Vai al contenuto

Tipo motore passat?


Messaggi consigliati

sicuramente se la domanda la facevo ad Art mi avrebbe risposto un bel rettangolo bianco <_<

era una curiosità generale del tipo assetto, versione modello, vedo tante sigle, non ci capisco nulla :rolleyes:

 

a parte quello che ti ho confermato con gli identificativi del codice motore, per i codici in basso sulla targhetta vedi qua:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=75768

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    11

  • lonza70

    8

  • LUIGICT67

    7

  • passat 2.0

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a parte quello che ti ho confermato con gli identificativi del codice motore, per i codici in basso sulla targhetta vedi qua:   https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=75768

la presenza del DPF, dovrebbe essere riportata sul libretto di circolazione dell'auto.. se non sbaglio, dovresti trovarla dove è scritta la categoria delle emissioni..   un qualcosa sullo stile "vei

il BKP non ha DPF ed è 16v    

  • 3 months later...

Rgazzi scusate forse prima di scrivere dovevo presentarmi nella sezione apposita? comunque volevo chiedervi se è sicuro secondo la tabella in allegato che la mia auto dovrà sostituire la distribuzione a 180.000km secondo il codice CBAB riporato sul libretto... diciamo che è una bella notizia ;) :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Salve a tutti,

da quello che ho letto la mia 3C TDI 2.0 140cv BKP del 02/2008, dovrebbe essere un 16 v sicuro, ma da dove lo deduco se monta o no il DPF sull'etichetta ?

Dalla ricerca che ho fatto sul link sopracitato, con il codice 3 riportante i dati del veicolo, mi riporta : 0GG=Emission standard EU4, significa che non è provvista di DPF?

Un'altra domanda, ho letto in un'altra discussione, che montano come iniettori sia marca BOSH che SIEMENS (questi ultimi non tanto affidabili), dove e come potrei vedere quali sono installati ?

Grazie anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di seguito, quanto riportato dalla ricerca per codice

 

 

X4C = National sales program Italy

 

B0A = Component parts set without country-specific design requirement

 

C1G = Steel wheels 6.5J x 16

 

G0K = 6-speed manual transmission

 

HJ6 = Tires 205/55 R16 94V xl

 

J0N = Battery 330 A (61 Ah)

 

D3X = 4-cyl. turbo diesel eng.2.0 L/103 kW 16VTDI

with pump-jet injection system base engine: T9G/TB3/TM0/TP0/TC3/TD3/TQ0

 

V0A = Tires w/o specification of tire brand

 

1AT = Electronic stabilization program (ESP)

 

1G2 = Steel spare wheel with original equipment tires

 

2ZB = Leather multi-function steering wheel

 

5RQ = Right exterior mirror: convex

 

5SL = Left exterior mirror: aspherical

 

TB3 = 4-cylinder diesel engine 2.0 L unit 03G.B

 

3S0 = Without roof rails/roof load rack

 

8T2 = Cruise control system (CCS) electronic

 

QG1 = Service interval prolongation

 

8AG = Radio with CD/MP3

 

8GV = Alternator 180 A

 

1LH = Disc brakes, front

 

L02 = Suspension range 02 installation control only, no requirement forecast

 

0YC = Weight range 3 installation control only, no requirement forecast

 

G07 = Front shock absorption

 

0GG = Emission standard EU4


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da quello che ho letto la mia 3C TDI 2.0 140cv BKP del 02/2008, dovrebbe essere un 16 v sicuro, ma da dove lo deduco se monta o no il DPF sull'etichetta ?

Dalla ricerca che ho fatto sul link sopracitato, con il codice 3 riportante i dati del veicolo, mi riporta : 0GG=Emission standard EU4, significa che non è provvista di DPF?

Un'altra domanda, ho letto in un'altra discussione, che montano come iniettori sia marca BOSH che SIEMENS (questi ultimi non tanto affidabili), dove e come potrei vedere quali sono installati ?

Grazie anticipatamente.

 

la presenza del DPF, dovrebbe essere riportata sul libretto di circolazione dell'auto.. se non sbaglio, dovresti trovarla dove è scritta la categoria delle emissioni..

 

un qualcosa sullo stile "veicolo rispondente alle norme ecc.ecc, con dispositivo antiinquinamento".. o qualcosa del genere...

 

comunque, se è €4, mi sa che non ce l'hai.. col DPF, dovrebbero rientrare nell' €5...

 

e la tua monta BOSCH.. i Siemens, sono per la 170 cv, e per le common rail successive...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Art. per le tue preziose informazioni,

non vorrei essere dilungante, ma per quanto riguarda la pompa dell'olio con quell'alberino esagonale difettoso e problemi con testate fessurate, sai se questo tipo di motore soffre dei problemi di questo genere o era già stato modificato.

Un meccanico mi ha detto che il problema si presentava soltanto sui motori 2000 140cv prodotti fino al 2006/2007 ed erano montati longitudinalmente, invece il mio ( trasversale ) dal 2008 pare non ci siano problemi del genere.

Grazie anche al prezioso aiuto di stebea :thk:

Grazie ancora

Modificato: da LUIGICT67
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da quello che ho letto la mia 3C TDI 2.0 140cv BKP del 02/2008, dovrebbe essere un 16 v sicuro, ma da dove lo deduco se monta o no il DPF sull'etichetta ?

Dalla ricerca che ho fatto sul link sopracitato, con il codice 3 riportante i dati del veicolo, mi riporta : 0GG=Emission standard EU4, significa che non è provvista di DPF?

Un'altra domanda, ho letto in un'altra discussione, che montano come iniettori sia marca BOSH che SIEMENS (questi ultimi non tanto affidabili), dove e come potrei vedere quali sono installati ?

Grazie anticipatamente.

 

 

comunque, se è €4, mi sa che non ce l'hai.. col DPF, dovrebbero rientrare nell' €5...

 

Purtroppo no, il DPF è montato anche su motori €4, codice motore BMP 8v (il mio...)

 

non vorrei essere dilungante, ma per quanto riguarda la pompa dell'olio con quell'alberino esagonale difettoso e problemi con testate fessurate, sai se questo tipo di motore soffre dei problemi di questo genere o era già stato modificato.

Un meccanico mi ha detto che il problema si presentava soltanto sui motori 2000 140cv prodotti fino al 2006/2007 ed erano montati longitudinalmente, invece il mio ( trasversale ) dal 2008 pare non ci siano problemi del genere.

 

Essendo la tua immatricolata 02/2008, come specifichi nel messaggio sopra, può benissimo far parte di quella buttata di motori relativi al 2007 con alberino difettoso; io il mio l'ho fatto cambiare e ti assicuro che si nota benissimo il difetto...

Il ricambio costa circa 4/5 euro, io fossi in te lo cambierei senza pensarci (anche se il lavoro verrà a costare circa 200 € in VW...)

 

Le ultime Passat ad avere il motore montato longitudinalmente sono le 3BG, dalla 3C in poi il motore è montato solo trasversalmente.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie molo70,

chiedevo per la pompa perchè da qualche parte ho letto che era stata modificata dalla VW ma non mi è chiaro su quali versioni è stata eseguita la modifica.

Anche se il problema è molto serio, non volevo far fare un lavoro inutile se si è sicuri che sul BKP la modifica è stata fatta.

Invece per quanto riguarda la testata? ho sentito di molte A4 del 2006 con stesso motore affetti da questo problema oltre quello della pompa olio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è BKP ti consiglio di sostituire l'alberino trascinatore almeno alla distribuzione (120.000 km) se vuoi essere sicuro della versione motore sul piantone della portiera lato guida in basso c'è una targhetta dove tra le cose riporta la siglia del motore

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Stebea, la sigla motore è BKP la cosa che mi preoccupa è che ha 177000 Km sulle spalle, la distribuzione è stata rifatta per sicurezza prima che me la consegnassero, circa un mese fa, se avessi saputo prima del problema all'alberino l'avrei fatto cambiare.

Comunque a questo punto non so se il primo proprietario aveva fatto fare questo lavoro.

Intando volevo accertarmi se su questo motore era stata fatta la modifica.

Grazie tante per l'aiuto che mi state offrendo

Modificato: da LUIGICT67
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consigliavano di farla con la distribuzione ma non perché centri qualcosa ma solo perché ci mettevi le mani.

Puoi farlo fare tranquillamente adesso.

Per quanto riguarda gli iniettori a me risulta che quelli difettosi sono i siemens e venivano montati sui motori 2005-2007/08, s.no quelli del richiamo se vai in vw ti diranno se rientrano o no)

Poi se la 170 CR ha i siemens non lo so ma speriamo di no. Sgratt Sgratt.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato stamattina in concessionaria, in officina, il responsabile meccanico mi ha confermato che il problema si presenta sui motori fino al 2006/2007, dopo la VW ha adottato un altro sistema, mi sembra di aver capito che dal movimento a catena siano passati al movimento ad ingranaggi.

 

In ogni caso, mi ha detto, il motore prima di bloccarsi comincia a fare un rumore strano, in quel caso si deve immediatamente fare intervenire l'assistenza meccanica, non continuare ad andare per Km e Km fino a che non si accenda la spia pressione olio o avaria motore.

 

Per quanto riguarda gli iniettori, mi ha dato una buonissima notizia, erano stati cambiati prima che io acquistassi l'auto, addirittura durante la fase di permuta avevano fatto il richiamo per la sostituzione degli stessi (il primo proprietario ha permutato l'auto acquistandone una nuova), quindi avrei preso l'auto con iniettori appena cambiati.

Buon fine settimana a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...