Vai al contenuto

Sistemazione Interni Passat 3B


Messaggi consigliati

NO.

 

Quello specchietto fa 2 funzioni :

 

1) Fotocromatico, si oscura automaticamente

2) Nella parte adesa al vetro c'è anche il sensore di pioggia.

 

Ecco spiegato perche tutti quei fili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    19

  • Maxritmo

    8

  • enry68

    4

  • art.142/9

    3

art.142/9
NO.

 

Quello specchietto fa 2 funzioni :

 

1) Fotocromatico, si oscura automaticamente

2) Nella parte adesa al vetro c'è anche il sensore di pioggia.

 

Ecco spiegato perche tutti quei fili.

 

confermo..a parte la tinta, è identico al mio.. nella parte che dal sensore va allo specchietto, c'è uno spinottino con solo due fili.... e alimenta lo specchio.... il resto, sono del sensore...

 

a proposito.. e qui, mi rivolgo a chi ne sa di più... esiste il modo per rendere più sensibile la risposta del sensore?... da quando ho dovuto sostituire per la seconda volta il parabrezza, anche tarato al massimo (mentre prima bastava la seconda tacca), se pioviggina e non c'è luce il tergi parte quando il vetro è ormai coperto....al primo lampione, o quando incroci un'altra auto, improvvisamente si risveglia dal letargo....... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
confermo..a parte la tinta, è identico al mio.. nella parte che dal sensore va allo specchietto, c'è uno spinottino con solo due fili.... e alimenta lo specchio.... il resto, sono del sensore...

 

a proposito.. e qui, mi rivolgo a chi ne sa di più... esiste il modo per rendere più sensibile la risposta del sensore?... da quando ho dovuto sostituire per la seconda volta il parabrezza, anche tarato al massimo (mentre prima bastava la seconda tacca), se pioviggina e non c'è luce il tergi parte quando il vetro è ormai coperto....al primo lampione, o quando incroci un'altra auto, improvvisamente si risveglia dal letargo....... :sad:

 

 

Quello se non erro è un fotodiodo ... credo che il tuo sensore abbia dei problemi, oppure è stato spostato quando è stato rimontato lo specchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,comunque adesso sto cercando quello nero !

perchè con tutta la selleria nera,quello beige non ci azzecca tanto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Quello se non erro è un fotodiodo ... credo che il tuo sensore abbia dei problemi, oppure è stato spostato quando è stato rimontato lo specchio.

 

no, Enry..mi son spiegato male.. intendevo il sensore poggia... sullo specchietto, ci ho messo una croce sopra molti anni fa... e ho messo le tendine sul lunotto!.. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco ... quindi il sensore antiabbagliamento e non quello pioggia ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,ma voi sapreste come fare per collegarlo?

appena ne trovo uno nero e questo lo vendo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

eh max,dipende solo dal fatto se riesco a trovare lo specchio foto cromatico nero!

appena trovo l'altro dò via questo ;)

male che va,potrei anche farlo verniciare dal mio amico carrozziere,facendo attenzione ai vari sensori :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Quello nero l'hanno montato solo sulla prima serie e da quello che ne so non ce n'è nemmeno uno ancora funzionante in giro...

 

Per montarlo devi andare a riprendere alcuni relè dalla macchina a cui l'hai strappato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far funzionare il sistema fotocromatico: E' SUFFICIENTE ATTACCARLO AD UN +12V SOTTOCHIAVE.

 

Per il sensore pioggia è un pochino più complesso ... ma tutto si può fare ... si tenga conto che cambiano delle cosucce sul tergi ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Per far funzionare il sistema fotocromatico: E' SUFFICIENTE ATTACCARLO AD UN +12V SOTTOCHIAVE.

 

A beh solo per quello si... sperando che la pellicola a cristalli liquidi sia funzionante....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:)

quindi mi converrebbe verniciarlo??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...