giaguaro 2 Inserita: 16 novembre 2014 Share Inserita: 16 novembre 2014 Sono stato stamattina in concessionaria, in officina, il responsabile meccanico mi ha confermato che il problema si presenta sui motori fino al 2006/2007, dopo la VW ha adottato un altro sistema, mi sembra di aver capito che dal movimento a catena siano passati al movimento ad ingranaggi. In ogni caso, mi ha detto, il motore prima di bloccarsi comincia a fare un rumore strano, in quel caso si deve immediatamente fare intervenire l'assistenza meccanica, non continuare ad andare per Km e Km fino a che non si accenda la spia pressione olio o avaria motore. Per quanto riguarda gli iniettori, mi ha dato una buonissima notizia, erano stati cambiati prima che io acquistassi l'auto, addirittura durante la fase di permuta avevano fatto il richiamo per la sostituzione degli stessi (il primo proprietario ha permutato l'auto acquistandone una nuova), quindi avrei preso l'auto con iniettori appena cambiati. Buon fine settimana a tutti In concessionaria tramite numero di telaio dovrebbero saperti dire se monta o meno i pezzi aggiornati. Per quanto riguarda l'alberino,ad esempio la mia del 1/2008 sigla BMP mi hanno detto che,anche se per poco,sono fuori pericolo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 17 novembre 2014 Share Inserita: 17 novembre 2014 (modificato) i BMP sono quelli più in pericolo visto che hanno il DPF Modificato: 17 novembre 2014 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 17 novembre 2014 Share Inserita: 17 novembre 2014 Buon giorno, appena possibile farò questi controlli, vi farò sapere l'esito. :thk: :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
molo70 103 Inserita: 17 novembre 2014 Share Inserita: 17 novembre 2014 se è BKP ti consiglio di sostituire l'alberino trascinatore almeno alla distribuzione (120.000 km) se vuoi essere sicuro della versione motore sul piantone della portiera lato guida in basso c'è una targhetta dove tra le cose riporta la siglia del motore Roberto, che tu sappia, gli alberini sostituiti (codice finale F), sono ancora a rischio (ergo, da far cambiare nuovamente) o si va via tranquilli? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 17 novembre 2014 Share Inserita: 17 novembre 2014 sai Lorenzo che lo ignoro... quello che mi hanno sostituito è tutto pieno (senza foro filettato per estrarlo) dovrei chiedere... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
patrikk10 0 Inserita: 5 maggio 2019 Share Inserita: 5 maggio 2019 Ciao a tutti mi chiamo Patrick , vi contatto da Varese ( vi prego aiutatemi sono disperato con il mio motore BKP) Sperò che il problema che sto per esporvi lo ha già avuto qualcun altro e lo ha risolto . Ho una vw passat 2000 tdi 16 valvole del 2006 103 kw 140 cv con codice motore BKP , l ho acquistata usata nel 2014 , ho fatto già tanti lavori per cercare di rendere il motore più affidabile ,ora che va bene non vorrei cambiarla , ha circa 210000 km .A dicembre del 2016 ho fatto la sostituzione degli iniettori con un richiamo , dopo un anno ho riscontrato un problema all accezione , quando la metto in moto da fredda , per circa 5/6 secondi ,borbotta e fa una fumata più del normale con forte odore di combustione ,dopo qualche secondo sembra che torna a funzionare regolarmente . Nessuno sa dirmi di preciso quale potrebbe essere il problema , la concessionaria vw mi dice che potrebbe essere qualunque cosa , dalla diagnosi non risulta nulla , però mi dice che posso usare l auto in queste condizioni senza nessun problema . Qualche altro meccanico mi dice che potrebbero essere ancora gli iniettori da sostituire. Qualcuno degli iscritti al sito mi può aiutare in modo concreto . Vi ringrazio in anticipo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tuco 2168 Inserita: 5 maggio 2019 Share Inserita: 5 maggio 2019 Vai direttamente da un pompista e senti anche una sua versione.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
patrikk10 0 Inserita: 5 maggio 2019 Share Inserita: 5 maggio 2019 Sono andato , ma nessuno vuole azzardare ipotesi ,vogliono solo incassare 2000 euro per cambiare gli iniettori , soluzione più semplice per loro ; magari si può risolvere in un altro modo e con un prezzo più ragionevole : Sperò che qualcuno iscritto sul sito sa indicarmi qualche soluzione meno invasiva. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 6 maggio 2019 Share Inserita: 6 maggio 2019 quella è la passat più sfigata della storia. Ti conviene smammarla il più presto possibile se non vuoi smenarci un capitale... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 6 maggio 2019 Share Inserita: 6 maggio 2019 quella è la passat più sfigata della storia. Ti conviene smammarla il più presto possibile se non vuoi smenarci un capitale... Non dire cazzate Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 6 maggio 2019 Share Inserita: 6 maggio 2019 Ciao a tutti mi chiamo Patrick , vi contatto da Varese ( vi prego aiutatemi sono disperato con il mio motore BKP) Sperò che il problema che sto per esporvi lo ha già avuto qualcun altro e lo ha risolto . Ho una vw passat 2000 tdi 16 valvole del 2006 103 kw 140 cv con codice motore BKP , l ho acquistata usata nel 2014 , ho fatto già tanti lavori per cercare di rendere il motore più affidabile ,ora che va bene non vorrei cambiarla , ha circa 210000 km .A dicembre del 2016 ho fatto la sostituzione degli iniettori con un richiamo , dopo un anno ho riscontrato un problema all accezione , quando la metto in moto da fredda , per circa 5/6 secondi ,borbotta e fa una fumata più del normale con forte odore di combustione ,dopo qualche secondo sembra che torna a funzionare regolarmente . Nessuno sa dirmi di preciso quale potrebbe essere il problema , la concessionaria vw mi dice che potrebbe essere qualunque cosa , dalla diagnosi non risulta nulla , però mi dice che posso usare l auto in queste condizioni senza nessun problema . Qualche altro meccanico mi dice che potrebbero essere ancora gli iniettori da sostituire. Qualcuno degli iscritti al sito mi può aiutare in modo concreto . Vi ringrazio in anticipo Dovresti portarla da qualcuno che al mattino da fredda prima di metterla in moto misuri la compressione dei singoli cilindri Una volta esclusi problemi di compressione potrebbero essere si gli iniettori ma piu che altro la loro sede nella testa che a freddo nn fa bene tenuta.anche qui riscontrabile anche a "vista" togliendo gli iniettori e verificando se gli scalini sono troppo accentuati e tali da dare problemi di tenuta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 6 maggio 2019 Share Inserita: 6 maggio 2019 Non dire cazzate fottiti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.