Vai al contenuto

Tipo motore passat?


Messaggi consigliati

Ciao, da pochi mesi possiedo una vw passat variant 2.0 TDI Highline immatricolata marzo 2006. Chiedo a qualche esperto o qualcuno che cmq possa delucidarmi su 2 quesiti che vi porgo di seguito:

 

1) Il motore è 8 o 16 valvole??

 

2) Ha ho non ha il filtro particolato (DPF)??

 

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    11

  • lonza70

    8

  • LUIGICT67

    7

  • passat 2.0

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a parte quello che ti ho confermato con gli identificativi del codice motore, per i codici in basso sulla targhetta vedi qua:   https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=75768

la presenza del DPF, dovrebbe essere riportata sul libretto di circolazione dell'auto.. se non sbaglio, dovresti trovarla dove è scritta la categoria delle emissioni..   un qualcosa sullo stile "vei

il BKP non ha DPF ed è 16v    

Ciao, da pochi mesi possiedo una vw passat variant 2.0 TDI Highline immatricolata marzo 2006. Chiedo a qualche esperto o qualcuno che cmq possa delucidarmi su 2 quesiti che vi porgo di seguito:

 

1) Il motore è 8 o 16 valvole??

 

2) Ha ho non ha il filtro particolato (DPF)??

 

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....

 

Ciao.

 

 

trovi tutto scritto sulla targhetta identificativa del veicolo posta sul libretto dei tagliandi,................ così a naso sono quasi sicuro che sia motore 8v iniettore-pompa, per il DPF ti rimando a quanto detto sulle righe sopra, anche se era di serie sull'8v

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, da pochi mesi possiedo una vw passat variant 2.0 TDI Highline immatricolata marzo 2006. Chiedo a qualche esperto o qualcuno che cmq possa delucidarmi su 2 quesiti che vi porgo di seguito:

 

1) Il motore è 8 o 16 valvole??

 

2) Ha ho non ha il filtro particolato (DPF)??

 

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....

 

Ciao.

 

 

 

stesso mese ed anno della mia il 2.0 TDI è 140cv. 16v.

il DPF c'era solo optional e spera di non averlo :rotfl:

come ti hanno già detto lo trovi nella targhetta di produzione

appiccicata nella brochure a corredo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stesso mese ed anno della mia il 2.0 TDI è 140cv. 16v.

il DPF c'era solo optional e spera di non averlo :lol:

come ti hanno già detto lo trovi nella targhetta di produzione

appiccicata nella brochure a corredo

 

NO, può essere anche un 8V il 2000 TDI di quegli anni , era in vendita il motore con sigla BMP che NON era 16v era iniettore-pompa ed aveva di serie il DPF :lol:

 

il dubbio se lo toglie solo leggendo la targhetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NO, può essere anche un 8V il 2000 TDI di quegli anni , era in vendita il motore con sigla BMP che NON era 16v era iniettore-pompa ed aveva di serie il DPF :lol:

 

il dubbio se lo toglie solo leggendo la targhetta.

 

 

scusa Lonza qui son ignorante pure io l' 8v è siglato BMP

mentre il 16v com'era siglato??? parlo sempre del PDE

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa Lonza qui son ignorante pure io l' 8v è siglato BMP

mentre il 16v com'era siglato??? parlo sempre del PDE

 

il motore siglato BMP ti garantisco che è un 8V 140cv con DPF di serie, quindi se il tuo motore è un BMP non può essere un 16V, si è sbagliato chi te lo ha venduto :lol:

 

allego la tabella dei motori della 3C e CC

 

Tabella_dei_motori.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il motore siglato BMP ti garantisco che è un 8V 140cv con DPF di serie, quindi se il tuo motore è un BMP non può essere un 16V, si è sbagliato chi te lo ha venduto :lol:

 

allego la tabella dei motori della 3C e CC

 

Tabella_dei_motori.doc

 

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, in particolare a lonza 70 che ha allegato il file delle specifiche dei vari motori, poichè io non sono in possesso del libretto dei tagliandi. Cmq il mio motore è BKP e da quanto ho potuto capire ha 16 valvole e non ha il PDF....

 

Stebea, abbiamo la stessa auto dello stesso periodo di immatricolazione, solo che a me è di colore grigio scuro.

 

Grazie ancora ragazzi.

 

Un'altra domanda: Come olio motore va bene il castrol edge 5W30 con tagliandi ogni 25.000-30.000 Km?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, in particolare a lonza 70 che ha allegato il file delle specifiche dei vari motori, poichè io non sono in possesso del libretto dei tagliandi. Cmq il mio motore è BKP e da quanto ho potuto capire ha 16 valvole e non ha il PDF....

 

Stebea, abbiamo la stessa auto dello stesso periodo di immatricolazione, solo che a me è di colore grigio scuro.

 

Grazie ancora ragazzi.

 

Un'altra domanda: Come olio motore va bene il castrol edge 5W30 con tagliandi ogni 25.000-30.000 Km?

 

la targhetta è presenta anche sulla vettura, una è posta sul montante interno dello sportello lato guida, un altra dentro il cofano motore.

 

Per l'olio ogni marca è buona, l'importante che rispetti la specifica VW richiesta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sì va là, oggi voglio esser buono.................................. :lol: :lol: :lol: oltre ad avere la tabella della manutenzione della vettura trovi anche la specifica olio motore richiesta, consiglio mio è quello di prendere un 507.00 costa 50 centesimi di euro in più, ma è migliore

 

 

Tabelle_di_manutenzione_3C.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il motore siglato BMP ti garantisco che è un 8V 140cv con DPF di serie, quindi se il tuo motore è un BMP non può essere un 16V, si è sbagliato chi te lo ha venduto :lol:

 

allego la tabella dei motori della 3C e CC

 

Tabella_dei_motori.doc

 

 

il mio è siglato BKP quindi 16v pensavo lo fossero tutti comunque i 2.0 TDI :lol:

diesel

2,0

BKP

4/4

103/4000

320/tra 1750 e 2500

81,0

95,5

18,5

TDI



iniettore-pompa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il mio è siglato BKP quindi 16v pensavo lo fossero tutti comunque i 2.0 TDI :lol:

diesel

2,0

BKP

4/4

103/4000

320/tra 1750 e 2500

81,0

95,5

18,5

TDI



iniettore-pompa

 

sbagliando s'impara :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora significa che guarderò anche sulle targhette presenti sulla vettura per la certezza del DPF, magari lo hanno installato come optional.

 

Cmq grazie ancora a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ci vedi qualcosa d'altro:

 

riguardo a cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riguardo a cosa?

 

 

sicuramente se la domanda la facevo ad Art mi avrebbe risposto un bel rettangolo bianco <_<

era una curiosità generale del tipo assetto, versione modello, vedo tante sigle, non ci capisco nulla :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...