lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 sicuramente se la domanda la facevo ad Art mi avrebbe risposto un bel rettangolo bianco <_< era una curiosità generale del tipo assetto, versione modello, vedo tante sigle, non ci capisco nulla :rolleyes: a parte quello che ti ho confermato con gli identificativi del codice motore, per i codici in basso sulla targhetta vedi qua: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=75768 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 a parte quello che ti ho confermato con gli identificativi del codice motore, per i codici in basso sulla targhetta vedi qua: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=75768 caspita c'è tutta la catena di montaggio dietro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mr_acropora 0 Inserita: 28 novembre 2010 Share Inserita: 28 novembre 2010 Rgazzi scusate forse prima di scrivere dovevo presentarmi nella sezione apposita? comunque volevo chiedervi se è sicuro secondo la tabella in allegato che la mia auto dovrà sostituire la distribuzione a 180.000km secondo il codice CBAB riporato sul libretto... diciamo che è una bella notizia ;) :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 Salve a tutti, da quello che ho letto la mia 3C TDI 2.0 140cv BKP del 02/2008, dovrebbe essere un 16 v sicuro, ma da dove lo deduco se monta o no il DPF sull'etichetta ? Dalla ricerca che ho fatto sul link sopracitato, con il codice 3 riportante i dati del veicolo, mi riporta : 0GG=Emission standard EU4, significa che non è provvista di DPF? Un'altra domanda, ho letto in un'altra discussione, che montano come iniettori sia marca BOSH che SIEMENS (questi ultimi non tanto affidabili), dove e come potrei vedere quali sono installati ? Grazie anticipatamente. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 Di seguito, quanto riportato dalla ricerca per codice X4C = National sales program Italy B0A = Component parts set without country-specific design requirement C1G = Steel wheels 6.5J x 16 G0K = 6-speed manual transmission HJ6 = Tires 205/55 R16 94V xl J0N = Battery 330 A (61 Ah) D3X = 4-cyl. turbo diesel eng.2.0 L/103 kW 16VTDI with pump-jet injection system base engine: T9G/TB3/TM0/TP0/TC3/TD3/TQ0 V0A = Tires w/o specification of tire brand 1AT = Electronic stabilization program (ESP) 1G2 = Steel spare wheel with original equipment tires 2ZB = Leather multi-function steering wheel 5RQ = Right exterior mirror: convex 5SL = Left exterior mirror: aspherical TB3 = 4-cylinder diesel engine 2.0 L unit 03G.B 3S0 = Without roof rails/roof load rack 8T2 = Cruise control system (CCS) electronic QG1 = Service interval prolongation 8AG = Radio with CD/MP3 8GV = Alternator 180 A 1LH = Disc brakes, front L02 = Suspension range 02 installation control only, no requirement forecast 0YC = Weight range 3 installation control only, no requirement forecast G07 = Front shock absorption 0GG = Emission standard EU4 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 Salve a tutti, da quello che ho letto la mia 3C TDI 2.0 140cv BKP del 02/2008, dovrebbe essere un 16 v sicuro, ma da dove lo deduco se monta o no il DPF sull'etichetta ? Dalla ricerca che ho fatto sul link sopracitato, con il codice 3 riportante i dati del veicolo, mi riporta : 0GG=Emission standard EU4, significa che non è provvista di DPF? Un'altra domanda, ho letto in un'altra discussione, che montano come iniettori sia marca BOSH che SIEMENS (questi ultimi non tanto affidabili), dove e come potrei vedere quali sono installati ? Grazie anticipatamente. la presenza del DPF, dovrebbe essere riportata sul libretto di circolazione dell'auto.. se non sbaglio, dovresti trovarla dove è scritta la categoria delle emissioni.. un qualcosa sullo stile "veicolo rispondente alle norme ecc.ecc, con dispositivo antiinquinamento".. o qualcosa del genere... comunque, se è €4, mi sa che non ce l'hai.. col DPF, dovrebbero rientrare nell' €5... e la tua monta BOSCH.. i Siemens, sono per la 170 cv, e per le common rail successive... 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 il BKP non ha DPF ed è 16v 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 (modificato) Grazie Art. per le tue preziose informazioni, non vorrei essere dilungante, ma per quanto riguarda la pompa dell'olio con quell'alberino esagonale difettoso e problemi con testate fessurate, sai se questo tipo di motore soffre dei problemi di questo genere o era già stato modificato. Un meccanico mi ha detto che il problema si presentava soltanto sui motori 2000 140cv prodotti fino al 2006/2007 ed erano montati longitudinalmente, invece il mio ( trasversale ) dal 2008 pare non ci siano problemi del genere. Grazie anche al prezioso aiuto di stebea :thk: Grazie ancora Modificato: 14 novembre 2014 da LUIGICT67 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
molo70 103 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 Salve a tutti, da quello che ho letto la mia 3C TDI 2.0 140cv BKP del 02/2008, dovrebbe essere un 16 v sicuro, ma da dove lo deduco se monta o no il DPF sull'etichetta ? Dalla ricerca che ho fatto sul link sopracitato, con il codice 3 riportante i dati del veicolo, mi riporta : 0GG=Emission standard EU4, significa che non è provvista di DPF? Un'altra domanda, ho letto in un'altra discussione, che montano come iniettori sia marca BOSH che SIEMENS (questi ultimi non tanto affidabili), dove e come potrei vedere quali sono installati ? Grazie anticipatamente. comunque, se è €4, mi sa che non ce l'hai.. col DPF, dovrebbero rientrare nell' €5... Purtroppo no, il DPF è montato anche su motori €4, codice motore BMP 8v (il mio...) non vorrei essere dilungante, ma per quanto riguarda la pompa dell'olio con quell'alberino esagonale difettoso e problemi con testate fessurate, sai se questo tipo di motore soffre dei problemi di questo genere o era già stato modificato. Un meccanico mi ha detto che il problema si presentava soltanto sui motori 2000 140cv prodotti fino al 2006/2007 ed erano montati longitudinalmente, invece il mio ( trasversale ) dal 2008 pare non ci siano problemi del genere. Essendo la tua immatricolata 02/2008, come specifichi nel messaggio sopra, può benissimo far parte di quella buttata di motori relativi al 2007 con alberino difettoso; io il mio l'ho fatto cambiare e ti assicuro che si nota benissimo il difetto... Il ricambio costa circa 4/5 euro, io fossi in te lo cambierei senza pensarci (anche se il lavoro verrà a costare circa 200 € in VW...) Le ultime Passat ad avere il motore montato longitudinalmente sono le 3BG, dalla 3C in poi il motore è montato solo trasversalmente. 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 (modificato) concordo con molo, nessuna 3c ha il motore longitudinale di nulla @lugict67 :ok: Modificato: 14 novembre 2014 da stebea 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 Grazie molo70, chiedevo per la pompa perchè da qualche parte ho letto che era stata modificata dalla VW ma non mi è chiaro su quali versioni è stata eseguita la modifica. Anche se il problema è molto serio, non volevo far fare un lavoro inutile se si è sicuri che sul BKP la modifica è stata fatta. Invece per quanto riguarda la testata? ho sentito di molte A4 del 2006 con stesso motore affetti da questo problema oltre quello della pompa olio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 se è BKP ti consiglio di sostituire l'alberino trascinatore almeno alla distribuzione (120.000 km) se vuoi essere sicuro della versione motore sul piantone della portiera lato guida in basso c'è una targhetta dove tra le cose riporta la siglia del motore 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 (modificato) Si Stebea, la sigla motore è BKP la cosa che mi preoccupa è che ha 177000 Km sulle spalle, la distribuzione è stata rifatta per sicurezza prima che me la consegnassero, circa un mese fa, se avessi saputo prima del problema all'alberino l'avrei fatto cambiare. Comunque a questo punto non so se il primo proprietario aveva fatto fare questo lavoro. Intando volevo accertarmi se su questo motore era stata fatta la modifica. Grazie tante per l'aiuto che mi state offrendo Modificato: 14 novembre 2014 da LUIGICT67 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 14 novembre 2014 Share Inserita: 14 novembre 2014 Ti consigliavano di farla con la distribuzione ma non perché centri qualcosa ma solo perché ci mettevi le mani. Puoi farlo fare tranquillamente adesso. Per quanto riguarda gli iniettori a me risulta che quelli difettosi sono i siemens e venivano montati sui motori 2005-2007/08, s.no quelli del richiamo se vai in vw ti diranno se rientrano o no) Poi se la 170 CR ha i siemens non lo so ma speriamo di no. Sgratt Sgratt. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
LUIGICT67 0 Inserita: 15 novembre 2014 Share Inserita: 15 novembre 2014 Sono stato stamattina in concessionaria, in officina, il responsabile meccanico mi ha confermato che il problema si presenta sui motori fino al 2006/2007, dopo la VW ha adottato un altro sistema, mi sembra di aver capito che dal movimento a catena siano passati al movimento ad ingranaggi. In ogni caso, mi ha detto, il motore prima di bloccarsi comincia a fare un rumore strano, in quel caso si deve immediatamente fare intervenire l'assistenza meccanica, non continuare ad andare per Km e Km fino a che non si accenda la spia pressione olio o avaria motore. Per quanto riguarda gli iniettori, mi ha dato una buonissima notizia, erano stati cambiati prima che io acquistassi l'auto, addirittura durante la fase di permuta avevano fatto il richiamo per la sostituzione degli stessi (il primo proprietario ha permutato l'auto acquistandone una nuova), quindi avrei preso l'auto con iniettori appena cambiati. Buon fine settimana a tutti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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