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AIUTO MONTAGGIO KIT COMING LEAVING HOME golf IV


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141 risposte a questa discussione

#1 giacomo-46

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Inviato 25 agosto 2010 - 13:30

Ciao, ragazzi, da un po di tempo ho comprato un kit coming leaving home da installare sulla mia golf mk4 sicuramente sapete di che kit sto parlando visto che è comunemente venduto online, comunque per capirci bene è il modello con rilevatore crepuscolare e potenziometro per regolare la durata dell'accenzione delle luci.
Ieri mattina è nato il problema, dopo essermi reso conto che il montaggio non faceva per me ho portato il kit dal mio elettrauto, che però non sapendo leggere il tedesco :sad: non ha capito molto sullo schema e visto che non ne ha mai installati mi ha chiesto se gli riuscivo a trovare delle istruzioni in italiano.

Ora vi chiedo gentilmente se c'è qualcuno che dispone di uno schema in italiano o per lo più se mi saprebbe spiegare passo passo le operazioni che vanno compiute per un istallazione corretta, cosicchè io poi possa spiegarlo all'elettrauto.

Come sempre vi ringrazio per la infinità disponibilità...
Vi allego qualche foto per farvi vedere lo schema (in tedesco :shock: ) e il modello.

File Allegati  25082010651.jpg   490,34KB   56 Numero di downloads

#2 giacomo-46

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Inviato 25 agosto 2010 - 13:37

Primo schema montaggio:
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#3 giacomo-46

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Inviato 25 agosto 2010 - 13:39

secondo schema colori fili connettore:
File Allegati  25082010653.jpg   793,1KB   81 Numero di downloads

#4 tommygolf

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Inviato 26 agosto 2010 - 12:08

Ciao scusa la mia ignoranza ma a che cosa serve questo kit????

#5 giacomo-46

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Inviato 26 agosto 2010 - 12:27

ciao tommygolf, questo kit ti permette di far accendere le luci di posizione ant e post + anabbaglianti o fendinebbia quando apri o chiudi l'auto dal telecomando ed è molto utile se parcheggi l'auto in un posto buio

#6 tommygolf

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Inviato 27 agosto 2010 - 05:47

Ok ok capito il funzionamento grazie sei stato molto gentile per la risposta,quanto costa il giochino????

#7 Maxritmo

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Inviato 27 agosto 2010 - 08:42

il mio nn ha il crepuscolare :mellow:

Messaggio modificato da Maxritmo, 27 agosto 2010 - 08:50


#8 Maxritmo

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Inviato 27 agosto 2010 - 09:04

secondo schema colori fili connettore:
File Allegati  25082010653.jpg   793,1KB   81 Numero di downloads


visto così :

il giallo-nero sul faro anabbagliante sinistro (o fendi o quello che vuoi accendere)

il giallo è sul comando anabbagliante sinistro (o fendi o faro che vuoi accendere)

praticamente (lo schema dice di ponticellare (staccandolo?) il filo e dal comando il giallo e vs il faro ->giallo-nero) :lol:

il nero è il gnd ovvero massa

il rosso è il 12v permanente

l arancio è sul comando anabbagliante destro(o fendi o quello che vuoi accendere)

l arancio-nero sul faro anabbagliante dx (o fendi o faro che vuoi accendere)

praticamente (lo schema dice di ponticellare (staccandolo?) il filo e dal comando il arancio e vs il faro > arancio-nero) B)

i blu son di uscita -

i marrone uscita +12v

cmq a distanza è difficile dire (io ho solo cercato di tradurre lo schema)

...strano che però un elettrauto nn sia riuscito a montarlo... con un semplice tester in 5 min dovrebbe riuscirci...mah...

ps:gli :) li ho messi perchè mi sembra strano che sia previsto lo stacco dei fili... poi come li accendi i fari? :P

Messaggio modificato da Maxritmo, 27 agosto 2010 - 09:20


#9 giacomo-46

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Inviato 27 agosto 2010 - 09:51

ciao e grazie della tua interpretazione maxritmo ma a dirti la verità non capisco neanche io il motivo del perchè vadano staccati e comunque anche dopo la tua spiegazione non ci capisco un fico secco, comunque penso che il mio elettrauto non sia riuscito perchè non ne ha mai montato uno, ma una curiosità tu cosa intendi per : comando sinistro / destro ? ah.... per il costo, compreso di spedizione non di più di 49€.

#10 Maxritmo

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Inviato 27 agosto 2010 - 10:02

per comando intendo...
quando tu tagli il filo (nn farlo però :lol:)

il comando è inteso come il filo che arriva dall interruttore

e và vs il faro....

lo spezzone vs l interruttore è il comando

quello vs il faro è il faro...

sinistro e destro rispettivamente per il faro sx e dx...

#11 art.142/9

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Inviato 27 agosto 2010 - 21:00

penso sia plausibile, il taglio.. la logica di funzionamento dovrebbe essere un doppio deviatore comandato dall'attivazione delle chiusure centralizzate..

sull'comune di ogni deviatore (interno al modulo) va collegato il filo che va al fanale.. sul contatto che a riposo è normalmente chiuso, va collegato il filo che proviene dall'interruttore..in modo tale che quando il modulo è inattivo, il circuito sia come in origine... quando si attiva la chiusura centralizzata, viene commutata l'alimentazione delle luci sul 12V diretto, e mantenuta per un certo tempo regolabile col trimmer.... direi che ci sta..... :mad:

#12 Maxritmo

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Inviato 28 agosto 2010 - 07:56

allora ok cmq provare con un tester è un attimo eh...

#13 giacomo-46

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Inviato 28 agosto 2010 - 10:00

grazie , diciamo allora che "dovrebbe bastare" trovare i fili dell'impianto delle luci di posizione e fendinebbia, tagliare i fili originali ;) e collegare dal lato che va all'interruttore un filo del kit e dal lato che prosegue verso la lampada (sempre dello stesso filo tagliato) collegare un altro filo del kit cosicchè da creare un ponte tra impianto originale è kit coming home, ? Giusto, più o meno dovrebbe funzionare così ? o continuo a non capirci niente?

#14 giacomo-46

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Inviato 28 agosto 2010 - 10:26

sono riuscito ad andare avanti con la traduzione dei colori e a cosa vanno collegati però come luci ho trovato solo gli anabbaglianti non mi parla di posizioni ant e post.

File Allegati  28082010654.jpg   791,18KB   40 Numero di downloads

#15 art.142/9

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Inviato 28 agosto 2010 - 13:05

che centrano le luci di posizione, scusa?.. il coming/leaving home, accende gli anabbaglianti... e basta... <_<




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