
3 minuti fa, StefBeck ha scritto:

Hai ragione, la mia auto è diversa ma il suo funzionamento è on e off non credo sia intelligente, se hai le alogene o lo xeno che cambia, chi governa il mondo elettrico è la centralina mica il commutatore, lui comunica uno stato poi chi comanda l'accensione è un altro aggeggio. 

nella golf iv è il commutatore stesso :wink:

StefBeck

Il commutatore fa la funzione leaving on?

Sempre un commutatore è. 

Maxritmo

ah no... parlavo di impianto oem...

si, nel caso del kit è la centralina che comanda i fari 

• Haha 1

StefBeck
9 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

ah no... parlavo di impianto oem...

si, nel caso del kit è la centralina che comanda i fari 

Già so confuso di mio...:43: